Uno dei problemi di AZ


Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

scusa ma secondo te quante volte dormono i manager fuori rispetto a un pilota???
io ovviamente non sono manager e dormo fuori quando mi va bene 16 notti al mese quando mi va male anche 20 o 21 come quest'estate

Sino ad ora mi sono sempre riferito al caso di Milano, se AZ ha un agreement con un Hotel vicino al Terminal 1 (i Base Milano ovviamente dormono dove vogliono, il caso e' per i Base Roma che operano da MXP)
ma questi si rifiutano d'andarci volendo a tutti i costi andare in centro a Milano, bus trasfers, tempo etc. etc mentre i managers in trasferta proprio perche' saranno meno le volte che sono su a Milano vanno a dormire a Malpensa, vedi tu moltiplicato per tutti gli equipaggi cosa si ritrova a spendere AZ in piu'....


PS. Nel dormire al Crowne Plaza gli si e' offerto acnhe una auto a noleggio qualora avessero insonnia e volessero girare o andare in vita all nigh long..: rifiutato.

sei sicuro che nei dintorni di mxp ci siano 150-180 camere disponibili tutti i giorni dell'anno??
e sei anche sicuro che tutti quei 180 naviganti che dormono giornalmente su milano ripartano tutti il giorno dopo da mxp??
sai qaunte volte arrivo su LIN e riparto da MXP p arrivo su MXP e riparto da LIN???
SEMPRE
 
Citazione:Messaggio inserito da Admin
E dai Gianfrà, non vorrai mica farci credere che l'unico problema di AZ siano gli alberghi a MXP.
No, perchè in tutta franchezza mi sembra che sono 3 pagine che batti su questo punto e basta (o quasi).
Io credo che si, quello può essere uno dei problemi ma se ci fosse la volontà di risolverlo potrebbe dare risultati soddisfacenti per tutti, però non fermiamoci solo a questo e guardiamo oltre, non ci fermiamo al particolare ma cerchiamo di vedere tutto "l'insieme"

Ma se la compagnia si blocca -ancora oggi, nel 2006- per stupidaggini come l'albergo e il pomodoro sulla pasta, cosa vogliamo pretendere?
E' stata per decenni una azienda finalizzata a soddisfare i bisogni predatorii di chi riusciva a metterci piede, e tale si ostina a rimanere.
(inutile aggiungere che pure qualcuno di sano ci lavora, ma sono quelli che lavorano in silenzio)
 
Citazione:Messaggio inserito da CBM206

Citazione:Messaggio inserito da Admin
E dai Gianfrà, non vorrai mica farci credere che l'unico problema di AZ siano gli alberghi a MXP.
No, perchè in tutta franchezza mi sembra che sono 3 pagine che batti su questo punto e basta (o quasi).
Io credo che si, quello può essere uno dei problemi ma se ci fosse la volontà di risolverlo potrebbe dare risultati soddisfacenti per tutti, però non fermiamoci solo a questo e guardiamo oltre, non ci fermiamo al particolare ma cerchiamo di vedere tutto "l'insieme"
Ma se la compagnia si blocca -ancora oggi, nel 2006- per stupidaggini come l'albergo e il pomodoro sulla pasta, cosa vogliamo pretendere?
E' stata per decenni una azienda finalizzata a soddisfare i bisogni predatorii di chi riusciva a metterci piede, e tale si ostina a rimanere.
(inutile aggiungere che pure qualcuno di sano ci lavora, ma sono quelli che lavorano in silenzio)
[:304][:304][:304]
Ottimo punto !!!
Molti che ci lavorano lo fanno con pretese corrette e hanno fatto pure molti sacrifici (tanti piloti e gli AAVV stagionali), ma c'è una (si spera) minoranza che non capisce che sta giocando al massacro.
I problemi sono anche altri: in Az c'è una serie di sindacati che a volte tirano fuori problemi di sicrurezza che vengono risolti con indennità in moneta ...
... vedi i lettini, il 3° pilota sul lungo raggio, ecc ...
Più indietro nel tempo i veti siindacali hanno impedito la scelta del 330, ben più adatto del 767 per l'hub & spoke.
Ultimo livello quello politico che non pare proprio disinteresato nel caso di certi comprtamenti; non agisce da "proprietario" dell'azienda come farebbe un privato !!!
Gli utili non li vuole a bilancio ma come anticipati come favori o comodamente in cabina elettorale ...

