United licenzia 950 piloti

... tranquilli?!?
non capisco questo tuo auspicio... oserei dire alquanto macabro!
questa previsione da mago otelma credo lasci il tempo che trova...

Eh caro SkyIcona! ormai nel forum abbiamo molti gufi e aspiranti manager!

Perfettamente d'accordo con voi.

Alcuni dovrebbero capire che un conto é riconoscere un tipo di aereo, un altro é quello di saper valutare l'affidabilità finanziaria/patrimoniale delle nostre compagnie aeree italiane.

Io personalmente mi auguro che tutte quante riescano a superare questo momento molto difficile del settore, visto il numero degli addetti occupati.

Se uno non prova simpatia verso un determinato vettore basta che non ci voli, senza arrivare a lanciare - macabre - previsioni....

Le uniche 2 che si reggono cn le loro gambe sono AP e EN...mentre le altre vanno avanti cnlotte protette (IG)...regione a statuto speciale che sovenzionano a pioggia (Wind,A6) il gruppo delle low cost de noattri...che sono nate come funghi,salvo essere sempre cn l'acqua alla gola ,quelle che devono fare da lavanderia....e la capo branco quella di bandiera che su 20 bilanci 19 in perdite da paura.....nn c'è da fare il tifo ,c'è da far eun sistema di aviazione civile serio,con regole e basi,con piani industriali,con competenze,ecco quelo che serve.

E quello che sta succedendo negli USA ...che come tutte le cose arriva in EU cn un po' di ritardo,sarà solo un bene per una rinascita pulita seria...nn con un carrozzone e 1000 carrozzine,,,le persone???l'70% viene riassunto il 30% si rimbocca le maniche come molte persone (..parlo anche a titolo personale..visto che lo sto vivendo in questo momento)...quindi capisco bene le difficoltà

motivi che le regole devono essere uguali per tutti..pubblico e privato ..fino a che nn sarà così...la solidarietà ......perchè ci sono dubbi che il mercato nn sia drogato..che compagnie hanno 4 aerei del medioevo in flotta e vanno aventoi a contributi...dovr quella di bandiera è la BARZELLETTA all'estero..altro che valore...ma se si vuole essere ciechi...sorry il buon Dio mi ha dotato vi vista,e di testa ed altre cose ...e cerco sempre di farne buon uso cn il rispetto verso tutto e tutti...ma negare l'evidenza ...e paingere sul latte versato no....sorry
.. non capisco che c'entri tutto ciò col licenziare i piloti o il personale operativo...
.. le colpe vanno cercate altrove...

Le uniche 2 che si reggono cn le loro gambe sono AP e EN...mentre le altre vanno avanti cnlotte protette (IG)...regione a statuto speciale che sovenzionano a pioggia (Wind,A6) il gruppo delle low cost de noattri...che sono nate come funghi,salvo essere sempre cn l'acqua alla gola ,quelle che devono fare da lavanderia....e la capo branco quella di bandiera che su 20 bilanci 19 in perdite da paura.....nn c'è da fare il tifo ,c'è da far eun sistema di aviazione civile serio,con regole e basi,con piani industriali,con competenze,ecco quelo che serve.

E quello che sta succedendo negli USA ...che come tutte le cose arriva in EU cn un po' di ritardo,sarà solo un bene per una rinascita pulita seria...nn con un carrozzone e 1000 carrozzine,,,le persone???l'70% viene riassunto il 30% si rimbocca le maniche come molte persone (..parlo anche a titolo personale..visto che lo sto vivendo in questo momento)...quindi capisco bene le difficoltà
caro robbyy,
non voglio far polemica.. ma credo che la tua analisi sia un pò troppo superficiale..
il comprto aereo è un settore molto molto difficile da analizzare e capire.. se si realizzasse ciò che tu auspichi, credimi i primi a rimetterci sarebbero proprio i clienti e fruitori dei servizi... poi per carità, il mondo è bello xchè è vario e ogniuno può pensarla a torto o a ragione come vuole...

il gruppo delle low cost de noattri...che sono nate come funghi,salvo essere sempre cn l'acqua alla gola

Se sei un loro azionista capisco il tuo sfogo, altrimenti, visto che non pesano sulle tue spalle, la tua critica é fuori luogo

c'è da far eun sistema di aviazione civile serio,con regole e basi,con piani industriali,con competenze,ecco quelo che serve

Stai mischiando il sistema con i soggetti che vi operano al loro interno.

E quello che sta succedendo negli USA ...che come tutte le cose arriva in EU cn un po' di ritardo,sarà solo un bene per una rinascita pulita seria

Il fatto che dopo un crollo del settore la rinascita sia pulita é una tua considerazione priva di alcun riscontro certo.

le low cost le paghiamo tutti...cni finanziamenti che le regioni danno soldi che potrebbero essere usati per opere più utili che a tutti FORSE NO!!! quindi mi girano a vedere che ogni giorno nascono pseudo compagnie che è ridicolo definirle tali..se nn hai capito quetso processo sorry ..non è colpa mia!!!

é il sistema che detta le regole per chi vi deve operare...no???sfuggito anche questo..ahi

No è un'esperianza di vita da amministatore d'azienda ..anche se mi ritengo nn vecchio (40 anni) 15 d'esperinza in 4 continenti mi sono servite per fare valutazioni e considerazioni che se demolisci dei ruderi cn un progetto alle spalle costruisci qualcosa di buono...

Sinceramente, non condivido le tue idee.
Le trove approssimative ed affrettate.

é il sistema che detta le regole per chi vi deve operare...no???sfuggito anche questo..ahi

Tenterò di spiegarti...
In America, l'aumento del prezzo del petrolio é alla base della crisi di molti vettori.
Il problema, perciò, é relativo ad una voce di bilancio fuori controllo.
Il sistema non é coinvolto, come non lo é in Italia, visto che regole ci sono e sono rispettate e la sicurezza - obiettivo primario ed imprescindibile - non é mai stata messa a repentaglio.

Ciao, ciao

Sensazioni, ma non penso di andare molto lontano dalla realtà. D'altronde ci vuol poco ad aprire gli occhi.

Oltre ad aprire gli occhi, occorrerebbe usare cautela e professionalità per fare previsioni così impegnative sul futuro dei nostri vettori.

Sensazioni, ma non penso di andare molto lontano dalla realtà. D'altronde ci vuol poco ad aprire gli occhi.
ma tu nella vita di cosa ti occupi precisamente per avere le idee così chiare? No perchè io porto in giro aeroplani da 10 anni e sinceramente mi piacerebbe molto imparare a fare queste previsioni e vederci chiaro come te!
o forse sei un Mago e leggi nella tua palla di vetro?

Una sana dose di buonismo. Se ne sentiva la mancanza.
Non si tratta di buonismo ma semplicemente avere un poco di tatto, cosa che evidentemente a te manca. Se non erro ( e non erro! ) tu sei la stessa persona che definiva poveracci o qualcosa di simile i dipendenti ClubAir perchè hanno deciso di lavorare per quasta compagnia...ora ti auguri la scomparsa perenne di AlpiEagles, Ocean e ClubAir stessa facendo una macabra lista dei prossimi agoniati fallimenti quasi come se fossero oro colato. Ora...buonismi a parte...ma tu che scrivi comodo comodo col culo ben poggiato su una sedia lo sai cosa vuol dire vivere sulla propria pelle il fallimento della propria Compagnia? io sono passato per due fallimenti e ti assicuro che non è una bella sensazione, e probabilmente qui in molti possono confermarlo.
Quindi ribadisco il concetto, usa un poco di tatto quando fai le tue macabre previsioni senza alcuna cognizione di causa.

