United rinuncia alla Londra Heathrow-Denver stagionale

uncomfortable

Partecipante Attivo
Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,996
315
0
Canada
http://travel.usatoday.com/flights/post/2011/01/united-ends-denver-london-route/138607/1

UA non opererá nel 2011 la rotta stagionale LHR-DEN che era stata operata da marzo ad ottobre a partire dal 2008.

Un paio di considerazioni in proposito:
- perché una rotta per DEN, destinazione sciistica di prima grandezza, venisse operata in estate e non in inverno é abbastanza curiosa.
- sembra consolidarsi il trend che sia piú facile per un vettore europeo che non per uno americano sostenere rotte verso la parte occidentale degli USA.
Il motivo a mio parere é da ricercarsi nelle possibilitá di hubbing: un vettore europeo con un feeding network decente in Europa riesce ad attirare traffico da tutto il continente verso il suo hub europeo per tutti quei passeggeri (soprattutto non americani) che vogliono evitare il transito in un aeroporto statunitense, con la via crucis di immigrazione-dogana-re check-in bagagli-cambio terminal-sicurezza. Al contrario, i vettori americani, che ovviamente hanno il feeding hub negli USA, probabilmente riescono ad attrarre traffico solamente dagli aeroporti ancora piú a ovest del proprio hub, in quanto quelli a est preferiranno connettere in uno degli hub della east coast (di solito serviti da frequenze giornaliere multiple) per andare in Europa invece di tornare indietro per avvalersi di un unico striminzito volo transatlantico, che in caso abbia problemi offre poche alternative praticabili.

ora sinceramente...la vedo male come destinazione di tipo sciistico da LHR! ma ti immagini flotte di sciatori da Tutto il Regno Unito o Europa che partono per DEN??
abbiamo mete piu' accessibili e forse piu belle come TRN, VRN o INN !
Penso ,piu' semplicemente ,che mantenere uno stagionale su DEN con i costi di LHR nn convenga!

http://travel.usatoday.com/flights/post/2011/01/united-ends-denver-london-route/138607/1

UA non opererá nel 2011 la rotta stagionale LHR-DEN che era stata operata da marzo ad ottobre a partire dal 2008.

Un paio di considerazioni in proposito:
- perché una rotta per DEN, destinazione sciistica di prima grandezza, venisse operata in estate e non in inverno é abbastanza curiosa.
- sembra consolidarsi il trend che sia piú facile per un vettore europeo che non per uno americano sostenere rotte verso la parte occidentale degli USA.
Il motivo a mio parere é da ricercarsi nelle possibilitá di hubbing: un vettore europeo con un feeding network decente in Europa riesce ad attirare traffico da tutto il continente verso il suo hub europeo per tutti quei passeggeri (soprattutto non americani) che vogliono evitare il transito in un aeroporto statunitense, con la via crucis di immigrazione-dogana-re check-in bagagli-cambio terminal-sicurezza. Al contrario, i vettori americani, che ovviamente hanno il feeding hub negli USA, probabilmente riescono ad attrarre traffico solamente dagli aeroporti ancora piú a ovest del proprio hub, in quanto quelli a est preferiranno connettere in uno degli hub della east coast (di solito serviti da frequenze giornaliere multiple) per andare in Europa invece di tornare indietro per avvalersi di un unico striminzito volo transatlantico, che in caso abbia problemi offre poche alternative praticabili.
Tutto corretto, nemmeno con le alleanze questi voli funzionano, mi vengono in mente i voli UA da FRA venduti a prezzi minori dei corrispondenti LH in quanto il vantaggio del volo diretto lo hanno i pax europei che a parità scelgono vettori europei che hanno pure un servizio migliore.
Fra l'altro in tempo di JV non conviene tenere aperti voli lunghi come questi quando si può indirizzare il traffico diversamente e sfruttare la richieta di voli diretti da parte dei pax europei per tenere più alte le tariffe.

ora sinceramente...la vedo male come destinazione di tipo sciistico da LHR! ma ti immagini flotte di sciatori da Tutto il Regno Unito o Europa che partono per DEN??
abbiamo mete piu' accessibili e forse piu belle come TRN, VRN o INN !
Penso ,piu' semplicemente ,che mantenere uno stagionale su DEN con i costi di LHR nn convenga!

