Uno dei problemi di AZ

domanda.

dove dormono a Milano:
Air France
British Airways
KLM
Lufthansa
?????????

quanto pagano loro per una notte???

quanto paga Alitalia nei suoi alberghi?

prima di ogni altra considerazione bisognerebbe rispondere a questo, secondo me. altrimenti la conversazione non ha elementIe per suffragare le ipotesi di alcuno.

grazie in anticipo per le info.

Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

domanda.

dove dormono a Milano:
Air France
British Airways
KLM
Lufthansa
?????????

quanto pagano loro per una notte???

quanto paga Alitalia nei suoi alberghi?

prima di ogni altra considerazione bisognerebbe rispondere a questo, secondo me. altrimenti la conversazione non ha elementIe per suffragare le ipotesi di alcuno.

grazie in anticipo per le info.

considerando i volumi AZ su Milano mi auguro che spenda meno di KLM, AF, LH o BA.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

considerando i volumi AZ su Milano mi auguro che spenda meno di KLM, AF, LH o BA.

perfetto.
allora facciamo lo stesso con New York, Boston, Chicago, Miami, San Paolo, Buenos Aires, Tokyo, Osaka...

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da airblue
[

Seeeeeeeeee....proprio!!! :D
Prova a chiedere a Trillina (in PVT) le bizze e scenate isteriche di certi suoi piloti quando li mettono in un 4 stelle vicino a MXP e non a Milano....;)

se è successo in qualche caso non si possono fare discorsi e sparate come le tue. Nella categoria ci saranno i rompi***** e ci saranno le persone che si adatterebbero anche in un due stelle.

Faccio un nuovo intervento.

Il mio scopo era quello di suscitare una discussione sull'opportunita dei sindacati di scoperare anche se sanno che l'azieda a l'acqua alla gola e che le somme perse durante i vari scioperi rischino di condannare la compagnia al disastro con la perdita di molti posti di lavoro e delle conquiste fatte.

Ciao
Fabio

@canuk! credo che la cosa migliore sarebbe quindi chiedere ai dipendenti AZ il loro punto di vista. io non so se ce ne siano nel forum, mi viene in mente solo "ottanta" con i suoi bellissimi trip reports. chi altri c'è?

mario

Citazione:Messaggio inserito da AZJumbo
[
Seeeeeeeeee....proprio!!! :D
Prova a chiedere a Trillina (in PVT) le bizze e scenate isteriche di certi suoi piloti quando li mettono in un 4 stelle vicino a MXP e non a Milano....;)

se è successo in qualche caso non si possono fare discorsi e sparate come le tue. Nella categoria ci saranno i rompi***** e ci saranno le persone che si adatterebbero anche in un due stelle.
[/quote]

La mia una sparata?
Questa cosa ha preso delle pieghe cosi brutte che Cimoli dal prossimo Ottobre introdurra' un nuovo sistema di controllo delle spese alberghiere con dei budget predefiniti sia per la divisione pax che pcargo (era ora) e certi vizi (e ricatti) qualcuno se li dovra' far passare...

Visto che mi si cita eccomi quì :D......posso confermare che per il cargo AZ si era paventata una proposta di alloggio più vicina allo scalo visto gli orari poco "puntuali" dei cargo. Questo anche per permettere agli stessi crew di poter riposare di più e passare meno tempo sui pulmini avanti e indietro dal centro di milano. Bene, il risultato??? Idea inaccettabile anche salendo di categoria. L'unica cosa che potevano valutare era dandogli anche un'auto a noleggio per potersi spostare in centro al solito bar e solita pizzeria.....
Noi c'abbiamo provato, a volte però è disarmante e non credo sia una questione di soli sindacati ma anche di mentalità....
Ciao

io mi ritengo un aristocratico nell'accezione nietzschiana del termine...per me un giaciglio di fieno o un baldacchino del 600 mi lasciano imperturbabile...ma tant'è che in alcuni alberghi problemi di igiene ce ne sono eccome...
certo che il far apparire i naviganti come stronzi viziati ogni volta, non giustifica l'incapacita assoluta dei cosiddetti managers...
o debbo pensare che ci sia in corso una guerra di corporazioni,dove le posizioni si radicalizzano...?
certe posizioni allontanano i naviganti poi da questo forum virtuale,se ci deve essere una ricerca delle cause,anche attraverso un confronto serrato,che ci sia almeno un po di cavalleria...scusate l'OT

Citazione:Messaggio inserito da AZJumbo
Nella categoria ci saranno i rompi***** e ci saranno le persone che si adatterebbero anche in un due stelle.

