Un Report dal Passato: Pescara”82”

pescair

Utente Registrato
27 Giugno 2008
1,780
0
0
Manifestazione aerea dei “Bei Tempi “
Nel programma c’erano l’esibizione degli Alphajet della Patuille de France, i nuovi MB339 PAN (nell’edizione 1980 c’erano ancora i G91), lanci paracadutistici, evoluzioni di velivoli ad ala fissa ed elicotteri.
P3CORION.jpg

G222.jpg

ALFAJET2.jpg

Questo piazzale ora è occupato da Airone
alfajet-1.jpg

avierejpg.jpg

PATUILLE.jpg

PIAGGIO.jpg

Alle spalle del piaggio ora sorge l’odierna aerostazione!
dopolapioggia.jpg

aboccaaperta-1.jpg

Spettacolo! Sempre bello vedere foto storiche del genere, soprattutto dalla citta' che, proprio in quei mesi, mi diede i Natali :D Grazie!

ti posso solo dire grazie per averle inserite. quest foto mi piacio molto.
ci fanno capire come eravamo.
quando ne hai altre pronte inserisci pure sono li che aspetto
ciao
andrea

l'aerostazione

Belle foto! Prima l' aerostazione era l' attuale aeroclub?
La vecchia aerostazione è l'attuale costruzione dove c'è l'imbarco x la posta e dove c'era il magazzino della TNT.
Prima ancora anni "60" fino al 1972 l'aerostazione era nella zona militare dove è oggi la Guardia Costiera-.

Grande Pescair!!!!Da quanto tempo ti stressavo perchè le pubblicassi?:D:D
Per chi non lo sapesse in quell' occasione 2 mb-339 della PAN (numeri 3 e 5) durante le prove del sabato urtarono i cavi di una linea elettrica ed il numero 3 fu costretto ad uno spettacolare atterraggio senza carrello...che spettacolo l' Orion e il Noratlas francese!

PS forse per una maggiore visibilità sarebbe meglio spostare il thread nell' area spotter!

I remember

Grande Pescair!!!!Da quanto tempo ti stressavo perchè le pubblicassi?:D:D
Per chi non lo sapesse in quell' occasione 2 mb-339 della PAN (numeri 3 e 5) durante le prove del sabato urtarono i cavi di una linea elettrica ed il numero 3 fu costretto ad uno spettacolare atterraggio senza carrello...che spettacolo l' Orion e il Noratlas francese!

PS forse per una maggiore visibilità sarebbe meglio spostare il thread nell' area spotter!
Ricordo ancora la scia di scintille sotto la pancia del n.3 ma non ho potuto fotografarlo!
Il Noratlas era di appoggio alla Patuille de France! Ora in quel punto c'è parcheggiato il D328j di Itali!