Uomo elude i controlli di sicurezza a Linate Mercoledì 21 Settembre


Che magari dopo 10 minuti fosse già sull'aereo è un'eventualità da scartare? In quel caso in aeroporto non c'erano già più pinocchietti da cercare...

leggi...

Linate, bloccati tutti i voli: uomo salta il metal-detector e sparisce
E' successo intorno alle 18. Secondo una prima ricostruzione, il passeggero sarebbe
riuscito a salire su un volo Lufthansa diretto a Francoforte: l'aereo è comunque a terradi SIMONE BIANCHIN

Linate, bloccati tutti i voli: uomo salta il metal-detector e sparisce

Allarme a Linate: l'aeroporto è bloccato per motivi di sicurezza. Alle 18 un uomo è riuscito a eludere i controlli di sicurezza e a far perdere le proprie tracce nell'area degli imbarchi. L'uomo si sarebbe messo improvvisamente a correre una volta arrivato in prossimità dei controlli al metal detector dribblando gli agenti di polizia in servizio, che al momento non sanno se sia riuscito a imbarcarsi su un volo in partenza oppure no.

Di certo l'uomo è riuscito ad arrivare ai gate senza sottoporsi al controllo del metal detector. Il personale aeroportuale è impegnato da oltre un'ora a rifare tutti i controlli dei passeggeri a bordo degli aerei fermi in attesa di decollo: il sospetto della polizia è che l'uomo in fuga si sia imbarcato sul volo Lufthansa 275 per Francoforte delle ore 17.50 che è attualmente ancora fermo. Bloccati anche i passeggeri dei voli atterrati dopo le 18 all'aeroporto di Linate, che non possono oltrepassare la dogana.

repubblica.it
 
il sospetto della polizia è che l'uomo in fuga si sia imbarcato sul volo Lufthansa 275 per Francoforte delle ore 17.50 che è attualmente ancora fermo. Bloccati anche i passeggeri dei voli atterrati dopo le 18 all'aeroporto di Linate, che non possono oltrepassare la dogana.

Si tratta di N.T., 39enne impiegato parastatale originario di Castelvetrano (Trapani) e domiciliato nel Varesotto, incensurato, che non ha voluto spiegare i motivi del suo gesto raccontando che quel giorno aveva preso il volo per Francoforte ma di non ricordarsi il perché aveva evitato i controlli né i motivi per cui si è recato in Germania.

Insomma il tizio ha preso il volo per Francoforte, si sapeva dall'inizio (lo riportavano persino i siti dei quotidiani poco dopo) e nonostante il blocco di due ore dei voli... non l'hanno trovato?
 
Ultima modifica: