United Airlines mette il 777 tutto l'anno sulla Fiumicino-Washington

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
United Airlines farà un u/g sulla tratta FCO-IAD per l'inverno prossimo. Si passa dal 767 al 777, che sino ad ora, era utilizzato solo durante il periodo estivo.

La tratta è giornaliera.

Ottima notizia, anche se i 767 erano tutti riconfigurati mentre i 777 no!

Comunque AZ ci potrebbe fare un pensierino, il mercato (come si vede) c'e'.

Ottima notizia, anche se i 767 erano tutti riconfigurati mentre i 777 no!

Comunque AZ ci potrebbe fare un pensierino, il mercato (come si vede) c'e'.

Bene UA !
AZ 'sti pensierini dovrebbe farli prima che altre compagnie aprano rotte su FCO e non dopo...entrare in concorrenza, ad esempio, con UA su IAD sarebbe un bagno di sangue , A mio modesto parere ovviamente.

Molto bene! United ancora una volta sta dimostrando la sua chiara intenzione di investire su FCO. Dopo soli 3 anni dal suo arrivo hanno già introdotto un altro volo su Chicago (in concorrenza con AZ e AA) e ora passano all'upgrade invernale su Washington. Il prossimo passo magari l'estensione ad annuale del nuovo servizio su ORD? ;)

Una volta sentii dire che la FCO-IAD venne chiusa come atto di ostilità dell'ultimo governo Prodi a Berlusconi, che l'aveva fortemente caldeggiata. Nonostante i volumi di traffico notevoli.

Una volta sentii dire che la FCO-IAD venne chiusa come atto di ostilità dell'ultimo governo Prodi a Berlusconi, che l'aveva fortemente caldeggiata. Nonostante i volumi di traffico notevoli.

Speriamo che si faccia attrarre dal 777 su questa rotta e vada a IAD invece che a DXB... :D

Washington, come sai, genera ben poco traffico dall' Italia, quindi può reggere solo se United sceglie di convogliare i suoi passeggeri diretti in Italia via IAD.

Verissimo, il volo ha sempre molti passeggeri in transito via IAD.

Washington, come sai, genera ben poco traffico dall' Italia, quindi può reggere solo se United sceglie di convogliare i suoi passeggeri diretti in Italia via IAD.

il volo FCO-IAD di AZ lo presi una decina di volte, ed era sempre pieno a tappo. non che questo voglia fare statistica, ma era comunque sempre strapieno, soprattutto di italiani.

IAD è un ottimo aeroporto, molto ben fornito di destinazioni e coincidenze (anche se dopo una certa ora, muore improvvisamente).
E' una rotta che ho fatto svariate volte e con LF sempre altissimi, nell'ordine del 90% di media.

il volo FCO-IAD di AZ lo presi una decina di volte, ed era sempre pieno a tappo. non che questo voglia fare statistica, ma era comunque sempre strapieno, soprattutto di italiani.

il volo era da MXP negli anni 2000, non so se negli anni 80 fosse operativo da FCO.

il volo era da MXP negli anni 2000, non so se negli anni 80 fosse operativo da FCO.
Il volo di AZ era esattamente MXP-IAD (con 767, M11-combi a seconda dei periodi) operativo da aprile 2004 a settembre 2006.

AZ operò in precedenza su IAD, molto probabilmente da FCO, ma deve essere cosa di un paio di decenni prima.

Porca miseria che ricojonito! Me lo ricordavo da FCO! Sono andato adesso a controllare sul mio registro dei voli, ed effettivamente era da MXP con codice AZ622.

Porca miseria che ricojonito! Me lo ricordavo da FCO! Sono andato adesso a controllare sul mio registro dei voli, ed effettivamente era da MXP con codice AZ622.

lo presi pure io (giugno 2006)....il volo era strapieno e l'aereo era in uno stato pietoso (MD11) :morto: