Un pazzo mi sta pedinando...

Citazione:Messaggio inserito da stefano

Visto che l'argomento è aperto vi faccio un domandone:

Supponiamo che esista una casa, e su questa casa sia montata una antenna TV a circa 5m dal tetto tramite un palo. Ora, se passa un canadair (si chiamano così gli aerei anti-incendi???) ad una distanza dalla casa tale che l'antenna sopra menzionata oscilli per effetto dello spostamento d'aria causato dal veivolo, è leggittimo o no strabbuzzare gli occhi o è meglio correre lontano lontano?

No, solo ringraziare che c'è qualcuno che rischia la vita per te!

straquoto pilota75!
Come tutti gli Italiani, sopra di noi non deve volare nessuno sennò non dormo però se è casa mia che brucia allora di Canadair ne voglio 50 a quota alberi!
(ovvero che bastardi i Carabinieri che mi fermano in auto, poi però se qualcuno ruba il mio stereo di CC ne voglio uno per ogni abitante del paese...manco fosse la STASI dell'ex DDR)

Certo, è difficile per chi come me non è un "addetto ai lavori" capire i comportamenti anomali in cielo.... è altrettanto certo che fatti tragici come quelli del Cermis rimangono in mente per parecchio tempo, e - sempre chi come me non è del mestiere - può allarmarsi per poco..

Citazione:Messaggio inserito da saralice

Certo, è difficile per chi come me non è un "addetto ai lavori" capire i comportamenti anomali in cielo.... è altrettanto certo che fatti tragici come quelli del Cermis rimangono in mente per parecchio tempo, e - sempre chi come me non è del mestiere - può allarmarsi per poco..
Comprendo il tuo sconcerto a volte, ma andare per aria non è come guidare la macchina che ti puoi fermare e dire: "vado a destra o dritto?".

Anche io alcune volte non comprendo subito il perchè vengono fatte alcune cose e d'istinto mi dico: "Ma che ca@@o sta' facendo?".
Poi ci penso e mi rendo conto del perchè.

L'ultima sabato, ero in giro e mi vedo i cL415 che all'improvviso vira sulla città (era sul mare) a circa 800 - 1000ft con un bank di oltre 60° con conseguente perdita di quota....
Fa' un 360 e di nuovo viratone sulla città...Mah...sto per telefonare in torre per capire quando vedo decollare un F100..e capisco!
Era improvvisamente cambiato il vento e lui si trovava nel fondamentale...da n.1 in atterraggio è diventato un traffico in rotta di collisione....

Citazione:Messaggio inserito da tristarleo

straquoto pilota75!
Come tutti gli Italiani, sopra di noi non deve volare nessuno sennò non dormo però se è casa mia che brucia allora di Canadair ne voglio 50 a quota alberi!
(ovvero che bastardi i Carabinieri che mi fermano in auto, poi però se qualcuno ruba il mio stereo di CC ne voglio uno per ogni abitante del paese...manco fosse la STASI dell'ex DDR)

Concordo, e invito a non confondere un Canadair con quanto segnalato da Cipollazzi ed altri; non tutti gli oggetti che stanno in aria sono uguali o stanno lì per gli stessi scopi.
Ultimamente sono arrivati a sorvolare la città persino i paracadute motorizzati, che si mettono in circolo e ti rompono l'anima per tutto il pomeriggio.
Ricordo che a Roma qualche anno addietro si schiantò un diportista mentre si esibiva per la sua bella; e ritengo legittimo chiedere che le dichiarazioni amorose altrui non invadano il mio giardino.

Citazione:Messaggio inserito da CBM206
... invito a non confondere un Canadair con quanto segnalato da Cipollazzi ed altri; non tutti gli oggetti che stanno in aria sono uguali o stanno lì per gli stessi scopi.

appunto.
Non confondiamo.

Citazione:Messaggio inserito da cipollazzi

diciamo la verità, dietro di me si estende la mano lunga della casalinga di ivrea :D
credo di vederne abbastanza di oggetti volanti per capire che quello in elicottero stava solo "sparandosi le pose" e dimostrare qualcosa a qualcuno, facendo il cretino appunto, purtroppo sono riuscito a riprende solo un passaggio con la macchinetta digitale, il meglio lo ha fatto quando non ho potuto riprenderlo. non mi sembra di aver mai sparato a zero contro nessuno (se non contro AZ) quindi la mia era solo un'opinione dettata da quello che avevo visto.

Ma era dentro un'ATZ?

Citazione:Messaggio inserito da cipollazzi

non lo so circa a 20 km a sud di capodichino, non se si tratta ti zona atz
NO atz no, forse dentro il CTR...a sto punto non credo fosse un ULM.

Cmq se volava basso ci sarà stato un motivo...