United aumenta capacità su AMS e MXP


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Milano/Antwerpen
UNITED Oct – Dec 2012 Amsterdam/Milan Operation Changes
by JL
Update at 0720GMT 13AUG12

UNITED in October and December 2012 respectively is changing operational aircraft on Newark – Milan Malpensa and Houston – Amsterdam route.

Schedule:

Houston – Amsterdam Service operates with 767-400ER instead of -200ER from 04DEC12 to 29DEC12 (AMS departure 05DEC12 to 30DEC12)
UA058 IAH1534 – 0815+AMS 764 D
UA059 AMS1000 – 1400IAH 764 D

Newark – Milan Malpensa Service operates with 767-400ER instead of -200ER from 04OCT12 to 02NOV12 (MXP departure 05OCT12 to 03NOV12)
UA044 EWR1830 – 0850+1MXP 764 D
UA045 MXP1020 – 1335EWR 764 D

http://airlineroute.net/2012/08/13/ua-mxpams-oct12/
 
C'e' qualche motivo particolare per un aumento di capacita' per un periodo relativamente breve su queste due citta'? (fiere, congressi o altro)
 
C'e' qualche motivo particolare per un aumento di capacita' per un periodo relativamente breve su queste due citta'? (fiere, congressi o altro)

Penso ci sia anche un'altra ragione..

United dovrebbe riceve 6 787 entro la fine del 2012 e i 767-200 ER verranno fased out..

Probabilmente piuttosto che usare il nuovo gioiellino su MXP preferiscono upgradare la macchina
 
Alitalia arriva a Daily durante l'estate per cui. Mi pare che un 7xw di AA, 7xw DL, 4/5xw AZ e 7xw UA siano più che suff per l'inverno. No?

Sì. Ma considerando che con la winter sicuramente CAI ridurra su FCO destinazioni come LAX, BOS, ORD, le macchine che non usa su fiumicino le potrebbe spostare su malpensa per coprire le rotte più remunerative. D'altra parte, se sono previsi fino a 4 dily sulla MXP-Ney York, il mercato c'è, e non solo verso NY.
 
UA (CO prima) tradizionalmente volava MXP-EWR 5x nel periodo nov-feb, poi daily dalla seconda metà di feb in poi.
Quest'anno è previsto un operativo 4xw in nov e poi 5xw fino a fine orario invernale (fine marzo)....le frequenze in meno vengono bilanciate a tratti con a/m di maggior capacità ma nel complesso se si confronta la capacità offerta complessivamente da UA (CO prima) sulla MXP-EWR nelle stagioni invernali e la prossima, siamo sugli stessi livelli.

Poi cambi anche repentini di a/m e/o frequenze sono sempre più frequenti con le JV.
 
Sì. Ma considerando che con la winter sicuramente CAI ridurra su FCO destinazioni come LAX, BOS, ORD, le macchine che non usa su fiumicino le potrebbe spostare su malpensa per coprire le rotte più remunerative. D'altra parte, se sono previsi fino a 4 dily sulla MXP-Ney York, il mercato c'è, e non solo verso NY.
Repeat
 
Mxpfan sei stato sfortunato, proprio in rinforzo sulla mxp-jfk é stato in parte destinato il 9° A332 nuovo arrivato ad agosto. Inoltre considera che verso gli Usa si é in regime di JV Atlantica e quindi é indifferente che si voli AZ o DL quindi é comunque ben presidiata.Infine AZ rinforza giustamente il sud america in inverno.
 
Sì. Ma considerando che con la winter sicuramente CAI ridurra su FCO destinazioni come LAX, BOS, ORD, le macchine che non usa su fiumicino le potrebbe spostare su malpensa per coprire le rotte più remunerative. D'altra parte, se sono previsi fino a 4 dily sulla MXP-Ney York, il mercato c'è, e non solo verso NY.
E senza voli feeder questi fantomatici voli come li riempiresti?

Seriamente: evita di scrivere in futuro.
 
Domanda da profano: il daily di AZ rimane anche dopo la summer? (e quindi anche il 332 che effettua una FCO-MXP-FCO)? Chiedo scusa ma tra questo balletto di frequenze e rimbrotti malpenza-fiumiscino mi sono perso!
 
E senza voli feeder questi fantomatici voli come li riempiresti?

Seriamente: evita di scrivere in futuro.

Liste di prescrizione

Comunque senza andare a fantasticare un ritorno della GRU sarebbe gradito, anche solo 3xw.

Domanda da profano: il daily di AZ rimane anche dopo la summer? (e quindi anche il 332 che effettua una FCO-MXP-FCO)? Chiedo scusa ma tra questo balletto di frequenze e rimbrotti malpenza-fiumiscino mi sono perso!

Non penso, presumo che ritornerà il solito 4xw per poi aumentare con la S13 sino al peak period in cui verrà portato a giornaliero.