Quindi la pasta nel discorso di come va AZ c'entra eccome ...
... così come c'entrano gli hotel, i lettini ed un'infinità di altre cose !!! Non ragioniamo con il paraocchi !!!
 
eh già quelli che lavorano in silenzio quelli che in silenzio si scordano di partecipare alla gara per la sardegna.....
e cmq il problema è quì c'è qualcuno che è veramente convinto che alitalia si blocca per il pomodoro sulla pasta o per l'executive
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
... c'è qualcuno che è veramente convinto che alitalia si blocca per il pomodoro sulla pasta...

sinceramente non so se quei piloti parlassero tanto per dire, o se si sarebbebbero fermati veramente.
 
Citazione:Messaggio inserito da Admin
E dai Gianfrà, non vorrai mica farci credere che l'unico problema di AZ siano gli alberghi a MXP.
No, perchè in tutta franchezza mi sembra che sono 3 pagine che batti su questo punto e basta (o quasi).
Io credo che si, quello può essere uno dei problemi ma se ci fosse la volontà di risolverlo potrebbe dare risultati soddisfacenti per tutti, però non fermiamoci solo a questo e guardiamo oltre, non ci fermiamo al particolare ma cerchiamo di vedere tutto "l'insieme".

Danilo

Carissimo,

Francamente pensavo che la cosa fosse compresa al volo perche' in realta sono proprio cose come "l'aggiunta pasta, pomodoro e basilico" ed "alberghi" che moltipilicati per mille ti portono (assieme a tante altre" a comprendere il perche poi AZ va male.

Noi qui abbiamo discusso per 3 pagine ma non siamo del border Alitalia, putroppo di loro su questa cosa hanno decine di emails aziendali di cui ho preso visione.

Cordialmente!


Gianfranco
 
Citazione:Messaggio inserito da CBM206

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
... c'è qualcuno che è veramente convinto che alitalia si blocca per il pomodoro sulla pasta...

sinceramente non so se quei piloti parlassero tanto per dire, o se si sarebbebbero fermati veramente.

Qui non e' questione di esser o meno convinti, la questione pasta' e' solo un sassolino nel mare, quanti voli sono saltati per beghe interne...
 
Citazione:Messaggio inserito da CBM206

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
... c'è qualcuno che è veramente convinto che alitalia si blocca per il pomodoro sulla pasta...

sinceramente non so se quei piloti parlassero tanto per dire, o se si sarebbebbero fermati veramente.

no credo proprio
abbiamo sempre dimostrato che alla fine siamo persone di coscienza e coerenti come tutte le volte che al rientro su mxp e siamo must go per roma ci chiedono di farla in servizio o di fare un ferry due ore dopo(successo a me molto recentemente)
nessuno dice di no anche se ci piacerebbe tornare a casa prima e magari must go dopo un volo di 6 ore di notte
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

sei sicuro che nei dintorni di mxp ci siano 150-180 camere disponibili tutti i giorni dell'anno??
e sei anche sicuro che tutti quei 180 naviganti che dormono giornalmente su milano ripartano tutti il giorno dopo da mxp??
sai qaunte volte arrivo su LIN e riparto da MXP p arrivo su MXP e riparto da LIN???
SEMPRE

[/quote]

Ieir avevo postato l'elenco degli alberghi intorno a Malpensa, fai il calcolo tu di quanti posti siano disponibili, comunque piu' di mille...:D

Conosco bene i turni AZ ed i passaggi LIN-MXP o viceversa, infatti su MXP AZ vuole tenere chi ripartira' su MXP (mettendo a dispo anche vettura a noleggio) mentre su Milano quelli che eventualmente hanno la presentazione su LIN e basta.
 
ma scusa ci lamentiamo se i piloti chiedono il pomodoro sulla pasta e poi gli diano la macchina a noleggio??
non ti sembra un controsenso e un costo cosiddetto non indispensabile??
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da Admin
E dai Gianfrà, non vorrai mica farci credere che l'unico problema di AZ siano gli alberghi a MXP.
No, perchè in tutta franchezza mi sembra che sono 3 pagine che batti su questo punto e basta (o quasi).
Io credo che si, quello può essere uno dei problemi ma se ci fosse la volontà di risolverlo potrebbe dare risultati soddisfacenti per tutti, però non fermiamoci solo a questo e guardiamo oltre, non ci fermiamo al particolare ma cerchiamo di vedere tutto "l'insieme".

Danilo

Carissimo,

Francamente pensavo che la cosa fosse compresa al volo perche' in realta sono proprio cose come "l'aggiunta pasta, pomodoro e basilico" ed "alberghi" che moltipilicati per mille ti portono (assieme a tante altre" a comprendere il perche poi AZ va male.

