United in procinto di ordinare 100 737 MAX


Un 737 può operare una rotta usa coast to coast senza limitazioni operative?
 
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sicuramente andrebbe ad insediarsi in quella fetta di mercato per la quale alcune rotte sono in evidente sovracapacità a causa dei maggiori costi operativi del 757.
Mettici poi la configurazione a carro di bestiame ed ecco che lo spreco è servito.
In fase di recessione economica le compagnie preferiscono (e fanno anche bene) a preferire e sacrificare qualche pollice di pitch che su economia di larga scala calcolando il risparmio dovuto ad aeromobile con costo/orario inferiore e minori consumi significa risparmi milionari.
Ottima mossa
 
sicuramente andrebbe ad insediarsi in quella fetta di mercato per la quale alcune rotte sono in evidente sovracapacità a causa dei maggiori costi operativi del 757.
Mettici poi la configurazione a carro di bestiame ed ecco che lo spreco è servito.
In fase di recessione economica le compagnie preferiscono (e fanno anche bene) a preferire e sacrificare qualche pollice di pitch che su economia di larga scala calcolando il risparmio dovuto ad aeromobile con costo/orario inferiore e minori consumi significa risparmi milionari.
Ottima mossa
Grazie per l'ottima analisi.
 
http://www.reuters.com/article/idUSBRE84304D20120504

Sarebbe certamente un bel colpo per Boeing assicurarsi una commessa di questa entità da un vettore che già opera una grossa quantità di 32S: immagino siano destinati a sostituire i 737 giunti in dote con Continental, e magari alcuni 757-200.

Inoltre sarebbe il primo ordine di una delle 3 major "tradizionali" americane.
Gli attuali 451 ordini ricevuti per il MAX, sono infatti divisi tra Southwest (150), Norwegian (100) e l'indonesiana Lion Air (201). Visto che quest'ultima al momento opera una flotta di 80 NB e ha in ordine oltre 340 B737 (tra NG e MAX), credo che un po' di cautela sia d'obbligo.
 
... l'indonesiana Lion Air (201). Visto che quest'ultima al momento opera una flotta di 80 NB e ha in ordine oltre 340 B737 (tra NG e MAX), credo che un po' di cautela sia d'obbligo.

Cioè hanno fatto un ordine per un numero di aerei piu' che quadruplo rispetto alla flotta che hanno attualmente, alla faccia dell' espansione...
 
Inoltre sarebbe il primo ordine di una delle 3 major "tradizionali" americane.
Gli attuali 451 ordini ricevuti per il MAX, sono infatti divisi tra Southwest (150), Norwegian (100) e l'indonesiana Lion Air (201). Visto che quest'ultima al momento opera una flotta di 80 NB e ha in ordine oltre 340 B737 (tra NG e MAX), credo che un po' di cautela sia d'obbligo.

Sì, anche se c'è da luglio scorso un accordo con AA per un centinaio di MAX: da capire se l'ordine sarà confermato una volta uscita AA dalla bancarotta e/o fusa con e/o acquisita da un altro vettore.