Ragazzi, ieri sera ero a festeggiare il natale a una mezzoretta della ERAU, la tempesta è passata sopra di noi lasciando molta pioggia ma niente di anormale. Avevano previsto un Tornado Watch... ma non quello che si vede qui:
http://www.wesh.com/video/10606743/index.html
Devastante.
Pensare che l'anno scorso ci sono stati 4 Uragani. Hanno spostato tutta la flotta a nord, quattro volte andata e ritorno a Huntsville, Alabama.
Quest'anno erano tutti felici e contenti che non c'è stato manco uno in tutta la Hurricane Season. Inceve sotto l'albero si sono trovati una brutta sorpresa poveretti.
La parte divertente però è stata che stamattina ho dovuto avvisare mio fratello, istruttore di volo, che non sapeva niente perchè è a New York con la famiglia in vacanza fino a domani.
50 su 63 aeroplani danneggiati, all'incirca una ventina completamente distrutti, e come se fosse poco l'hangar di manutenzione e i suoi tre pazienti di turno sono ridotti a una collinetta di metallo.
Mi è stato detto che paga tutto l'assicurazione, si prenderanno aeri nuovi. Per il problema della transizione si pensa che sarà risolto spostando momentariamente alcuni aeri dal campus di Prestott, Ariziona a Daytona Beach e prendendo a prestito sicuramente altri 172 dal mercato.
Da Central Florida è tutto
Matias
Inviato speciale di AviazioneCivile.it