Noi qui abbiamo discusso per 3 pagine ma non siamo del border Alitalia, putroppo di loro su questa cosa hanno decine di emails aziendali di cui ho preso visione.

Cordialmente!


Gianfranco

Inizio servizio ore 11.05... pranzo con due arancini mangiati a bordo.. il solito panino non lo sopportavo.
Quattro tratte senza mai scendere dall'aereo se non la corsa di uno di noi a prendere 6 caffè,
Questa sera 10 minuti di ritardo, non arrivavano i nostri pasti.
T.R.A. sopra MXP discussione con il controllore, che mi chiedeva se avrei fatto rapporto.

Ore 22.45 arrivo in camera accendo il P.C aziendale mi collego al forum e ti ritrovo a smenarla sulla pasta al pomodoro e la crisi Alitalia.
Ti ripeto che anche se hai i tuoi contatti con qualche dirigente Alitalia che non sopporta i naviganti e gli ruga dover dormire a MXP, non sai di cosa parli.
Ti trovo proprio offensivo..
 
Citazione:Messaggio inserito da mf6745
Questa sera 10 minuti di ritardo, non arrivavano i nostri pasti.
T.R.A. sopra MXP discussione con il controllore, che mi chiedeva se avrei fatto rapporto.

OT: in merito a cosa avresti dovuto fare rapporto.. al ritardo dei pasti?
 
Citazione:Messaggio inserito da asavarese

Che è un T.R.A.?

Scusa avevo sonno e davo tutto per scontato..

T.R.A.

traffic resolution, praticamente per una serie di incomprensioni e un temporale sopra Saronno abbiamo avuto un intervento del TCAS che ci ha fatto ridurre la velocità di salita.
Stacchi l'autopilota e metti il variometro nella banda che in quel momento è verde, così eviti la collisione.
Un traffico è passato sopra la nostra testa a meno di 800 piedi.

Il controllore era agitato e probabilmente preoccupato e mi chiedeva se avrei fatto rapporto.

Il problema è che sono obbligato a farlo il mio aereo registra tutto..

é la seconda volta in vita mia che mi capita e rimani un pò scioccato. Un attimo di casino e boom!!
 
Citazione:Messaggio inserito da mf6745

Citazione:Messaggio inserito da asavarese

Che è un T.R.A.?

Scusa avevo sonno e davo tutto per scontato..

T.R.A.

traffic resolution, praticamente per una serie di incomprensioni e un temporale sopra Saronno abbiamo avuto un intervento del TCAS che ci ha fatto ridurre la velocità di salita.
Stacchi l'autopilota e metti il variometro nella banda che in quel momento è verde, così eviti la collisione.
Un traffico è passato sopra la nostra testa a meno di 800 piedi.

Il controllore era agitato e probabilmente preoccupato e mi chiedeva se avrei fatto rapporto.

Il problema è che sono obbligato a farlo il mio aereo registra tutto..

é la seconda volta in vita mia che mi capita e rimani un pò scioccato. Un attimo di casino e boom!!

capito grazie della spiegazione!
 
Francamente non e' mio stile offendere nessuno, semmai scrivo cio' che accade ed ho sempre detto che e' sbagliato generalizzare.

Comunque sia se poi vogliamo tacere su queste cose, bene andiamo avanti cosi ma assicuro che per la questione pasta, pomodoro e basilico (addizionale) cio' che e' scandaloso e 'che mezza Alitalia a livello d imanagement ne e 'stata coinvolta.

Anzi:
Venerdi scorso s'e aggiunta una chicca, richiesta di sostituzione dei tramezzini dato che nel caricarli a bordo un paio erano piegati e.....una confezione da 7 lattine di "7uP"...!
(Bevanda della Pepsi non piu' distribuita in Italia da anni n.d.r)
Ovviamente con minaccia di non decollare....

Poi, perche' non bastasse, richiesta di 32 pastiglie per il caffe'....

Arrivata la richiesta dal catering in AZ....:
A"Buonasera,ma cosa ve ne fate di 32 pastiglie in due?"
B"Pensavamo anche ai colleghi per il volo di ritorno..."
A"Per i Vs. colleghi ci pensiamo noi e per voi c'e' la razione convenuta"
B"Ah, vabbe'...."

Ovviamente tutto questo andazzo si ripercuotera' decisamente verso chi vuole tirare la corda...

Ma passiamo a cose piu' serie e divertenti....

