Un saluto a Northwest Airlines

bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,477
11
Leno (BS)
Che stanotte cesserà ufficialmente di esistere.
La ricorderò come unica compagnia aerea americana con la quale ho volato (757 LAX-MEM) e nessuno dimenticherà i suoi DC9 e DC10!!!! Inoltre ha avuto fino alla fine i 747 in servizio, da non moltissimo ha cessato di operare i 742.
Bellissima poi la sua ultima livrea.
Non mi dimenticherò neppure del solido rapporto KL-NW, che è stato l'apripista per le grandi alleanze. Curiosamente ora KL è fusa con AF e NW con DL e fanno entrambe parte della stessa alleanza.
NW è sempre stata abbastanza bistrattata, ma non è mai andata malissimo, ed è sempre stata affidabile.
Ne conserverò un buon ricordo.

2732.jpg

Mi spiace davvero sparisca una compagnia aerea con una così bella livrea.Putroppo l'ho presa solo una volta per andare a Detroit, mi ricordo che il pranzo e l'intrattenimento furono ottimi.

Ho volato lo scorso maggio ams/sea..ottimo volo..poi nel 1989 da Minneapolis a lax...ero arrivati a Minneapolis da ams...

Peccato.
Comunico anche che e' morto il sito NWA.com, adesso si viene trasferiti a delta.com

Una grava perdita, dato che prima permetteva di controllare la disponibilita' dei biglietti premio in economica e in business per tutte le ST (e associate) tranne AZ.

:(:(:(
Ricordo con piacere i voli fatti con loro:
FCO-DTT e DTT-FCO con DC10; DTT-YYZ e YYZ-DTT con DC9;
AMS-MSP con DC10; MSP-YVR con A320-200; YVR-DTT con A320-200; DTT-AMS con A330

Northwest Airlines é ora ufficialmente Delta.

Il 31/01/2010 hanno chiuso www.flynwa.com e Northwest ha ottenuto il certificato di volo di Delta. Almeno American Airlines per un periodo lasciava un messaggio d'addio su www.twa.com mentre se si va su www.flynwa.com si é automaticamente reindirizzati sul sito delta.com

http://www.flightglobal.com/article...est-receive-single-operating-certificate.html

Ora Northwest ufficialmente non esiste più. Peccato perdere un altro nome storico dell'aviazione.

Anche se qualcuno l'aveva rinominata NortWorst io conserverò sempre un ottimo ricordo dei voli effettuati con NWA.

bye bye nwa...

In questi casi, vengono dati a tutti i contratti Delta?
Qualcuno è a conoscenza di possibili scontri come ad esempio fusione AZ-AP? (anche se il caso è leggermente diverso:D)