United apre una serie di nuove rotte sull'Europa

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
9,308
4,143
su e giu' sull'atlantico...
Dopo l'annuncio dell'ulteriore espansione sul Pacifico con il Houston-Sydney (JAN18 - 787) e il LAX-SIN (OCT17 - 787), nonche' la riapertura del EWR-EZE dopo anni di sospensione, anche l'Atlantico continua la sua crescita nel network della compagnia americana; nella summer 18 i nuovi servizi (stagionali) vedranno collegate:

EWR-OPO - 757
EWR-KEF - 757 (anti Wow-Air ?)
SFO-ZRH - 787
IAD-EDI - 757

Inoltre si estenderanno altre rotte tra cui l'ottima SFO-MUC, ora programmata 4MAY-26OCT, che tanti buoni risultati sta dando anche grazie al mercato Italy.

Quattro infine gli aeromobili utilizzati per FCO/MXP e VCE; 763 retrofitted Polaris (https://thepointsguy.com/2017/09/united-767-polaris-review/), 772 e 764, anche qui con estensione dei periodi operativi e il ritorno all-year-round della FCO-EWR.

Riporto la notizia tratta da airlineroute, sul cambio di aeromobili su due rotte italiane di United;

Newark – Milan Malpensa 23MAY18 – 31JUL18 777-200ER replaces 767-400ER, 1 daily
Newark – Rome eff 01AUG18 767-300ER replaces -400ER, 1 daily

Mi spiegate che senso ha ridurre la capacità su entrambe le rotte proprio ad Agosto in altissima stagione?

Riporto la notizia tratta da airlineroute, sul cambio di aeromobili su due rotte italiane di United;

Newark – Milan Malpensa 23MAY18 – 31JUL18 777-200ER replaces 767-400ER, 1 daily
Newark – Rome eff 01AUG18 767-300ER replaces -400ER, 1 daily

Mi spiegate che senso ha ridurre la capacità su entrambe le rotte proprio ad Agosto in altissima stagione?

Buongiorno Cesare,
Se confermato, su MXP c'è un incremento di posti però, non una riduzione:
764 = 248 seat
772 versione ex Continental = 267 seat
772 versione ex UA = 266 seat

Ultima modifica:
Cesare, sarà mai che Malpensa e Roma non siano esattamente il centro del mondo e che per United magari esistano rotte più importanti su cui dispiegare il 77 anche in agosto?

Cesare, sarà mai che Malpensa e Roma non siano esattamente il centro del mondo e che per United magari esistano rotte più importanti su cui dispiegare il 77 anche in agosto?

Secondo me il motivo è un altro hanno paura di Norwegian e di Meridiana e cominciano a ridurre capacità sull' Italia...

Secondo me il motivo è un altro hanno paura di Norwegian e di Meridiana e cominciano a ridurre capacità sull' Italia...

Cesare, questa è l'apoteosi dell'ingenuità (oggi sono buono).
Una cosa è chiara: tutte queste aperture ti hanno affascinato a tal punto da renderti meno lucido (e sono ribuono).

La notizia che ha riportato dal blog airlineroute (post 2) parla di downgauge sia su MXP che su FCO.
Da qui l'interpretazione di Cesare nel parlare di Norwegian come causa (su FCO) e Meridiana (su MXP).
Poi magari sbaglio io eh.

Non credo che UAL abbia "paura" di Meridiana. Norwegian è sicuramente una spina nel fianco ma anche qui parlare di paura mi sembra eccessivo. Piuttosto immagino che su Milano vi sia davvero troppa offerta: sul p2p da NYC tocca competere con Delta, Alitalia, Emirates, Meridiana, American, Norwegian - non c'è alta stagione che tenga, la pressione sugli yield deve essere notevole. La concorrenza per eventuali connessioni negli USA - già complicata da tutte le opportunità da LIN e dalla concorrenza su MXP di cui sopra, viene aumentata dall'apertura della LAX da parte di Norwegian.
A questo punto, quei 20-30 posti in più di un 777-200 rispetto al 767-400 rendono probabilmente di più altrove.