Un po' di charter calcistici

• Autore Discussione Autore Discussione avroRJ
  • Data d'inizio Data d'inizio

Easyjet in occasione di Euro 2016 annuncerà a bordo i risultati live delle partite. Il comandante farà l'annuncio ricevendo i risultati in tempo reale via messaggio Acars inviato dalla sede centrale della compagnia a Londra Luton.

http://www.cityam.com/243034/euro-2...engers-with-live-score-updates-during-flights
Ieri sera sono atterrato a MXP mentre si giocava Italia - Belgio. Al di là di due ore di ritardo, nessun aggiornamento all'atterraggio del risultato.

Domenica sera su 346 LH davano in diretta Germania - Ucraina su LiveTV (gratis anche in eco). Percentuale quasi totalitaria di maschi sintonizzati, gridolini ed applausi ai gol. (Era un volo senza ucraini...). Comunque servizio interessante. Per chi voleva, dopo un paio d'ore c'era il GP (questo credo in differita ma non so a che ora fosse, era previsto alle 24.00 GMT).

Domenica sera su 346 LH davano in diretta Germania - Ucraina su LiveTV (gratis anche in eco). Percentuale quasi totalitaria di maschi sintonizzati, gridolini ed applausi ai gol. (Era un volo senza ucraini...). Comunque servizio interessante. Per chi voleva, dopo un paio d'ore c'era il GP (questo credo in differita ma non so a che ora fosse, era previsto alle 24.00 GMT).

Nei periodo degli europei LH sui voli di lungo raggio offre 4 ore gratis di wifi che si possono utilizzare per vedere le partite

Nei periodo degli europei LH sui voli di lungo raggio offre 4 ore gratis di wifi che si possono utilizzare per vedere le partite

La purser oggi mi ha confermato che le 4 ore possono essere usate solo per vedere le partite. In pratica, credo che sia utile solo dove non c'è il servizio LiveTV (medio raggio?) per cui si usa un tablet o un telefono.

Oggi Belgio - Irlanda in diretta, il tempo passa un pochino più in fretta :)

La Nazionale vola con Alitalia anche per gli spostamenti in terra di Francia?

https://www.facebook.com/NazionaleC...67754543831/10153767754133831/?type=3&theater

Sì, con voli ferry fatti arrivare appositamente da FCO. Per la seconda partita ad esempio è toccato a EI-DSA: FCO-MPL-TLS-FCO il giorno prima della partita per poi tornare a FCO qualche ora per operare i normali voli di linea e quindi ritornare a Tolosa per riportarli a Montpellier.
Tra l'altro il TLS-MPL sono 200 km che si potevano fare benissimo in autobus (penso che il tempo di trasferimento ritiro-aeroporto + aeroporto-hotel non sia molto diverso che fare in autobus direttamente ritiro-hotel). Mah.

https://www.flightradar24.com/reg/ei-dsa

La Trade Air ha due Fokker 100 marche 9A-BTE e 9A-BTD, nessuna delle due sta facendo voli per Meridiana. Il Napoli calcio sta volando sul 9A-BTD è in avvicinamento a Palermo.
Saluti

Il Napoli sta andando a Palermo per la trasferta di domani con un Fokker 100 della croata Trade Air:
https://www.flightradar24.com/TDR266/af30f11
Che voi sappiate questa macchina vola con Meridiana, che è il vettore ufficiale della SSC Napoli? O è un'altra trovata di De Laurentiis per risparmiare?
La SSC Napoli dall'anno scorso usa il fokker della Trade Air, questa estate lo si è visto parecchio, ha portato i partenopei anche a Berlino per l'amichevole estiva, allo stesso modo la Juve lo ha impiegato per il volo per l'amichevole a Londra col West Ham

Ho notato che sul sito partenze Aeroporto di Firenze, oggi pomeriggio c'è una destinazione strana, si tratta di Altenrhein, con volo AZ, dovrebbe trattarsi della Nazionale Italiana di Calcio, che dal ritiro di Coverciano, si trasferisce in quel di San Gallo, dove, domani incontrera' in amichevole la Nazionale di calcio dell'Arabia Saudita. Sono andato a vedere la lunghezza della pista dell'aeroporto Svizzero ed è di soli 1500 metri, se il volo è AZ, con quale aereo verra' raggiunta la destinazione?

Ho notato che sul sito partenze Aeroporto di Firenze, oggi pomeriggio c'è una destinazione strana, si tratta di Altenrhein, con volo AZ, dovrebbe trattarsi della Nazionale Italiana di Calcio, che dal ritiro di Coverciano, si trasferisce in quel di San Gallo, dove, domani incontrera' in amichevole la Nazionale di calcio dell'Arabia Saudita. Sono andato a vedere la lunghezza della pista dell'aeroporto Svizzero ed è di soli 1500 metri, se il volo è AZ, con quale aereo verra' raggiunta la destinazione?

EMB190