Una corte tedesca vieta a Ryanair di vendere i suoi buoni regalo


Bender

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
86
Pescara
Leggo sulla pagine tedesca del sito Ryanair una notizia che riporto qui tradotta (male) con google translate.

per chi mastica il tedesco riporto il link della notizia: http://www.ryanair.com/site/IT/news.php?yr=09&month=sep&story=cst-de-240909

Ryanair Buoni regalo non sono più disponibili in Germania

Perversa azione europeo (CESE)

Ryanair, la più popolare al mondo Low Fares Airline, ha confermato oggi (24 settembre 2009) che
Essa non offrirà più i certificati regalo popolare sul loro sito web tedesco, dopo che un tribunale tedesco ha recentemente confermato l'ingannevole di VZBV che il periodo di 6 mesi di validità del voucher Ryanair regalo è troppo breve. Molte altre compagnie aeree e distributori nel mercato europeo, tuttavia, si applicano a tale 6 facile periodo di validità trimestrale. HOT STUFF incontra il periodo di 6 mesi di validità del voucher Ryanair dono per la validità dei voli Ryanair, ed è stata accettata dal consiglio dei consumatori a partire dal 26 altri paesi dell'UE.

Anche se Ryanair non è d'accordo con il ragionamento della Corte, abbiamo deciso di offrire a noi non certificati regalo più al nostro sito web tedesco. Ryanair non è disposto ad avere regolamenti distinti o periodi di validità per un mercato unico, a seguito della domanda irresponsabile e ingannevole di una organizzazione tedesca dei consumatori.
A seguito di indicazioni fuorvianti e devianti Anberufung i giudici della VZBV, i consumatori in Germania sono così privati dei benefici di buoni Ryanair regalo.

Questo è solo un altro esempio di come afferma fuorvianti da parte delle VZBV ledere gli interessi dei consumatori tedeschi. Allo stesso tempo è riuscito ad affrontare efficacemente gli abusi dei consumatori VZBV, come il supplemento per il carburante o la rivendita non autorizzata e fuorviante dei biglietti sui siti di Screenscrapers. Mentre i consumatori tedeschi stanno acquistando certificati regalo più www.ryanair.de che sono consumatori di altri 26 mercati UE continua a godere di buoni Ryanair regalo con un periodo di 6 mesi di validità e possono utilizzare.

Buoni regalo che sono stati acquistati in Germania e non è stata ancora soddisfatta, resta valido e può essere rimborsato a www.ryanair.de o tramite call center di Ryanair.
 
Tralasciando i motivi della sentenza, io piuttosto avrei vietato la loro vendita dato che il buono diventa inutilizzabile dopo una prima volta anche se non lo si usa interamente ... si parla tanto di norme Ryanair che vanno contro le leggi italiane (vedi l'ultima discussione sui documenti d'identità), intanto i crucchi fanno ricorso e Rynair si adegua alle sentenze.