Uomo costretto a viaggiare in piedi per 7 ore?

DavidFLR

Utente Registrato
13 Novembre 2006
3,313
0
Firenze, Toscana.

sollevo un dubbio sulla verita' di questo articolo , in quanto mi risulta che in un aereo nn si puo' viaggiare in piedi! questo pezzo e' apparso tramite il sito www.libero.it

Un uomo d’affari americano sta pensando di chiedere un risarcimento alla compagnia aerea dopo che ha dovuto stare in piedi per tutto il viaggio da Anchorage a Philadelphia, sette ore di volo.
Infatti l’uomo, il 57enne Arthur Berkowitz,si è trovato un vicino di sedile di circa centoottanta chili, che gli ha reso impossibile stare seduto al suo posto.
-Era una persona molto cordiale, anche dispiaciuta dell’inconveniente che si stava creando. Ma il fatto è che ha occupato metà del mio sedile, e metà di quello di un ragazzo che si è trovato schiacciato contro il finestrino- ha raccontato Berkowitz, che ha aggiunto -ho fatto presente alle hostess che una cosa del genere è inaccettabile e pericolosa-
Le hostess però non hanno potuto trovare soluzioni, perché i posti erano al completo ed il regolamento vieta di mettere a disposizione quelli degli assistenti di volo.

Gold blog Gold web

L'altro mio blog di Libero

LeRougeEtLeNoir

Forse era il passeggero "appesantito" che avrebbe dovuto comprare due posti, o forse se acquistato il biglietto on line al check in o al gate o all'imbarco avrebbero dovuto trovare la soluzione. Sette ore in piedi! Alla faccia della sicurezza in volo!!

Notizia strana..Come si fà ad imbarcare un pezzo da 180kg con un solo sedile sulle economy di oggi?? Comunque no credo che abbia volato in piedi...sarà stato spiaccicato ma seduto c'è stato.

Il regolamento vieta di far sedere un passeggero sul jumpseat? E perché?
Non sarebbe uno di quei casi in cui il regolamento DEVE essere aggirato?
Avrebbe fatto più danni in piedi piuttosto che seduto su un normale sedile a scomparsa.
Bisognerebbe conoscere meglio i fatti, troppo frammentata scritta così.

Sicuramente il pax ha fatto rullaggio decollo e atterraggio seduto..e per la disperazione ha passato tutto il volo in piedi.

Ricordo di aver visto la stessa notizia postata su USA Today, con conferma da parte della linea aerea.
Come ha detto alitaliaboy, il passeggero ha fatto in piedi tutta la parte del viaggio durante il quale il segnale di allacciare le cinture e' rimasto spento. Anche se avrebbe dovuto farla il passeggero strabordante secondo me.
Da incubo... credo il passeggero abbia ricevuto un voucher per qualche centinaio di dollari a compensazione dell'inconveniente.

Ne parlavano alla radio anche....
dicevano che il volo era full, c'erano i posti liberi per il crew, solo che per la sicurezza, non gli è stato concesso si sedersi li...
magari si è messo a sedere come molti sostengono durante decollo e atterraggio. C'è una legge che vieta durante la crociera di starsene in piedi? specie se il segnale di allacciarsi le cinture è spento?

il "regolamento" non vieta affatto l'utilizzo dei jumpseat ad un passeggero ma questo è consentito esclusivamente per gli extra jump seat che possono, a discrezione del comandante, anche essere occupati da pax con biglietti id.
il jump seat assegnato ad un AV dev'essere sempre libero per eventuale occupazione in caso di necessità, per esempio una turbolenza improvvisa che imponga di sedersi e cinturarsi.