Mentre tutti i capiscalo AZ esteri stanno in vacanze forzate a MXP in attesa del meeting di Mercoledi con Schisano (rinviato a casua di un colpo di frusta al....) per famigliarizzare in presa diretta con l'Hub AZ di Malpensa questi se ne sono andati a passare il week end in giro, chi a Milano, e chi a Venezia...(i giapponesi..).

Specialmente sul cargo certe cose potranno verificale in prima persona come il motore d'aereo sbarcatol tro giorno dall'Atlas (AZ) da ATL destinato a Bari..peccato che negli MD80 non ci sta quindi? (Rimane sul Bazar sperando che non piova...:D,poi si vedra').

ALtro problema la grande richiesta di cargo (per AZ) i voli da MXP (Cargo ed imbarcato) partono pieni mentre da FCO no (Su NY per esempio quando va bene caricano 1 container di cargo) quindi urgerebbe spostare su MXP i voli sul Sud America di FCO in modo da guadagnarci meglio e non spendere soldi ed soldi in cammions da MXP a FCO per riempire li il surplus, se ne parlera'...)

Intanto altri 150 AV verranno presto presi su Base-MI mentre nel breve tempo 350 verranno dismessi su Base-RM.

Altra questio, il volo postale operato da Blue-Bird con B737 per due settimane in Agosto a MXP anziche a LIN finalmente era puntuale, ora che ha ripreso da LIN si riesce a farlo partire anche con 2 ore di ritardo dato che dirigenti ed operai a LIN stanno a casa a dormire come scoperto in un recente blitz a sorpresa...

Altre news appena possibile....;)

Cordialmente.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Francamente non e' mio stile offendere nessuno, semmai scrivo cio' che accade ed ho sempre detto che e' sbagliat ogeneralizzare.

Comunque sia se poi vogliamo tacere su queste cose, bene andiamo avant cosi ma ti assicuro che per la questione pasta, pomodoro e basilico (addizionale) cio' che e' scandaloso e 'che mezza Alitalia a livello d imanagement ne e 'stata coinvolta.

Anzi:
Venerdi scorso s'e aggiunta una chicca, richiesta di sostituzione dei tramezzini dato che nel caricarli a bordo un paio erano piegati e.....una confezione da 7 lattine di "7uP"...!
(Bevanda della Pepsi non piu' distribuita in Italia da ann n.d.r)
Ovviamente con minaccia di non decollare....

Poi, perche' non bastasse, richiesta di 32 pastiglie per il caffe'....

(Arrivata la richiesta dal catering in AZ....)

A"Buonasera,ma cosa ve ne fate di 32 pastiglie in due?"
B"Pensavamo anche ai colleghi per il ritorno..."
A"Per i Vs. colleghi ci pensiamo noi e per voi c'e' la razione convenuta"
B"Ah, vabbe'...."

Ovviamente tutto questo andazza si ripercuotera' decisamente verso chi vuole rompere la corda...

Ma passiamo a cose piu' serie e divertenti....

[:308][:308][:308] Sei un mito[:308][:308][:308]

Sono qui con il mio equipaggio nella hall dell'albergo [xx(][xx(] e la gente si sta letteralmente pisciando addosso..[xx(][xx(]

-A bello!! facce conosce sta dirigente che te passa ste chicche..dacce er nome de sto infame del Comandante che vole 32 buste buste per il caffè.. sto morto de fame e deve vendere agli Indiani-

-A noi sul 321 c'è rimasta la ciofeca er brodo... le macchinette le hanno tolte tutte, quelli sul M11 non hanno le colleghe, è per questo che so isterici-

La prossima volta che volo, oggi me ne torno a casa, chiederò acqua minerale con bolle più piccole, quella che passa oggi il convento fa fare dei rutti che stalla l'aeroplano... altrimenti non PARTO vi giuro che non PARTO!!
-Scalo presto una Ferrarelle per il Comandante!!!-
-Arriviamo!!-

[|)] Ora improvvisamente mi faccio serio.[V]
Lo ammetto sono un tossico all'ultimo stadio di salviette di bordo.
Sono andato a rota quando volavo sul 747, mi sentivo sempre sporco, me le strofinavo sulle mani sul collo in altri posti che non vi posso dire... da sei anni volo sul 321, dove almeno mi sento più pulito, MA QUESTA NON ME LA DOVEVANO FARE[:307][:307]

Avete visto le nuove salviette stile low cost che girano... sarò costretto a portarmi i bussolotti di salviette rinfrescanti da casa[V]