Un volo da BGY a JFK... perchè GJ non ci ha pensato ?

ciao a tutti sono un avgj...io ne ho sentito parlare della bergamo-jfk....non so se e' solo una voce da radio galley o no...
cmq dicevano che volevano farlo perche riusciaranno a prendere un grande bacino di persone....ricordiamoci anche che per un milanese e' molto piu comodo bergamo che malpensa...

ciao a tutti sono un avgj...io ne ho sentito parlare della bergamo-jfk....non so se e' solo una voce da radio galley o no...
cmq dicevano che volevano farlo perche riusciaranno a prendere un grande bacino di persone....ricordiamoci anche che per un milanese e' molto piu comodo bergamo che malpensa...

mettetevi solo d'accordo,
perchè qui pare che ai bergamaschi (che avrebbero BGY sotto casa) andare a prendere un JFK a Malpensa non pesi molto....
Ora pare che a un milanese questa cosa pesi....e preferisca BGY...
La conferma che gli aeroporti e i collegamenti non bastano mai...

Potreste sempre farvi ciao-ciao con la manina incrociandovi sull'autostrada ognuno andando a prendersi il suo JFK...a casa dell'altro!

Se volete spariamo anche un bel Linate-Newark o un Bresso-LaGuardia.. e facciamo tutti contenti.:))

Sinceramente io non riesco a capire... con MXP vicino e come fulcro di riferimento come si può pensare che un altro scalo lombardo per giunta sviluppato nel traffico LC di una città "relativamente grande" possa avere un intercontinentale??

Fatemi capire... si sta facendo tanta fatica ad avere un JFK di GJ da Torino (che supera il milione di abitanti e per giunta CAPOLUOGO della regione Piemonte con tutte le sue attrattive per il turismo incoming...) e poi si sente parlare di queste cose?? C'è da ridere veramente... per non piangere...

Andrea.

A mio avviso, raggiungere mxp da Bergamo generalmente non è un'impresa, anzi. Lo diventa in alcuni orari ed in alcuni giorni in particolare.

In direzione mxp alla mattina dalle 6.30 alle 9.30 e dalle 18.00 alle 20.00 circa si rimane in colonna da prima della barriera est allo svincolo per la milano-laghi. Occorrono circa 60 minuti solo per quei pochi chilometri.

Per Linate, la coda inizia stessi orari subito dopo l'uscita di Carugate. Almeno 45 minuti per raggiungere l'uscita Forlanini.

Il lunedì mattina la situazione è ancora peggiore, in particolare se piove.
Se si verifica un tamponamento o altro tipo di incidente le code triplicano.

Il treno è francamente impraticabile per orari e cambi di stazione vari.

Venerdì scorso alla sera: pioggia + concerto di Vasco = un mio collega ha perso il volo perchè è stato fermo (proprio fermo) in colonna due ore.

I tempi di percorrenza ed il rischio sono molto alti. E' per questo che molti preferiscono lo scalo ma partendo da BGY. Una volta c'era un volo Air Dolomiti per Francoforte che consentiva di prendere le connessioni LH della mattina e della sera. Poi è sparito misteriosamente.

Per qualche tempo, Air Berlin garantiva connessioni comode per NY. A quanto mi risulta, molto apprezzate. Poi....è andata la quaglia (come dicono a Bergamo!)

Forse, più che un volo diretto per NY o altre mete, sarebbe comodo un servizio verso gli altri hub europei.

Oppure la pedemontana....ma forse arriverà prima il teletrasporto e allora non avremo più problemi.

A mio avviso, raggiungere mxp da Bergamo generalmente non è un'impresa, anzi. Lo diventa in alcuni orari ed in alcuni giorni in particolare.

In direzione mxp alla mattina dalle 6.30 alle 9.30 e dalle 18.00 alle 20.00 circa si rimane in colonna da prima della barriera est allo svincolo per la milano-laghi. Occorrono circa 60 minuti solo per quei pochi chilometri.

Per Linate, la coda inizia stessi orari subito dopo l'uscita di Carugate. Almeno 45 minuti per raggiungere l'uscita Forlanini.

Il lunedì mattina la situazione è ancora peggiore, in particolare se piove.
Se si verifica un tamponamento o altro tipo di incidente le code triplicano.

Il treno è francamente impraticabile per orari e cambi di stazione vari.

Venerdì scorso alla sera: pioggia + concerto di Vasco = un mio collega ha perso il volo perchè è stato fermo (proprio fermo) in colonna due ore.

I tempi di percorrenza ed il rischio sono molto alti. E' per questo che molti preferiscono lo scalo ma partendo da BGY. Una volta c'era un volo Air Dolomiti per Francoforte che consentiva di prendere le connessioni LH della mattina e della sera. Poi è sparito misteriosamente.

Per qualche tempo, Air Berlin garantiva connessioni comode per NY. A quanto mi risulta, molto apprezzate. Poi....è andata la quaglia (come dicono a Bergamo!)

