United fara pagare il doppio ai obesi nei voli pieni

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
0
Victoria BC
April 15, 2009
United Airlines will require obese passengers bumped from full flights to purchase two seats on a subsequent flight, matching the policy of some other carriers.

The change brings United in line with eight other airlines including Continental, Delta, JetBlue and Southwest, spokeswoman Robin Urbanski said on Wednesday.

"Last year we had 700 complaints from passengers who had to share their seats," she said.

Under the new policy, obese passengers -- defined as unable to lower the arm rest and buckle a seat belt with one extension belt -- will still be re-accommodated, at no extra charge, to two empty seats if there is space available.

If, however, the plane is full, they will be bumped from the flight and may have to purchase a second ticket, at the same price as the original fare, Urbanski said.

If the bumped passenger chooses to cancel the trip, the ticket will be refunded with no additional charge.

The policy is effective immediately.

(Reuters)

Il titolo non è bello, appare quasi discriminatorio. Ma purtroppo rientra in una condivisibile politica commerciale, non essendo la compagnia aerea un ente di assistenza.
Se il volo non è pieno, nessun problema. Ove lo fosse, se occupi 2 posti, ne devi pagare 2.
Anche questo è un effetto della attuale crisi

io ho fatto san diego-chicago su 757 in stile hot dog ne avevo due uno a destra e uno a sinistra....immaginatevi che comodità

io ho fatto san diego-chicago su 757 in stile hot dog ne avevo due uno a destra e uno a sinistra....immaginatevi che comodità

anche un mio amico su un volo Washington-Minneapolis un mio amico era nella tua stessa condizione.....(era troppo divertente vedere il mio amico pressato da quelle due botti, una delle quali copriva con la sua imponenza 2 finestini :astonished:)

non era molto comodo :D

Nei posti pubblici, come gli aerei, ci vorrebbero piuttosto i misuratori di odore e di rumore prodotto, con relative tasse applicate. :D

Ciao
Massimo

diciamo che le persone extra size sono veramente un problema in economy o in business di breve raggio.

mi ricordo una volta un amico seduto vicino al finestrino di J di un LHR MXP
ad un cero punto è salita una persona diretta in economy che nel sedile di economy non ci stava, allora questa ha preteso di essere upgradata in business.
l'hanno piazzata in mezzo tra il mio amico e un altro signore piuttosto grosso. Immaginatevi il mio amico che aveva pagato per un posto in J per stare comodo e si è trovato schiacciato tutto il viaggio.
purtroppo ci vorrebbero delle regola anche per le dimensioni fisiche, non è discriminazione, è tutela della comodità degli altri passeggeri.

Nei posti pubblici, come gli aerei, ci vorrebbero piuttosto i misuratori di odore e di rumore prodotto, con relative tasse applicate. :D

Ciao
Massimo

Non mi diere nulla.. Oslo MXP qualche anno fa.. schiacciato contro il finestrino per quasi 4 ore da una Cinghiala che sarà stata 150 kg (occupava anche metà del mio posto), profumava di capra.. e quando finalmente (dopo aver usato la bocchetta dell'aria per limitare gli aromi che emanava) riesco ad addormentarmi, si eccita al passaggio dell'AV con il carrello del DF gridando "LO VOGLIO.. LO VOGLIO IL PROFUMO DI BRITNEY SPEARS".. Giuro che volevo chiedere se potevo continuare il viaggio al cesso, visto che l'aereo era full in tutti gli ordini e posti.

Mi sembra che sia nei cinema che in molti posti pubblici i posti a sedere negli USA siano più larghi che qui in europa. Peccato non sia possibile sugli aerei, pena limitarne drasticamente la capacità. Però un paio di file per oversize potrebbero metterle

Io ho rischiato un'esperienza simile l'anno scorso con IB sul MAD-MIA: ero nella prima fila di Y, col tavolino nel bracciolo: non riuscivo neanche ad estrarlo ed invadeva pure parte del posto mio: fortuna ha voluto che su quel volo ci fosse un mio amico che aveva il posto di fianco libero: appena finito il servizio mi ci sono fiondato...

Non tutti gli obesi lo sono per loro scelta perche' mangiano troppo, molti di loro lo sono per gravi disfunzioni metaboliche.
Questa di United mi sembra solo una bella trovata per estorcere dei soldi in pui'.

E infatti e' li che interviene il palloncino...:compiaciuto:(eh eh avevo previsto che qualcuno mi rispondesse cosi')

Se hai problemi metabolici puoi anche toglierti lo stomaco non li risolvi!

Si lo so avete ragione e massimo rispetto per queste persone malate, pero' io sono stato ad esmpio spessissimo negli USA e il numero di individui obesi che vedo li non lo riscontro in nessun altro luogo al mondo,non ditemi che sono tutti malati di tiroide o con problemi metabolici perche' non ci credo: diciamo che l'obesita' e' dettata al 90x100 dalla cattiva ma soprattutto esagerata sovralimentazione ciao

Vedrete che tra un po' pagheremo i biglietti a chilo, come i pacchi postali :D
E così sarà anche più facile bilanciare l'aereo!
"Voi due, siete 150 kg l'uno, uno al 10A e uno al 10F, se no mi pende l'aereo da un lato" :super: