Una holding per gli aeroporti toscani

Io invece voglio chiedere una cosa se fosse fatta una navetta ferroviaria diretta, con una stazione a Firenze aeroporto in quanto tempo si potrebbe raggiungere pisa??
Questo perchè la distanza tra i due non è eccessiva e si potrebbe pensare di sviluppare pisa per il long range e firenze più regional europeo per il point to point, è proprio un'idea malsana??

Citazione:Messaggio inserito da ringhio

Io invece voglio chiedere una cosa se fosse fatta una navetta ferroviaria diretta, con una stazione a Firenze aeroporto in quanto tempo si potrebbe raggiungere pisa??
Questo perchè la distanza tra i due non è eccessiva e si potrebbe pensare di sviluppare pisa per il long range e firenze più regional europeo per il point to point, è proprio un'idea malsana??

Curioso....:D:D

E da tanto che se ne parla ma finchè ognuno penserà al proprio orticello senza vederla in un ottica regionale resterà per sempre così... Se ci mettiamo dei treni a lievitazione magnetica ci si arriva anche in 40 minuti (ovvimante questa era una battuta...!!).

Allora a breve (si parla del 2010) dovrebbe essere costruita una stazione ferroviaria firenze peretola, in modo tale da collegare l'apt sia con firenze che con lo scalo pisano. Inoltre è in via di costruzione, un lotto è già stato costruito, una nuova linea "diretta" che permette di saltare il lungo e tortuoso percorso che segue l'arno da signa a empoli. Già con il nuovo tratto diretto si arriva a empoli con 10-15 minuti di anticipo, rispetto ai vecchi tempi di percorrenza.
La stazione di firenze aereoporto fa parte del piano strategico "Firenze 2010", che ha come nodo fondamentale la costruzione della nuova stazione alta velocità. Purtroppo questa ha subito dei ritardi burocratici... di conseguenza penso che tali ritardi li subirà anche la stazione di peretola..

una volta c'era un bel codice unico (FLR) e più integrati di così non saprei a che pensare.

I fiorentini lo fecero togliere, ma io ad oggi credo che sia una soluzione a costo 0 che incrementerebbe il numero dei pax da/per la TOSCANA.

Un bel FLR-JFK non ce lo toglierebbe nessuno (ops ovviamente si atterra a PSA[:p])

Dopo l'acquisizione da parte di SAGAT del 1% del comune di Prato e il lancio dell'OPA penso che i piani di ADF siano ben altri che allearsi con PSA.
E sinceramente ciò non mi dispiace affatto...[:p]

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Dopo l'acquisizione da parte di SAGAT del 1% del comune di Prato e il lancio dell'OPA penso che i piani di ADF siano ben altri che allearsi con PSA.
E sinceramente ciò non mi dispiace affatto...[:p]

purtroppo io non ne sono contento, in quanto si ufficializzerebbela guerra pisa firenze ed la situazione non migliorerà affatto dal lato passeggeri... mentre dal lato economico, i sig.ri benetton, dopo avere fatto danni e delinquenza finanziaria su autostrade si lanciano sui nuovi monopoli privati, dove incamerano soldi ed investiranno poco... altro che essere contenti... quindi i problemi del network restano... dopo non venitevi a lamentare, pista, corta, pista lunga, apt piccolo, mancano i collegamenti ecc...