Una bella mattina di volo

Stealth

Utente Registrato
8 Dicembre 2005
841
0
Novara, Piemonte.
Una vigilia di Natale veramente interessante. Nella mattinata grazie a Gianni e Max, soci dell'Aeroclub di Lugano, ho potuto unirmi a loro per un volo Lugano-Locarno e ritorno.
Mentre Milano era immersa nella nebbia (almeno alle 07.00 di mattina) in Svizzera una giornata stupenda...

Arrivati a Lugano (-3°) troviamo due Saab della Darwin che dormivano ancora:
IMG_7843.jpg

Decollo
IMG_7863.jpg

In volo sul Lago Maggiore, guardando verso Sud
IMG_7889.jpg

Heading to Locarno
IMG_7915.jpg

Sorvolo dell'aeroporto
IMG_7924.jpg

L'ombra del nostro Diamond DA40 TDI in corto finale
IMG_7937.jpg

Per gli amanti del genere
IMG_7941.jpg

IMG_7943.jpg

Mi diletto un pò anch'io ai comandi
IMG_8001.jpg

Finale verso LSZA
IMG_8015.jpg

IMG_8016.jpg

Arrivati
IMG_8033.jpg

La coda di un Falcon
IMG_8038.jpg

E infine, un grazie a Max e Gianni per il 'passaggio'
IMG_8037.jpg

Ultima modifica:
Ciao Fulvio,

davvero delle foto magnifiche di luoghi che amo molto.
Che giornata favolosa per fare un voletto!

Proprio il 24.12, mentre aspettavo il decollo del Learjet I-FORR di Sirio..

HBSDV_2412_03.jpg

...guarda un po' chi ho beccato...

HBSDV_2412_01.jpg

HBSDV_2412_02.jpg

Per la serie: fotografare e essere fotografati! :)

Ciao,
Chris

Ciao Enrico, è la seconda volta che porto il Diamond, e devo dire che rispetto alle mie esperienze precedenti -quasi tutte con PA-28- è come avere tra le mani una bicicletta da corsa rispetto all'altro velivolo. E tu che sei un ciclista, puoi capire cosa intendo.
Il DA40 è leggero, e alcune volte sembra veramente galleggiare...bisogna intervenire con decisione sulla cloche per farlo andare dove si vuole, e anche qualche cavallo in più non guasterebbe.

Foto davvero molto belle e suggestive, contando che su un DA40 è difficile fotografare bene senza una buona tecnica e attrezzatura. Tutto troppo stretto;)

Il DA40, che ho la fortuna di volare e conoscere molto bene, è un aereo eccezionale, maneggevole ed efficente, senza contare il fatto che è davvero buon mercato (il noleggio costa quasi meno di un pa28). Unica pecca è il sistema elettrico, che molto spesso (forse troppo spesso) da problemi durante l'avviamento: qualche volta durante lo start up dell'elica i due schermi si spengono e vanno resettati. Per il resto è un aereo suggestivo, quasi troppo dato che viene usato sopratutto per volo VFR, dove l'attenzione del pilota dovrebbe essere concentrata al difuori del cockpit!