United 93

si e nessuno li ha visti....cmq...per quanto riguarda i messagi, la moglie del primo ufficiale ha chiamato la United e ha chiesto che fosse mandato un messaggio a suo marito chiedendogli se stesse andando tutto bene perchè aveva visto cosa stava succedendo alle Twin Towers, il first officer non ha risposto però, non si sa il perchè, poi sono stati mandati altri messaggi da parte della United ai quali i piloti non hanno risposto...cmq la moglie aveva chiamato prima in United per spedire al marito il messaggio

capisco..quindi comunque l'FMS funziona anche da sistema di comunicazione oppure erano comunicazioni attraverso ACARS che poi usa il display dell'FMS?
Grazie comunque pewr le info

Citazione:Messaggio inserito da Blood89

...il first officer non ha risposto però, non si sa il perchè, poi sono stati mandati altri messaggi da parte della United ai quali i piloti non hanno risposto...

Credo che i piloti avessero ben altro a cui pensare, se non erano già stati sgozzati.

Sono portato a pensare che effettivamente fosse un messaggio mandato dal loro ufficio operativo, anche se non so se ciò sia consentito, ma credo che sa prassi comune che venga fatto, anche se a titolo di favore, d'altronde questo è anche il modo in cui si inviano i risultati delle partite per farli avere ai passeggeri.

Per il display si, può usare quello del FMS oppure può andare direttamente in stampa, dipende dalle ozioni scelte.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Citazione:Messaggio inserito da Blood89

...il first officer non ha risposto però, non si sa il perchè, poi sono stati mandati altri messaggi da parte della United ai quali i piloti non hanno risposto...

Credo che i piloti avessero ben altro a cui pensare, se non erano già stati sgozzati.

No perchè il messaggio della moglie è arrivato 10 minuti prima che i terroristi entrassero in azione, può darsi non l'abbia visto e basta...