Ce ne sono piú di quanto pensi! Mi raccontava un'amica inglese che per i britannici andare a sciare in Colorado (cosí come a Whislter) ha un vantaggio notevole: la lingua.
Soprattutto chi non é uno sciatore sfegatato (e magari in una famiglia ce ne sono solamente uno o due), apprezza molto essere in un ambiente nel quale puó andare tranquillamente al cinema o fare shopping invece di stare sulle piste.
Se ci pensi infatti sono molti di piú gli inglesi che sono stati a Disneyland Florida che a Disneyland Paris, proprio per questo motivo.
Questo mi raccontavano.
Poi ti posso assicurare che conosco personalmente parecchi inglesi che vanno a sciare ad Aspen piuttosto che a Calgary invece che sulle alpi.

Denver è una città stupenda !!! vorrà dire che d'ora in avanti si raggiungerà facendo scalo ...

Denver è una città stupenda !!! vorrà dire che d'ora in avanti si raggiungerà facendo scalo ...
ora dichiarare che
Denver e' una citta stupenda direi che e' molto pretestuosa come affermazione !! solita citta' Americana molto anonima con la DOWN TOWN direi inquetante
con la solita desertificazione a buio e pericolosa zona di delinquenti!!!
poi se mi parli delle sue montagne direi che sono molto belle!
Il suo aeroporto e' magnifico,inolre ho avuto la fortuna di conoscere anche delle persone magnifiche!!
Ma ribadisco che Denver nn e' una bella citta' ...per me direi S.Francisco ,S. Diego e NY sono ben sopra!!;)

ora dichiarare che
Denver e' una citta stupenda direi che e' molto pretestuosa come affermazione !! solita citta' Americana molto anonima con la DOWN TOWN direi inquetante
con la solita desertificazione a buio e pericolosa zona di delinquenti!!!
poi se mi parli delle sue montagne direi che sono molto belle!
Il suo aeroporto e' magnifico,inolre ho avuto la fortuna di conoscere anche delle persone magnifiche!!
Ma ribadisco che Denver nn e' una bella citta' ...per me direi S.Francisco ,S. Diego e NY sono ben sopra!!;)

A me onestamente downtown è piaciuta molto, con la 16th Street Mall, lo State Capitol, la City Hall, l'Art Museum e altro altro ancora. Non mi riferivo ai dintorni, anch'essi molto belli (Boulder e altri). Sull'aeroporto concordo. Ovviamente NY, San Francisco sono migliori ma non mi puoi paragonare Denver alla classica città americana dalla downtown inquietante, quelle semmai sono Houston, Atlanta e similari.... ho fatto di recente un trip report su Denver, ti consiglio di darci una occhiata.

C' è sempre il volo diretto di BA ....e comunque DEN non ha solo traffico sciistico.... In Colorado hanno sede numerosissime società minerarie legate ai metalli preziosi..... E il traffico legato a questo settore è molto alto soprattuttto tra UK e Colorado... !!!

Chissà che fine farà il prezioso slot a LHR...

Ecco che fine farà...

UNITED from 27MAR11 is canceling its Summer seasonal Denver – London Heathrow service. As a result, Washington Dulles – London Heathrow will increase from 3 to 4 Daily from the same date.

Schedule:

UA922 IAD0938 – 2155LHR 763 D
UA918 IAD1804 – 0620+1LHR 777 D
UA948 IAD1900 – 0730+1LHR 763 D
UA924 IAD2202 – 1010+1LHR 777 D

UA923 LHR0745 – 1056IAD 763 D
UA919 LHR1200 – 1503IAD 777 D
UA939 LHR1305 – 1625IAD 763 D
UA925 LHR1620 – 1923IAD 777 D

PS: Denver a me è piaciuta parecchio (8 visite). Paragonarla a San Fran o NY non è però corretto...Come paragonare Ferrara a Roma