Una nuova compagnia aerea nei cieli italiani


Dovrebbe essere il nome della sister-company egiziana di Air Italy, formata con una joint-venture italo-egiziana.

Il progetto assomiglia a quello di un altro futuro vettore egiziano "e2e" controllato da Eurofly.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Il progetto assomiglia a quello di un altro futuro vettore egiziano "e2e" controllato da Eurofly.

Ma è scoppiata la moda di aprire compagnia charter basate in Egitto?
E' per via del basso costo della manodopera?
 
euromediterranean airlines? mi sembra un nome bruttissimo e banale: non ne potevano scegliere un altro? voi cosa ne pensate? e inoltre, vallo a scrivere per intero sulla fusoliera!!! mah...


mario
 
Citazione:Messaggio inserito da mariopicone

euromediterranean airlines? mi sembra un nome bruttissimo e banale: non ne potevano scegliere un altro? voi cosa ne pensate? e inoltre, vallo a scrivere per intero sulla fusoliera!!! mah...


mario

Probabilmente, alla fine, spiccherà il volo col nome commerciale di EuroMed.

Un po' come MyWay Airlines che vola con la denominazione di MyAir.:D
 
Ma dai! [xx(]


EuroMed sembra il nome di una marca di cerotti... Mah!



Fortuna che il nome è stato accorciato, perché se avessero acquistato gli A 319 sarebbe stato un bel problema scrivere il nome sulla fusoliera [:256]
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da mariopicone

euromediterranean airlines? mi sembra un nome bruttissimo e banale: non ne potevano scegliere un altro? voi cosa ne pensate? e inoltre, vallo a scrivere per intero sulla fusoliera!!! mah...


mario

Un po' come MyWay Airlines che vola con la denominazione di MyAir.:D

Beh quei furboni del sito della SEA l'hanno mantenuto come "my way airlines"... bahhhhh[:305]
 
Nasce una nuova compagnia aerea charter a maggioranza italiana. Si chiama Euromediterranean Airline, batterà bandiera egiziana e sarà operativa dal 1° novembre 2006.

L’iniziativa - che ricorda il modello appena inaugurato anche da Eurofly - nasce nell’ambito di Air Italy, di cui è presidente e amministratore delegato Giuseppe Gentile, che fu uno dei fondatori di Air Europe.

Di Euromediterranean, Air Italy detiene il 75% del capitale, mentre il 25% appartiene a un operatore egiziano di servizi turistici, con il quale sono intuibili le sinergie. L’intento è quello di offrire una qualità italiana a prezzi competitivi.

Per il prossimo inverno, i diritti di volo saranno otto a settimana, e le destinazioni turistiche egiziane saranno collegate con Italia, Francia e Germania.

L’obiettivo è di realizzare nel 2007, con un Boeing 757-200 (220 posti "all economy") un fatturato di 35 milioni, che salirà a 60 nel 2008.

lI 757 non è un velivolo di corto raggio e quindi saranno possibili collegamenti anche con il Nord Europa. La controllante Air ltaly (il cui azionanato fa capo allo stesso Gentile) è operativa dal giugno 2005 e nell’esercizio 2006 stima di realizzare un fatturato di 75 milioni di euro, per un totale di 530mila passeggeri trasportati.

La flotta è attualmente composta da tre B757 e un B767, mentre un altro 767 è in arrivo in questi giorni.
 
Citazione:Messaggio inserito da LIPY


L’obiettivo è di realizzare nel 2007, con un Boeing 757-200 (220 posti "all economy") un fatturato di 35 milioni, che salirà a 60 nel 2008.
[...]
La flotta è attualmente composta da tre B757 e un B767, mentre un altro 767 è in arrivo in questi giorni.
Quindi il 757 sarà uno di quelli di AirItaly immagino..