Un'oretta all'Aeroporto dello Stretto


Citazione:In pratica per farla breve, l'aeroporto è molto migliorato rispetto alle immagini che ci faceva vedere azafan nel suo TR.

Se fosse così, in qualità di utente, ne sarei molto contento; tuttavia, da quello che tu stesso affermi, ho l'impressione che - al momento - la fruibilità dell'aerostazione da parte dei passeggeri sia peggiorata.

Perchè non inserisci qualche foto ?
 
Perchè non ne ho fatte........;)

LA fruibilità dell'aerostazione è aumentata, c'è molto + spazio a disposizione.
 
Le nuove poltrone verranno installate nei prossimi giorni. Ed entro l'inizio del 2007 comiceranno i lavori di innalzamento del secondo piano dell'aerostazione.:)
 
azafan, ti informo che lunedì andrò nuovamente in aeroporto, e magari ci scappa qualche foto.[8D] (basta che quelli della sicurezza non rompono le ball[:307])
 
@AZ Airport

Citazione:azafan, ti informo che lunedì andrò nuovamente in aeroporto, e magari ci scappa qualche foto. (basta che quelli della sicurezza non rompono le ball

...e perchè dovrebbero ?
Basta non fotografare direttamente la zona dove avvengono i controlli di sicurezza

Citazione:Ed entro l'inizio del 2007 comiceranno i lavori di innalzamento del secondo piano dell'aerostazione.
Su quale base fai questa affermazione ?
Sono stati forse appaltati i lavori ?
Quale è la Ditta vincitrice dell'appalto ?
 
Citazione:Su quale base fai questa affermazione ?
Sono stati forse appaltati i lavori ?
Quale è la Ditta vincitrice dell'appalto ?
Me l'ha detto un uccellino, non posso dirti altro mi dispiace.[:301]

Citazione:...e perchè dovrebbero ?
Basta non fotografare direttamente la zona dove avvengono i controlli di sicurezza

Giusto, me l'ero dimenticato. Purtroppo ora ho solo vecchie foto di luglio.
 
@AZ Airport

Citazione:Inserito il - 27 settembre 2006 : 15:13:57
--------------------------------------------------------------------------------

Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
Su quale base fai questa affermazione ?
Sono stati forse appaltati i lavori ?
Quale è la Ditta vincitrice dell'appalto ?
--------------------------------------------------------------------------------


Me l'ha detto un uccellino, non posso dirti altro mi dispiace.
Come è possibile che il tuo "uccellino" affermi quanto scrivi se la gara per l'esecuzione dei lavori di rifacimento dell'aerostazione non risulta ancora assegnata ?

Vedi a tale proposito il sito SOGAS nella sezione Bandi e Gare
http://www.sogas.it/bandi.asp

Per caso è il sito SOGAS a non essere aggiornato ? Mi meraviglierebbe molto, visto che nelle altre sezioni viene aggiornato con solerzia, soprattutto quando si tratta di segnalare le disfunzioni degli altri...
 
Senti la notizia dell'innalzamento è di un anno fa, l'ho data ora per fare una specie di scoop. Per ora non è confermato niente...........
 
@AZ Airport
Citazione:Senti la notizia dell'innalzamento è di un anno fa, l'ho data ora per fare una specie di scoop. Per ora non è confermato niente
... e allora la tua è una non notizia in quanto - a tale livello - se ne è già parlato sul Forum, ed anche JP4 se ne occupò in un suo articolo di qualche tempo fa.

Per come avevi posto la questione sembrava che effettivamente ci fosse qualcosa di nuovo.
 
lunedì 2 ottobre 2006 ore 18:04
SOGAS SUL TRAFFICO DI SETTEMBRE: SFIORATO IL +70%
ALLA CRESCITA DEI FLUSSI SI ACCOMPAGNA QUELLA STRUTTURALE
Reggio Calabria, Italia - (WAPA) - "Anche per il mese di settembre l'aeroporto dello Stretto mantiene l'ottimo trend positivo dei mesi precedenti: hanno utilizzato lo scalo 56.229 passeggeri, contro i 34.153 di settembre 2005, con un + 69,74% di crescita. Questi nuovi dati di traffico attestano la crescita del 'Tito Minniti' ad un + 61,59% complessivo, con 466.626 passeggeri nei primi nove mesi di quest'anno (nello stesso periodo del 2005 erano stati 287.418), e rendono sempre più vicina la meta dei 600.000 passeggeri per fine anno (in tutto il 2005 erano stati 382.169), posta come obiettivo primario nelle strategie illustrate lo scorso dicembre dall'amministratore unico, senatore Pietro Fuda.
L'aeroporto dello Stretto sta rapidamente cambiando volto, adeguandosi alle nuove esigenze di crescita. Accanto alle novità già a regime da tempo, ed alle tante ottimizzazioni interne ed esterne all'aerostazione, altre sono ormai in fase di ultimazione.
Si tratta di interventi che riguardano sia l'area air-side, destinata alla movimentazione e manutenzione degli aeromobili, sia l'aerostazione.
Prima della fine dell'anno sarà fruibile la pista 11/29, inserita tra le priorità: terminato il rifacimento del manto, sono in via di ultimazione i lavori per il trattamento delle acque. Si procederà poi alla segnaletica, e la pista potrà essere utilizzata per i decolli verso il mare. Va avanti anche l'iter burocratico per l'ampliamento del piazzale, che permetterà di alloggiare un numero ben maggiore di aeromobili: è stato approvato il progetto definitivo, e si attende il progetto esecutivo per dare il via alle procedure di consegna dei lavori.
Per quanto riguarda invece l'aerostazione, la scorsa settimana è stato firmato il contratto con la ditta Favero & Milan, studio veneziano che si è aggiudicato la gara europea di progettazione per la sua ristrutturazione e il relativo ampliamento. I lavori, finanziati in due lotti per un totale di oltre 10 milioni di Euro (delibera Cipe 20/04), partiranno nei primi mesi del 2007. Entro un mese sarà consegnato il progetto definitivo, che dovrà poi passare al vaglio dell'Enac. Dopo l'approvazione Enac, con la consegna del progetto esecutivo, partiranno i lavori. In attesa degli interventi definitivi (che prevedono sia la realizzazione di un nuovo edificio dove ospitare gli uffici, sia la sopraelevazione), che permetteranno di dedicare ampi spazi all'utenza e rendere di conseguenza più gradevole l'attesa in aerostazione, sono in corso altri interventi di ottimizzazione dell'area interna, come il prossimo trasferimento di alcuni box commerciali per l'ampliamento della zona 'arrivi'. Si tratta, in particolare, degli spazi dedicati agli autonoleggi, per i quali saranno presto disponibili nuovi box, sempre lato arrivi, con esposizione esterna.
'Il nostro obiettivo' sintetizza l'AU, ingegner Pietro Fuda, 'E' quello di accompagnare con forza e determinazione, ma senza penalizzare l'utenza, l'inarrestabile processo di crescita dello scalo, nei dati di traffico e nei servizi ai passeggeri. Vogliamo, cioè, ottimizzare le enormi potenzialità dell'aeroporto dello Stretto, che si sta facendo notare sempre più nel panorama nazionale ed internazionale'". (006) (World Aeronautical Press Agency - 02-Ott-2006 18:04)

L'uccellino di Azairport non mentiva!:D:D
 
Mi hanno mandato una le-mail da Consulta e mi hanno detto che i voli sono confermati e che pubblicheranno i timetable entro la prox settimana.