Un saluto a tutti!

flavius87

Utente Registrato
22 Dicembre 2012
90
0
6
Shanghai
Salve a tutti,

mi chiamo Flavio, appassionato di aviazione e studente all' ultimo anno di universita', nonche' avido consultatore del vostro forum.
Mi diletto a leggere i vari trip report che trovo a dir poco fantastici (ne avrei dovuto fare qualcuno anche io sulle rotte FCO - CAI/IST/DXB - CAN, prometto che la prossima volta contribuisco anche io), che trovo anche come una maniera per entrare in contatto con aeroporti, compagnie, citta' (ma anche classi di viaggio) che non ho mai potuto toccare con mano finora...
Oltre ad una sincera passione per l'aviazione, posso vantare un piccolo tirocinio presso la Commissione Europea nell'unita' che si occupa del Single European Sky (lei cui difficolta' penso sia note a tutti)!
A voi che ne sapete sicuramente piu' di me, vorrei porre due piccole domande: sto scrivendo la mia tesi di laurea sull' industria dell' aviazione italiana e avrei bisogno di conoscere gli accordi bilaterali attualmente in vigore tra l' Italia e gli stati extra EU (sopratutto per le rotte asiatiche, visto che con gli USA vige il regime di Open skies). Qualcuno mi potrebbe aiutare?!
Secondo piccolo quesito: per conoscere frequenze di una determinata rotta da a per l'italia al momento uso flightstats.com. Conoscete per caso di meglio (anche se flightstats mi sembra abbastanza pratico da usare), qualcosa che indichi magari anche le ASK?!?!
Un grazie in anticipo a tutti
Un saluto!!!:)
Flavio

Benvenuto!

Ocio con le domande subito vecio che noi altri di aviazione capiamo poco o niente.

Se ti vol una manciata de fasoi, ti xe al posto giusto

Resisti

Benvenuto a bordo Flavio, buon divertimento nel forum e aspettiamo i report dei prossimi viaggi :D!! xx

Grazie a tutti dell' aiuto e dei messaggi di benvenuto!
I prossimi trip report vi prometto che saranno su questo forum (molto probabilmente sempre sulla direttrice FCO - CAN visto che la mia ragazza e' una piccola cinesina di Guangzhou :)).
Anche la mia tesi sara' in parte vostra, per lo meno per tutte le ore che ho passato a leggere questo forum! :)
Di nuovo grazie
Flavio

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto e non sapendo dove scrivere il primo messaggio ho riesumato questo thread. Vi leggo da una vita e oggi, ebbene sì, ho deciso di fare il grande passo :) L'a.c. è una delle mie più grandi passioni, ma mi ritengo un semplice appassionato, non certo un esperto. E qua sopra si può soltanto imparare. Un saluto da Mailand e a presto!

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto e non sapendo dove scrivere il primo messaggio ho riesumato questo thread. Vi leggo da una vita e oggi, ebbene sì, ho deciso di fare il grande passo :) L'a.c. è una delle mie più grandi passioni, ma mi ritengo un semplice appassionato, non certo un esperto. E qua sopra si può soltanto imparare. Un saluto da Mailand e a presto!

benvenuto! E ovviamente grazie per i complimenti. Facciamo del nostro meglio

Benvenuto