Un pò di catorci in vendita...

Jeter

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,257
0
0
.
Il 328 Gandalf a veder le foto mi sembra in buone condizioni nonostante sia parcheggiato ai remoti di Orio da diversi anni...

Mi sa che resterà parcheggiato li ancora per molto.
Ormai gli operatori di Dornierini sono sempre meno e quelli che ce l'hanno, sono in difficoltà economiche... Un motivo ci sarà!

Ragazzi quelli a Orio non sono messi 'proprio' bene...
Ormai a uno mancano entrambi i motori. Ci vorrebbe un bell'investimento per rimetterli apposto... :(

Poveri! Non chiamiamoli catorci.
Con il Dornier 328 della Gandalf ci ho viaggiato nel 2000 per Bilbao,è un'ottima macchina!

non riesco a credere che aeromobili così siano praticamente rottamati, e la temperatura di Bergamo e Brescia non è propriamente simile a quella di Mojave

Se tutto va bene sabato vendo il mio amato Tucano. Con il ricavato potrei farci un pensierino per pagare l'anticipo di un Do328. Il saldo lo pago con 3891378197447109471947104714141411643 comode rate mensilI! :):):)

Così finalmente posso portare a spasso tutta la famiglia e pure gli amici! :):):)

gli ATR sono ricercatissimi ultimamente...penso che il prezzo di acquisto non fosse alto e che l'investimento valesse la candela...
)magari chissà...lo può aver acquistato la stessa ATR...leggevo una intervista dove si diceva che l'usato è venduto ancora prima che rientri..

Per i Dornie...mi mette una trstezza vedere arerei così belli ridotti in simili condizioni

Alberto

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ
...lo può aver acquistato la stessa ATR...

Mistero svelato: é stato venduto per farlo a pezzi e recuperare le parti recuperabili...

034 04.12.86 F-WWEP I-ATRF ATI 11.12.86 42-300
Avianova tfd 15.12.89
Alitalia tfd 11.96
Air Industria (Italy) by 08.02 STD
metallic/black tail, yellow belly/wingparts, dam Rome-Fiuminico 06.03.03 went thru left main u/c after full power with parking brakes, AL ceased 15.03.03, s str FCO 25.03.04 grey/black minus right prop, never repaired, s28.01.05, offered for sale 03.05 "as is", to Dart Aviation for parts ar 10.05

gli atr di quella data valgono tra 1,5 e 2,5 milioni di dollari , cifra abbordabile sia per il servizio pax che cargo.
Il dornier ha costi operativi troppo elevati e pochi posti rendendolo antieconomico.
L'unico lavoro che un Dornier potrebbe fare sarebbe il solo charterato o il wet a terzi, ma chi lo prende quando copre le stesse tratte di un'Atr al 30% in piu di costo ora volo?
Nelle condizioni in cui sono costa meno prendere un'80 che rende 10 volte il dornier

si tieni presente che di 42 usati ne trovi , di 72 no.
la maggior parte sono aerei di 20 anni, le prime serie ormai valgono poco pero spesso hanno ancora ore residue per diversi anni di vita ed il loro lavoro continuano a farlo bene.