un'impressione su airliners.net

airbusfamilydriver

Utente Registrato
6 Febbraio 2006
5,511
0
0
.
ciao a tutti
in questo periodo ci sono molti meno upload di foto su airliners.net e gli screener sono molto più veloci,anche perchè stanno aumentando il numero dei componenti della squadra,con screener in training come ci informano le loro email

ho avuto l'impressione che siano molto più morbidi
avete avuto anche voi la stessa impressione??

io nei giorni scorsi ho vinto un appeal,e mai mi sarei sognato di vincere un appeal su airliners.net,e mi sono visto accettare foto,in precedenza respinte per sfot/undersharpened,rimandate dopo averle sistemate un pò

sono diventato più bravo io nella fase di post processing delle foto,e nella fase di scatto oppure sono loro che sono diventati più morbidi?
credo più la seconda,visto che in una settimana mi hanno accettato tante foto(4),quante me ne avevano prese in 6 mesi
voi che ne pensate???

Sono in coda con 4 foto:
una l'ho ricaricata per la terza volta sistemandola come dicono.
Le altre 3 le ho messe oggi.
Visto che ora sono molto più veloci, a breve vediamo se ti quoto...

Non credo che la tua affermazione sia da escludere...:) esordisco il mio discorso facendoti i complimenti per le 4 foto accettate!!! E' probabile che gli screeners abbiano cambiato un po' il modo di valutare le foto appoggiandosi a collaboratori secondari che aiutano i precedenti a giudicare le fotografie... sicuramente secondo me con la mole di fotografie che c'erano prima in coda da dover valutare il giudizio risultava più superficiale (prorpio per la mancanza di tempo utile e di personale soprattutto...), a parità di foto caricate aumentando la squadra ogni screener avrebbe più secondi per poter predere la decisione più corretta... speriamo sia così... che non diventi come Myaviation dove ti prendono anche le foto della tua torta di compleanno perchè altrimenti non gli mando neanche più le mie foto...

Andrea.

Sono sicuramente + veloci, ma o sono diventato scadente io nel fare le foto, o loro + cattivi...mi stanno segando pure le gambe a momenti! E' molte per cose insulse...

boh allora dipenderà dagli screener a me ne han prese 4 in un una settimana che è tutto dire!!!!
se le foto ti vengono respinte da screener in training fai appeal

Mi hanno preso la prima dopo 3 volte che la sistemavo con le loro indicazioni...
è stata accettata da uno screener non in training, ma che fatica!

dopo la terza segata ad una foto aggiustata seguendo le loro indicazioni, ho rinunciato a mandare loro ulteriori foto e ho messo una pietra (tombale) su A.net.
In compenso si sono "incarogniti" anche i simpaticoni di JP, che si sono velocizzati ma che tendono a segare a "man bassa", secondo me senza neppure guardare le foto!
Fabrizio

Mah, non sò cosa dire. A me stà andando alla grande sia su A.Net che JP. Pensavo che si fossero rabboniti, ma dai vostri commenti reputo che non sia così. Non mi reputo un "mago" ma in una settimana su A.net me ne hanno prese più di cinque, tenendo presente che dato il mio scarso numero di foto prese fino ad ora, me ne concedevano di mandarne solo due alla volta. Per JP ho notato che hanno accorciato, almeno a me, le foto da poter mandare, ma proprio oggi me le hanno aumentate.
Ciao,Roberto.

Ma qual'è il metro con cui decidono quante foto puoi mandare?
Io su JP ho 4 foto e posso fare l'upload di 10 alla volta.
Su A.net ne ho 68 e posso fare l'upload di 4 alla volta... [?]

Questo è il criterio per A.Net:

The number of photos you can have in the upload queue at any one time is dependant on:

* The acceptance ratio for your last 50 uploads
* The total number of photos you have in the Airliners.net database

For the acceptance rate on last 50 uploads, the upload queue limits are:

* Acceptance ratio of 0% to 29%: Queue limit 2.
* Acceptance ratio of 30% to 49%: Queue limit 5.
* Acceptance ratio of 50% to 69%: Queue limit 10.
* Acceptance ratio of 70% to 89%: Queue limit 15.
* Acceptance ratio more than 89%: Queue limit 25.

If you have photos accepted into our database, your upload queue limit will increase:

* 0 - 49 photos in our database: Queue limit increased by 0.
* 50-99 photos in our database: Queue limit increased by 2.
* 100-499 photos in our database: Queue limit increased by 5.
* 500-999 photos in our database: Queue limit increased by 10.
* 1000-2999 photos in our database: Queue limit increased by 15.
* more than 2999 photos in our database: Queue limit increased by 25.

The upload queue is setup this way to reward people that pre-screen their photos and do not cause extra work for our already overloaded photo screeners.

Il criterio su JP è spiegato nella pagina dell'upload.

Paolo

@mazzu: se ti sei appena iscritto ti consiglio di eseguire il login e di leggere attentamente un paio di pagine.

QUI ci sono le regole su come deve essere caricata una immagine.
Mentre QUI trovi le spiegazioni ai vari motivi di reject: in questa pagina vengono elencate le proporzioni considerate accettabili. Nella sezione SIZE, la frase "should be in the region of" mi fa credere che ci sia un margine di tolleranza...ma io non mi discosterei da quanto consigliato da loro.

Buona giornata,
Paolo

Raga alla fine me ne han prese 3 su 4. Spero che a breve mi aumenti l'upload queue limits. [:306]