una proposta per "ghe ne penso mi, faso tuto mi."

e aggiungo: penso che per gli spotters sarebbe il paradiso. provate a pensare il 742 di AirPullmantour, proprio lì, davanti ai vostri occhi...

Citazione:Messaggio inserito da Mati777

si potrebbe sapere il motivo?

Ad occhi non ci stiamo con i franchi di sicurezza sia in movimentazione autonoma sia in movimentazione con trattore.
Considera che per i seguneti aeromobili devi rispettare sull'asse di ruòòaggio le seguenti distanze:
747 42.5
767 36
A321 24.5

Però pensandoci 1 attimo bene, è meglio lasciar perdere tutto: secondo il masterplan quei parcheggi dovrebbero sparire e far posto all'espansione dell' aerostazione...[:301]

Citazione:Messaggio inserito da aggiano

Citazione:Messaggio inserito da Mati777

si potrebbe sapere il motivo?

Ad occhi non ci stiamo con i franchi di sicurezza sia in movimentazione autonoma sia in movimentazione con trattore.
Considera che per i seguneti aeromobili devi rispettare sull'asse di ruòòaggio le seguenti distanze:
747 42.5
767 36
A321 24.5

dalla centerline fino al cavalcavia delle macchine ci sono all'incirca 60 metri. bastano? o il problema sarebbe la curva?

So che il masterplan prevede estensione del terminal verso quella direzione, ma in che tempi? bisognerebbe vedere se l'investimento (minimo) ha un ritorno positivo.

Cmq, avete notato uno dei finger (dove parcheggia British) della nuova torretta proviene dalla torretta di Delta dove c'erano due finger? Guardate:
373338180_fb3b1a66fc_o.jpg

Si perché penso che con la nuova torretta sarebbe stato impossibile usare il doppio finger dall'altra parte, a meno di non incasinare le manovre...