United apre la Roma Fiumicino-Chicago


Abbiate fiducia... si saranno dimenticati di dire a UA che dovevano aprire a MXP e gli americani hanno improvvisato!

Non so se ci rendiamo conto ma questi preferiscono andare a combattere su una tratta presidiata da ben due competitors e non venire in un aeroporto dove oggi, 24 novembre 2009, sono partiti due soli 767 per tutto il continente nordamericano e stop.

A pedate vanno presi i nostri portinai, a pedate!
 
Non so se ci rendiamo conto ma questi preferiscono andare a combattere su una tratta presidiata da ben due competitors e non venire in un aeroporto dove oggi, 24 novembre 2009, sono partiti due soli 767 per tutto il continente nordamericano e stop.

A pedate vanno presi i nostri portinai, a pedate!
Il problema è che a Milano molti non se ne rendono nemmeno conto!
Basta vedere qua sul forum che ci sono diversi utenti che ci propinano i soliti "abbiate fiducia", "non devono dimostrare niente, è solo questione di tampo" ecc...ecc...

Cosa deve succedere perchè sia lampante che MXP è alla frutta se non oltre e se si vuole fare qualcosa è il momento di intervenire radicalmente?
 
Comunicato ufficiale UA

United Introduces New Summer Service to Rome
New daily service to Rome from Chicago will begin in May 2010


CHICAGO, Nov. 24 /PRNewswire-FirstCall/ -- United Airlines is offering travelers new opportunities to experience the beauty of Rome when the airline begins daily seasonal service between Chicago and the Italian capital on May 1, 2010.

The once-daily flight will operate through the peak summer travel season, ending on Aug. 31, 2010.

Service between Rome and Chicago's O'Hare International Airport, United's largest hub, will offer convenient new options for customers throughout the western United States, Canada and the Midwest. United will continue to offer once-daily nonstop service between Rome and Washington Dulles, the airline's principal gateway to Europe, the Middle East and Africa.

"Our new service to Rome from Chicago O'Hare adds even more convenience for customers looking to travel to Italy during the summer months," says Greg Kaldahl, vice president of resource planning. "Along with our Washington service, customers will have additional options to consider when making their summer travel plans."

"We are delighted that our hometown airline is expanding service between two world-class cities," said Mayor Richard M. Daley. "This service further strengthens Chicago O'Hare's position as one of the major global gateways in the United States."

Service between Chicago and Rome will be operated with Boeing 767 aircraft on the following schedule:

United 904 Chicago to Rome 6:25 p.m. 10:40 a.m.* May 1, 2010
United 905 Rome to Chicago 12:30 p.m. 4:05 p.m. May 2, 2010
* indicates next day arrival
Schedules subject to change.



Customers seated in United First and United Business cabins aboard all transoceanic B767 flights enjoy United's International Premier Travel Experience, which includes lie-flat seats, iPod connectivity, more than 150 hours of movies and television shows on-demand, and a selection of appetizers and entrees designed by world-renowned chef Charlie Trotter.

About United
United Airlines (Nasdaq: UAUA) operates approximately 3,300* flights a day on United and United Express to more than 200 U.S. domestic and international destinations from its hubs in Los Angeles, San Francisco, Denver, Chicago and Washington, D.C. With key global air rights in the Asia-Pacific region, Europe and Latin America, United is one of the largest international carriers based in the United States. United also is a founding member of Star Alliance, which provides connections for our customers to 1,071 destinations in 171 countries worldwide. United's 47,000 employees reside in every U.S. state and in many countries around the world. News releases and other information about United can be found at the company's Web site at united.com.

*Based on United's forward-looking flight schedule for October 2009 to October 2010.


SOURCE United Airlines
 
Il problema è che a Milano molti non se ne rendono nemmeno conto!
Basta vedere qua sul forum che ci sono diversi utenti che ci propinano i soliti "abbiate fiducia", "non devono dimostrare niente, è solo questione di tampo" ecc...ecc...

Cosa deve succedere perchè sia lampante che MXP è alla frutta se non oltre e se si vuole fare qualcosa è il momento di intervenire radicalmente?
Ti faccio una domanda: davvero credi che non lo sappiano? E' che non gliene frega niente, perché è più conveniente (per loro) così.
 
The once-daily flight will operate through the peak summer travel season, ending on Aug. 31, 2010.

Un po presto terminare il volo già a fine agosto, poteveno operarlo fino al termine dell' orario estivo. Comunque ottima notizia.

I voli di AZ e AA sulla FCO-ORD sono annuali?
 
Adesso speriamo che altre compagnie si sbrighino ad aprire voli su SFO,DFW,IAH,DEN,PHX .

Adesso non esageriamo.
Anche sognando ad occhi aperti, DEN e PHX probabilità meno di zero.
DFW tendente allo zero
IAH anche qui, probabilità nulle o quasi
SFO l'unica candidata potrebbe essere AZ ma già non si sa se farà o no la LAX e una esclude -per ora- l'altra.
 
Adesso non esageriamo.
Anche sognando ad occhi aperti, DEN e PHX probabilità meno di zero.
DFW tendente allo zero
IAH anche qui, probabilità nulle o quasi
SFO l'unica candidata potrebbe essere AZ ma già non si sa se farà o no la LAX e una esclude -per ora- l'altra.

Piuttosto probabile è CLT con US, per cui, come per la rotta appena annunciata, sono stati richiesti specifici slots.
 
parlando per AA e US, non mi stupisce. chi ha voglia di farsi 8 ore su un 763 bus pagando 450 euro quando passando per LHR c'è più scelta, più qualità e anche prezzi più bassi?

ma non ti stupisci de che ?? i load di cui parli sono riferiti a cosa ?
 
Non so se ci rendiamo conto ma questi preferiscono andare a combattere su una tratta presidiata da ben due competitors e non venire in un aeroporto dove oggi, 24 novembre 2009, sono partiti due soli 767 per tutto il continente nordamericano e stop.

A pedate vanno presi i nostri portinai, a pedate!

il discorso lo abbiamo fatto tante volte non e' cosi' semplice operare una rotta da MXP con i costi che ci sono e le tariffe schifezza del momento !
 
Un po presto terminare il volo già a fine agosto, poteveno operarlo fino al termine dell' orario estivo. Comunque ottima notizia.
Ci sono diverse frequenze o rotte (quali la DEN-LHR) nel programma estivo di UA che sono stagionali, la compagnia tuttavia non è nuova a cambi di programmi in corsa in seguito all'andamento del network. Ad esempio la IAD-DME, che stentava parecchio, è stata rimandata di un'intera stagione ; la IAD-GVA partì invece con meno frequenze per i mesi iniziali a causa di uno start-up difficoltoso.

Per cui è chiaro che in UA si muovono piuttosto dal lato della prudenza, ma non escludo una volta attivata che possano anche decidere di estendere la ORD-FCO di un altro mese o due qualora i risultati operativi dimostreranno interessante questa opportunità. In ogni caso bisogna contestualizzare bene la cosa: ORD-FCO è principalmente un modo da parte di UA di immettere più capacità sul mercato Roma-USA/Canada e prendersi di conseguenza una fetta maggiore di questa torta (leggi aumentare market share).

Chicago è la loro casa (UAL ha l'headquarter nella windy city) nonché loro hub principale. Come si evince implicitamente dal comunicato questo volo è pensato più come una spalla al FCO-IAD, soprattutto per attrarre quel traffico che è diretto nel Midwest e Canada, più che per la volontà primaria di collegare direttamente le 2 città (visto che già vi operano AA e AZ).

Per il resto UA è una compagnia che ha una storia molto recente a FCO (tralasciando la parentesi primi anni '90, altra epoca, operano solo dal 2007), non hanno nemmeno più appoggi, per quanto fossero marginali, da parte di AirOne con i c/s. Quindi a maggior ragione questo volo in più è da cogliere con assoluto favore, ci sarà poi il tempo eventualmente per consolidarla negli anni a venire.