Non si tratta di buonismo ma semplicemente avere un poco di tatto, cosa che evidentemente a te manca. Se non erro ( e non erro! ) tu sei la stessa persona che definiva poveracci o qualcosa di simile i dipendenti ClubAir perchè hanno deciso di lavorare per quasta compagnia...ora ti auguri la scomparsa perenne di AlpiEagles, Ocean e ClubAir stessa facendo una macabra lista dei prossimi agoniati fallimenti quasi come se fossero oro colato. Ora...buonismi a parte...ma tu che scrivi comodo comodo col culo ben poggiato su una sedia lo sai cosa vuol dire vivere sulla propria pelle il fallimento della propria Compagnia? io sono passato per due fallimenti e ti assicuro che non è una bella sensazione, e probabilmente qui in molti possono confermarlo.
Quindi ribadisco il concetto, usa un poco di tatto quando fai le tue macabre previsioni senza alcuna cognizione di causa.
i miei complimenti... ti quoto in pieno...
sai, a volte mi sorprende leggere post che rasentano il veleno puro.. ciò mi intristisce molto perchè non sono opinioni supportate da competenze professionali o per lo meno sentenze emesse dopo approfondite analisi, ma veri e propri auspici.. a quale pro mi chiedo?!?

Segnalo a tutti i professoroni di cui sopra che lavoro nel settore aeronautico in Italia da quasi 10 anni in prima persona con un azienda mia con dipendenti annessi. Mi sbatto dalla mattina alla sera per farla andare avanti nonostante tutti gli incompetenti e gli ostacoli quotidiani che bloccano il settore più degli altri in questo paese disastrato.

Per come la vedo io aziende decotte sin dalla nascita o nate da una costola di una truffa/fallimento non hanno ragione di essere e vanno quindi eliminate per il bene di tutti.

Però arrivano 4 gatti a pontificare un pò di sano buonismo tirando fuori le solite storie di sentimentalismo sensazionalistico di stampo nazionalpopolare come i dipendenti, il mutuo, le famiglie e tante altre storie commoventi e strappalacrime. Lo sappiamo che è un problema che diamine! Però non si può certo giustificare qualsiasi cosa finche ci sarà uno che perderà lo stipendio o andrà in cassa integrazione!!!

Bene, avanti così!

Poi ci si chiede perché l'Italia non ha futuro...

Ultima modifica:
... thanks god qui non è l'america...
dovresti rallegrartene che quando vai al pronto soccorso non ti kiedono il contratto assicurativo, dovresti rallegrati che i lavoratori un minimo son pure tutelati.... ricorda è una ruota che gira...

Infatti io mi rallegro che la legge non viene rispettata, che per un documento aspetto mesi e che le mie tasse non servano a niente....

Mi sbatto dalla mattina alla sera per farla andare avanti nonostante tutti gli incompetenti e gli ostacoli quotidiani che bloccano il settore più degli altri in questo paese disastrato

Non pensi che questi problemi possano averli anche i vettori?
Capisco che ognuno guarda nel piatto dove mangia, però....

Per come la vedo io aziende decotte sin dalla nascita o nate da una costola di una truffa/fallimento non hanno ragione di essere e vanno quindi eliminate per il bene di tutti.

Un fallimento ha mille ragioni.
Quello che ne consegue é - molte volte - anche il tentativo di salvare quanto possa ancora andare avanti, per il bene di tutti.

Però non si può certo giustificare qualsiasi cosa finche ci sarà uno che perderà lo stipendio o andrà in cassa integrazione!!!

Scusa, ma chi giustifica. Si invita solamente alla prudenza ed alla professionalità al momento di esprimere giudizi così delicati.

Per come ragioni tu, é come se qualcuno da fuori facesse le stesse considerazioni sulla tua impresa.
Che senso avrebbe? Proprio nessuno, visto che solo chi ci lavora all'interno o chi ha dati concreti alla mano e sa valutarli può esprimere giudizi - sempre comunque prudenziali - sullo stato di salute di una impresa.

Alla fine é sempre così: chi va per mare naviga, chi rimane a terra critica.....

Ciao

visto che solo chi ci lavora all'interno o chi ha dati concreti alla mano e sa valutarli può esprimere giudizi - sempre comunque prudenziali - sullo stato di salute di una impresa.

Scusa ma seguendo il tuo ragionamento:
- solo chi lavora in Alitalia potrebbe dire come stanno le cose? Il pax? Zitto e subire?
- solo chi lavora in Myair può dirci perché fanno ritardi su ritardi e cancellazioni a raffica? Il pax non può giudicare?
- e Clubair come la si giustifica? Aspettiamo una relazione certificata completa!
- e su Sinigaglia, che giudizio vogliamo dare? Niente. Aspettiamo che ci risponda dall'alto della sua villa di Cortina!