Us Airways: cuscini e coperte diventano a pagamento

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,300
1,455
161
N/D
Us Airways inserisce i cuscini e le coperte a pagamento

Sette dollari per coperta e cuscino a bordo dei voli Us Airways. La novità sarà operativa a partire dalla metà di febbraio e fa parte della serie di misure che i vettori nordamericani stanno mettendo in atto per guadagnare cash extra in una fase di mercato che rimane difficoltoso. La compagnia ha sottolineato che i passeggeri potranno conservare gli oggetti acquistati per poi utlizzarli in voli successivi TTG

A quanto le fanno le cinture di sicurezza?:D

Ultima modifica:
Non e una novita per le americane
La Jet Blue ha comminciato da tempo a farsi pagare per tutti a dui i articoli

Si, ma se voli con la US ti da impressione di LCC e se voli con JET sembra essere una compagnia di bandiera
Poi oggi quella di essere una LCC non si capisce piu. A parte qualche lungo raggio il resto pare essere tutto un Ryanair

Jet Blue posso capirlo visto che è una low cost ma US è una major...

Scusami cosa c'entra?
LCC = low cost carrier significa che i "suoi" costi sono bassi e non dovrebbe essere automaticamente dato per scontato che i servizi sono "bassi"

Dalpunto di vista di costi operativi probabilmente l' Air Dolomiti si potrebbe considerare una LCC....ma non sicuramente come servizio al passeggero, viceversa Ryan e' sicuramente LCC sia come "azienda" che come "servizi"

Us Airways inserisce i cuscini e le coperte a pagamento

Sette dollari per coperta e cuscino a bordo dei voli Us Airways. La novità sarà operativa a partire dalla metà di febbraio e fa parte della serie di misure che i vettori nordamericani stanno mettendo in atto per guadagnare cash extra in una fase di mercato che rimane difficoltoso. La compagnia ha sottolineato che i passeggeri potranno conservare gli oggetti acquistati per poi utlizzarli in voli successivi TTG

Come li riportano a bordo? Come bagaglio a mano?

Mah... tra un po' mi aspetto che la gente cominci a portarsi a bordo il panino da casa...... :)

Ciao!

Jet Blue posso capirlo visto che è una low cost ma US è una major...

Mi stupisce fino a un certo punto.
Al di là di questa mossa specificia, tra le 6 cosiddette "major" americane (anzi ormai 5 dato che NW è di fatto parte di DL) US è quella più di tutte percepita come "discount" airlines o in ogni caso meno "major" delle altre sorelle. Questo perchè è decisamente la più piccola e con un network focalizzato per il momento solo su Europa (di cui la metà delle destinazioni è stagionale) e Caraibi. E' quella che vola con meno posti di business (solo 18 sui 762 con le nuove configurazioni), quindi più di altre evidentemente fa leva sul mercato leisure. Per esperienza personale è anche quella con cui è più facile trovare tariffe allettanti, anche se poi questa ovviamente non può essere la regola fissa e valida ovunque.

United ad esempio prese ad agosto la decisione di far pagare i pasti a bordo sui voli intercontinentali a partire da ottobre. Si trattava solo di 6USD mi pare di ricordare, comunque abbastanza da scatenare malumori, e probabilmente, intuito l'effetto boomerang negativo che avrebbe comportato una cosa del genere, dopo 2 settimane tornarono in fretta sui loro passi...

0
........
United ad esempio prese ad agosto la decisione di far pagare i pasti a bordo sui voli intercontinentali a partire da ottobre. Si trattava solo di 6USD mi pare di ricordare, comunque abbastanza da scatenare malumori, e probabilmente, intuito l'effetto boomerang negativo che avrebbe comportato una cosa del genere, dopo 2 settimane tornarono in fretta sui loro passi...
No, non è così. Ho volato da poco United (SFO-FRA) e "l'ottimo":morto: pasto è ancora gratis, in compenso le bevande alccoliche sono a pagamento (6$) e anche gli snack (3$) dopo il primo che viene dato gratuitamente come benvenuto.

Come li riportano a bordo? Come bagaglio a mano?

Mah... tra un po' mi aspetto che la gente cominci a portarsi a bordo il panino da casa...... :)

Ciao!
non è affatto insolito in USA vedere gente che sale a bordo con il scchettino McDonald o simile, o il bicchierone di caffè bollente

non è affatto insolito in USA vedere gente che sale a bordo con il scchettino McDonald o simile, o il bicchierone di caffè bollente

Anche in Europa molti all' imbarco dei voli Ryanair sono attrezzati in stile pic nic...

Ultima modifica:
Anche i Europa molti all' imbarco dei voli Ryanair sono attrezzati in stile pic nic...

Zuzzurro e Gaspare avevano capito già con largo anticipo la politica FR sul numero dei bagagli da portare a bordo (rigorosamente uno, ora). Già anni fà quando qualcuno chiedeva loro se avevano la brioche (per rifocillarsi e far avere note di demerito agli AAVV di FR), indicando la tasca esclamavano., "ce l'hui!, la brioche!" :)