qualcuno. qualcun altro necessita pure dei reverse. tanto che coi reverse inoperativi subisce limitazioni in atterraggio (poche, ma ci sono, le piste hanno la brutta abitudine di essere sempre della stessa lunghezza, anche quando te ne servirebbe un pò di più...)No, gli aerei non frenano così. Sono progettati per arrestarsi con i soli freni e con aerofreni estesi.
No, gli aerei non frenano così. Sono progettati per arrestarsi con i soli freni e con aerofreni estesi.
No, gli aerei non frenano così. Sono progettati per arrestarsi con i soli freni e con aerofreni estesi.
Allora che li mettete a fare sugli aerei ? Se lo scopre MOL li fa rimuovere cosi risparmia peso.
Nelle prestazioni di decollo e atterraggio , con freni nuovissimi e piste preparate appositamente , e con test pilots che sanno gia' che a quella determinata velocita' interromperanno il decollo.
Su piste contaminate si usano eccome , da standard di compagnia.
Ad essi su molti aerei sono legati molti meccanismi che fanno capire all'aereo se e' in volo o gia' a terra .
Si usano anche per aumentare la vita dei dischi dei freni , molto costosi .
Se l'auto- brake e' inserito , i due si parlano.
Se il primo percepisce una decelerazione debole allora entra in modo piu' aggressivo.
Dice "..che stai facendo te ? No ! Allora faccio io..."
Old Crow
dipende sempre dal tipo d'aereo. sul 747, per esempio, non puoi avere due TR inop dallo stesso lato.Da MMEL so che si può volare anche senza TR, a patto che ci siano le condizioni per atterrare in sicurezza. Forse dipende dal costruttore, ma da quel che so io, i freni (usurati o meno) sono necessari e sufficienti per un atterraggio in sicurezza. Mi informerò meglio.
A las 23:06 horas del 27 de noviembre de 2006, un avión modelo MD-82 de la aerolínea Alitalia aterrizó en el aeropuerto de Madrid-Barajas utilizando el empuje del sistema de reversa, incumpliendo la normativa de aviación civil.
il resto sono baggianate che il giornalista ha scritto per riempire la pagina.... come che i reverse sono PERICOLOSI DI NOTTE...
Non vorrei dire una cavolata, ma mi era stato detto che in teoria in Italia non si potrebbero usare i reverse per motivi di rumore. Poi è vero che i reverse di un aereo moderno al max fanno la metà del rumore di quelli di un Md80 in idle![]()
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Poi come sottolineava Tiennetti, trovi il pilota che usa solo i freni, chi usa i reverse al minimo e chi da delle reversate che risvolta l'aereo come un calzino ogni volta!