Forse, più che un volo diretto per NY o altre mete, sarebbe comodo un servizio verso gli altri hub europei.

Oppure la pedemontana....ma forse arriverà prima il teletrasporto e allora non avremo più problemi.

La soluzione più "comoda" rimane quindi AZ per FCO + Intercontinentali

mettetevi solo d'accordo,
perchè qui pare che ai bergamaschi (che avrebbero BGY sotto casa) andare a prendere un JFK a Malpensa non pesi molto....
Ora pare che a un milanese questa cosa pesi....e preferisca BGY...
La conferma che gli aeroporti e i collegamenti non bastano mai...

Potreste sempre farvi ciao-ciao con la manina incrociandovi sull'autostrada ognuno andando a prendersi il suo JFK...a casa dell'altro!

Se volete spariamo anche un bel Linate-Newark o un Bresso-LaGuardia.. e facciamo tutti contenti.:))

Io ti dico che andare da Bergamo a Malpensa non è un problema. Che i milanesi preferiscano BGY, francamente mi sembra ridicolo, visto che un milanese qualsiasi, se proprio teme il traffico, può prendersi il Malpensa Express e in 40 minuti è a Malpensa. Quando poi sarà direttamente in Centrale e i tempi di percorrenza si abbasseranno ulteriormente, non vedo proprio perché un milanese dovrebbe preferire Bergamo...

Io ti dico che andare da Bergamo a Malpensa non è un problema. Che i milanesi preferiscano BGY, francamente mi sembra ridicolo, visto che un milanese qualsiasi, se proprio teme il traffico, può prendersi il Malpensa Express e in 40 minuti è a Malpensa. Quando poi sarà direttamente in Centrale e i tempi di percorrenza si abbasseranno ulteriormente, non vedo proprio perché un milanese dovrebbe preferire Bergamo...
infatti...non c'è dubbio e concordo, ma volevo solo evidenziare come se ne leggono di tutti i colori (il mondo è bello perchè è vario)
Soprattutto per un volo a lungo raggio...
La MI-BG non è un fior fior di autostrada rapida.
La VA non si distingue in meglio, vero! ma con un po' di buona volontà qualche alternativa c'è

La mia personalissima opinione:
premetto che abito a milano e vivo la realtà dell'aeroporto ogni giorno..per esperienza vi posso dire che un milanese (estendo anche alla provincia) non andrà mai a bergamo a prendere un volo a meno che non ci siano dei consistenti vantaggi economici, infatti la compagnia "leader" dello scalo è ryanair come ben sappiamo..è vero i collegamenti ci sono, non eccezzionali ma se ci si adegua un attimo non è poi così difficile raggiungere lo scalo ed è anche vero che la quarta corsia dell'A4 ha fatto il suo infatti il traffico è molto più scorrevole.
Se devi partire, a milano il ragionameto è:
1. se posso parto assolutamente da linate
2.considero malpensa
3.per ultimo penso a bergamo
non credo che un volo del genere possa avere molta vita..piuttosto vado a malpensa o un bel transito via roma, francoforte, lhr...
credo che il fattore determinante sia sempre a quanto mi fai volare su jfk. state pure certi che se la differenza di prezzo è poca, il coportametno è quello che vi ho appena raccontato

La mia personalissima opinione:
premetto che abito a milano e vivo la realtà dell'aeroporto ogni giorno..per esperienza vi posso dire che un milanese (estendo anche alla provincia) non andrà mai a bergamo a prendere un volo a meno che non ci siano dei consistenti vantaggi economici, infatti la compagnia "leader" dello scalo è ryanair come ben sappiamo..è vero i collegamenti ci sono, non eccezionali ma se ci si adegua un attimo non è poi così difficile raggiungere lo scalo ed è anche vero che la quarta corsia dell'A4 ha fatto il suo infatti il traffico è molto più scorrevole.
Se devi partire, a milano il ragionameto è:
1. se posso parto assolutamente da linate
2.considero malpensa
3.per ultimo penso a bergamo
non credo che un volo del genere possa avere molta vita..piuttosto vado a malpensa o un bel transito via roma, francoforte, lhr...
credo che il fattore determinante sia sempre a quanto mi fai volare su jfk. state pure certi che se la differenza di prezzo è poca, il coportametno è quello che vi ho appena raccontato

piuttosto interessante, visto che BGY vede arrivare un sacco di pax da ben più lontano di Milano...(Torino, Genova, tanto per dare qualche idea), più che altro in funzione dei collegamenti e, sottolineo, del fatto che BGY ospita molte lo.co., come anche tu evidenzi. Quindi molta gente si sobbarca 2-3 ore di auto per risparmiare un po' di soldi, risultando (a loro dire) comunque sempre più conveniente.
Concordo anche sull'utilizzo delle major e che deve esserci una bella e sensibile differenza per farti usare GJ da BGY rispetto a MXP ovia hub per andare a JFK.
Poi..come sempre..ognuno fa ciò che più gli aggrada!