UPS cancella ordine di dieci A380

charly

Utente Registrato
26 Settembre 2006
8,107
1
Livorno !, Serie -A-
Credo prorpio che l'A380 sarà un problema per il consorzio Airbus..

Troppi ritardi per un aereo che,in fin dei conti,potrà lavorare solamente su pochi grandi Hub.

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

This just hit the wires:

PARIS, Jan 19 (Reuters) - Package delivery company United Parcel Service Inc. is expected to cancel an order for 10 freighter versions of the Airbus A380 superjumbo plane next week, French newspaper Les Echos said on Friday without citing sources.

Airlners.net
Altra mazzata[:308]

Più che altro le previsioni non sono troppo rosee. Ogni cancellazione in più significano soldi e anni buttati via. Non ricordo quale fosse il numero di A380 che servirebbero per rientrare in positivo sul progetto, ma ad occhio e croce molti. Purtroppo l'A380 non è una macchina per tutti e questo lo hanno palesemente dimostrato.

Citazione:Messaggio inserito da Matte87

Airbus non sta facendo una grande figura con questo progetto anzi...

si, del resto ogni compagnia aerea che pianifica un investimento rilevante come quello lo fa sulla base di specifici piani di diversi anni di durata, su alcune assumptions di base relative al trend di mercato, dei costi, etc

nel momento in cui uno o addirittura due di questi anni in cui il ritorno dell'investimento è stato pianificato vengono a "mancare", come nel caso di questi ritardi, la cancellazione dell'ordine è molto probabile in quanto il rischio aumenta notevolmente

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Più che altro le previsioni non sono troppo rosee. Ogni cancellazione in più significano soldi e anni buttati via. Non ricordo quale fosse il numero di A380 che servirebbero per rientrare in positivo sul progetto, ma ad occhio e croce molti. Purtroppo l'A380 non è una macchina per tutti e questo lo hanno palesemente dimostrato.

Fino al 2004 il break-even era attrono alle 230 macchine.
Alcuni dati (credo non ufficiali) parlano di un berak-ven salito a 450 unità.

non è che UPS fa la furba e mette in giro queste voci, e si aspetta che Airbus gli mandi uno o due 332F gratis?? come mi pare stia facendo ultimamente Airbus... infatti alcuni hanno riordinato altri 380 solo perchè A gli ha regalato un bel po' di 332 e 333

ciauz sky3boy

Citazione:Messaggio inserito da sky3boy

non è che UPS fa la furba e mette in giro queste voci, e si aspetta che Airbus gli mandi uno o due 332F gratis?? come mi pare stia facendo ultimamente Airbus... infatti alcuni hanno riordinato altri 380 solo perchè A gli ha regalato un bel po' di 332 e 333

ciauz sky3boy

Più probabile che continuino con gli A300-600F, alla luce di questa notizia apparsa a dicembre

http://www.flightglobal.com/article...ing-increasing-demands-for-cargo-variant.html

si hanno regalato 330 pax ma non cargo non mi risulta al momento si stia sviluppando una versione cargo pronta a breve termine, pertanto penso che la cancellazione di UPS sia dovuta a d altri motivi...a meno che UPS non voglia entare nel mercato passeggeri....molto dura sinceramente....[8D]