Urgente: pulizia sensore

Stefano BZ

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,447
0
45
Se è in garanzia la prima pulizia è gratis al centro assistenza Canon (nn al negozio)
COnsulta il sito, e mandala in garanzia al centro assistenza, se ce l'hai vicino portala direttamente te

Ragazzi pure il mio é in uno stato pietoso, e da bravo .... ho provato a pulirlo ma é peggiorato:(...
La mia é una Konica Minolta Dynax 5D, da chi la posso portare?...me lo fanno al momento?

[:306]e Grazie
Emanuele

Citazione:Messaggio inserito da emaskier

Ragazzi pure il mio é in uno stato pietoso, e da bravo .... ho provato a pulirlo ma é peggiorato:(...
La mia é una Konica Minolta Dynax 5D, da chi la posso portare?...me lo fanno al momento?

Emanuele

Esistono dei sensor-cleaners che si vendono anche su e-bay e che costano circa 30 euro completi di sostanza collante e pennellino... il vantaggio della Canon è quello di avere un sovrasensore che protegge il vero e proprio sensore e il vantaggio sta proprio in quello... vai proprio a pulire la parte protettiva non il ccd... prova a digitare sensor-cleaner su e-bay... e vedi cosa ti esce... ok??

P.S.: la notizia me l'ha comunicata marcotso tempo fa che reputo un grande, neanche io ne sapevo dell'esistenza o per lo meno non me n'ero mai interessato sinceramente... non mi vado spacciare conoscenze come mie... vorrei che tu sapessi che non è fonte mia sono sincero, io sono fatto così...;) lui l'ha provato e dice che è ottimo e se lo dice lui puoi sarne certo che funziona!!! :D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da emaskier

Emanuele

Ank'io ho una Konica Minolta!!! Non lo sapevo fossi anche tu un Minoltista!!!:D:D:D Grandissimo!!! la nostra makkina è un qualcosa di spaziale!!!

Il problena sai qual'è?? E' che a quanto mi ha detto il mio fotografo il centro assistenza più vicino a Torino per Konica Minolta è a Firenze... ma don't worry i sensor-cleaners dovrebbero esserci anche per la Dynax 5D... io infatti ho giusto 2 macchie che mi stanno causando non pochi problemi purtroppo...:(

Andrea.

Grazie mille Andrea!!!:D (W i Minoltisti!!![8D])...cerco subito! perché andare fino a Firenze[xx(]...

[:306]
Emanuele

Cmq sia, occhio a pulirlo e con cosa lo pulite! Cercate per bene info sul prodotto prima.
La prima pulizia di Canon è cmq in garanzia. Mandala e ti togli il pensiero per ora.
In futuro poi stai + attento a quando cambi obiettivo, e vedrai che i tempi dove rimarra pulito si allungheranno con un pò di attenzione

Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ

Cmq sia, occhio a pulirlo e con cosa lo pulite! Cercate per bene info sul prodotto prima.
La prima pulizia di Canon è cmq in garanzia. Mandala e ti togli il pensiero per ora.
In futuro poi stai + attento a quando cambi obiettivo, e vedrai che i tempi dove rimarra pulito si allungheranno con un pò di attenzione
Purtroppo non ho Canon, ma Nikon (non che sia uno svantaggio;))
Di sicuro io le mani non ce le metterò mai, meglio portare al negozio e spendere un pò di soldi...

Gran brutta rogna il sensore che si sporca, chi dovesse comprare dei corpi prenda modelli con l'autopulizia del sensore, costano un po' di piu' ma si risparmia in pulizie presso i centri o Kit's di pulizia non sempre efficienti.