URGENTE!!! Cerco aiuto per documentazione volo solista Firenze

a319pisa

Utente Registrato
23 Novembre 2009
110
0
Pisa
Salve a tutti,

qualche settimana fa ho compiuto il mio volo da solista!!! :D
Tuttavia per poter continuare a volare da solo è necessario procurarsi un documento e mi é stato detto di andare a ritirarlo all'aeroporto di Firenze.

Pur cercando su internet, non riesco a capire dove devo recarmi di preciso. L'aeroclub mi ha detto solo di cercare l'ufficio licenze dell'ENAC all'aeroporto di Peretola.

Spero possiate aiutarmi,
grazie in anticipo!

Luca

heheh quello lo so, però sul sito di ENAC non c'è nessun contatto o indirizzo per Firenze! C'è solo per Pisa!

Salve a tutti,

qualche settimana fa ho compiuto il mio volo da solista!!! :D
Tuttavia per poter continuare a volare da solo è necessario procurarsi un documento e mi é stato detto di andare a ritirarlo all'aeroporto di Firenze.

Pur cercando su internet, non riesco a capire dove devo recarmi di preciso. L'aeroclub mi ha detto solo di cercare l'ufficio licenze dell'ENAC all'aeroporto di Peretola.

Spero possiate aiutarmi,
grazie in anticipo!

Luca
Ti riferisci all'attestato di Allievo Pilota?

Sinceramente mi colpisce di più il fatto che ENAC non possa spedire il documento per posta..

Enac resta un ente statale che emette un documento... per ragioni di sicurezza e per non perderlo magari non lo vogliono spedire..
Ma che in un aeroclub, in cui tu paghi per dei servizi, in cui penso ci sia un segretario/a che è preposto a ste cose.. mi pare strano che ti facciano fare sti giri...

anyway...avanti fino al PPL ora :)