Esatto. Bravi piloti, bravi a/v, bravi lavoratori ce ne sono di certo.

Solo che la brava gente rimane in silenzio, mentre i rompi***** fanno un gran baccano, paralizzano gli aeroporti, e trascinano al fallimento anche i posti di lavoro degli altri.

Ovviamente non si deve mai generalizzare pero'c'e' una buona parte che ancora oggi si sente in una botte di ferro sbandierando ai quattro venti che tanto il posto in AZ non lo perdeera' mai (grazie anche al supporto di molti sindacalisti che non fanno altro che seminare apposta zizania tra chi e' basato a Roma e Milano n.d.r.)ed e' giusto spremere all'azienda il piu' possibile...

Poi ci sono tantissimi piloti, AV e manager che danno il cuore, e ne conosciamo piu' di uno...

Ovviamente non si deve mai generalizzare pero'c'e' una buona parte che ancora oggi si sente in una botte di ferro sbandierando ai quattro venti che tanto il posto in AZ non lo perdeera' mai (grazie anche al supporto di molti sindacalisti che non fanno altro che seminare apposta zizania tra chi e' basato a Roma e Milano n.d.r.)ed e' giusto spremere all'azienda il piu' possibile...

Poi ci sono tantissimi piloti, AV e manager che danno il cuore, e ne conosciamo piu' di uno...

Concordo pienamente... Però secondo me AZ dovrebbe trovare un modo per valutare meritocraticamente i suoi dipendenti, in modo da incentivare comportamenti positivi all'interno dell'azienda!

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Concordo pienamente... Però secondo me AZ dovrebbe trovare un modo per valutare meritocraticamente i suoi dipendenti, in modo da incentivare comportamenti positivi all'interno dell'azienda!

Forse stanno iniziando, di recente "Trillina" ha ricevuto una lettera di elogi per il suo operato direttamente dalle mani del presidente...ok non c'era un assegno premio pero' ha fatto il suo effetto...:D

(AZ Pilot, Cargo adventures)

A:"Come? Non vogliono partire?"
B:"No...se non gli si concede in piu' una pirofila di pasta e pomodoro (fresco)a testa...!"
A:"Quindi non partono?"
B:"No..sono stufi del riso, della carne e del pesce, o si aggiunge o non partono..."

---------------------Meeting Aziendale-----------------------

Morale, concessa pasta e pomodoro fresco, ogni pasto ora costa all'azienda 3,29 Euro in piu'...extra budget ovviamente....

eh certo perchè secondo voi az fallisce per quei 3 euro???
al sasn mi hanno chiesto una volta se faccio una dieta regolare....ancora rido
regolarissima ho risposto
riso-pesce-pasta-vegetariano-riso-pasta-pesce-vegetariano ecc

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

eh certo perchè secondo voi az fallisce per quei 3 euro???

Non è questo il punto.
Certa gente deve finirla di rompere le scatole per ogni stupidata "altrimenti non parto".
Oggi è la pasta, ieri la camera d'albergo, domani i fazzolettini profumati... sembra di essere all'asilo.

aggiungo
gli hotel a 5 stelle sono pochi
e ultimamente abbiamo avuto problemi a tripoli con l'acqua nera dai rubinetti e mancanza di aria condizionata,più inservienti che entravano di notte in camera per sistemare il minibar,successo a me personalmente
abbiamo cambiato hotel mi sembra il minimo
poi se vado a dakar e devo stare attento a non beccarmi la malaria con le zanzare,mi incavolo....visto che per la malaria la profilassi deve iniziare un mese prima,magari mi danno il volo di riserva per il giorno dopo e non ho modo di farla e cmq non è protettiva al 100%

secondo me i problemi di az nascono quando qualcuno manda un 767 a NYC e non si preoccupa che lì ha una condotta abilitata al 777,il volo fa un giorno di ritardo se non di più,per attendere un crew di 767 che vada fuori servizio a nyc
incredibile questa storia scritta da concorde qualche giorno fa
non certo di 3 euro in più pe run piatto di pasta
e nemmeno gli hotel a 5 stelle visto che i contratti megagalattici di az con certi alberghi sono così vantaggiosi che spesso e volentieri costa meno una camera in un 5 stelle dove vengono fatti pernottare tutti i giorni 100 membri di equipaggio per tutto l'anno piuttosto che un 4 dove vengono fatti dormire solo 12 membri di equipaggio per due mesi