Urgente: pulizia sensore

Stefano BZ

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,447
0
0
45
Se è in garanzia la prima pulizia è gratis al centro assistenza Canon (nn al negozio)
COnsulta il sito, e mandala in garanzia al centro assistenza, se ce l'hai vicino portala direttamente te

Ragazzi pure il mio é in uno stato pietoso, e da bravo .... ho provato a pulirlo ma é peggiorato:(...
La mia é una Konica Minolta Dynax 5D, da chi la posso portare?...me lo fanno al momento?

[:306]e Grazie
Emanuele

Citazione:Messaggio inserito da emaskier

Ragazzi pure il mio é in uno stato pietoso, e da bravo .... ho provato a pulirlo ma é peggiorato:(...
La mia é una Konica Minolta Dynax 5D, da chi la posso portare?...me lo fanno al momento?

Emanuele

Esistono dei sensor-cleaners che si vendono anche su e-bay e che costano circa 30 euro completi di sostanza collante e pennellino... il vantaggio della Canon è quello di avere un sovrasensore che protegge il vero e proprio sensore e il vantaggio sta proprio in quello... vai proprio a pulire la parte protettiva non il ccd... prova a digitare sensor-cleaner su e-bay... e vedi cosa ti esce... ok??

P.S.: la notizia me l'ha comunicata marcotso tempo fa che reputo un grande, neanche io ne sapevo dell'esistenza o per lo meno non me n'ero mai interessato sinceramente... non mi vado spacciare conoscenze come mie... vorrei che tu sapessi che non è fonte mia sono sincero, io sono fatto così...;) lui l'ha provato e dice che è ottimo e se lo dice lui puoi sarne certo che funziona!!! :D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da emaskier

Emanuele

Ank'io ho una Konica Minolta!!! Non lo sapevo fossi anche tu un Minoltista!!!:D:D:D Grandissimo!!! la nostra makkina è un qualcosa di spaziale!!!

Il problena sai qual'è?? E' che a quanto mi ha detto il mio fotografo il centro assistenza più vicino a Torino per Konica Minolta è a Firenze... ma don't worry i sensor-cleaners dovrebbero esserci anche per la Dynax 5D... io infatti ho giusto 2 macchie che mi stanno causando non pochi problemi purtroppo...:(

Andrea.

Grazie mille Andrea!!!:D (W i Minoltisti!!![8D])...cerco subito! perché andare fino a Firenze[xx(]...

[:306]
Emanuele

Cmq sia, occhio a pulirlo e con cosa lo pulite! Cercate per bene info sul prodotto prima.
La prima pulizia di Canon è cmq in garanzia. Mandala e ti togli il pensiero per ora.
In futuro poi stai + attento a quando cambi obiettivo, e vedrai che i tempi dove rimarra pulito si allungheranno con un pò di attenzione

Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ

Cmq sia, occhio a pulirlo e con cosa lo pulite! Cercate per bene info sul prodotto prima.
La prima pulizia di Canon è cmq in garanzia. Mandala e ti togli il pensiero per ora.
In futuro poi stai + attento a quando cambi obiettivo, e vedrai che i tempi dove rimarra pulito si allungheranno con un pò di attenzione
Purtroppo non ho Canon, ma Nikon (non che sia uno svantaggio;))
Di sicuro io le mani non ce le metterò mai, meglio portare al negozio e spendere un pò di soldi...