Un pazzo mi sta pedinando...

CBM206

Bannato
21 Marzo 2006
772
0
0
Liguria.
Citazione:Messaggio inserito da cipollazzi

è passato già varie volte, da qualche minuto, tira un vento cane e fa praticamente delle acrobazie... se lo acchiappo in apt gliela faccia passare io la voglia di fare il coglione sui centri abitati

Introduci un discorso molto interessante.
A volte si trovano dei rompi veramente insopportabili, e sarebbe dispendioso ogni volta andarli a prendere in apt (specie se in zona ce ne sono diversi...).
A chi rivolgere la denuncia, e quali "prove" portare?
Qual'è il modo più efficace per farglila smettere?

Citazione:Messaggio inserito da CBM206
Ai cc che gli si deve raccontare? volava basso, era smarmittato, o che altro?

che non credo sia il caso di effettuare manovre particolari (nello specifico virate strettissime) a meno di 100 metri di altezza, con vento molto forte e su una zona dalla più alta densità abitativa del mondo.
non sarebbe servito a niente di sicuro, meglio farmi un giro domani nei parcheggi dell AG dell'aeroporto, non è dispendioso almeno per me.

cipollazzi: non sei il poliziotto dei cieli

CBM206; ti invito a non sbroccare con le parole;

Meno male che abbiamo voi poliziotti guardoni del cielo; potete unirvi alle nonnine del quartiere o alle Mamme contro l'aviazione leggera,, o se preferite potete unirvi al coro amabilmente diretto dalla sig.ra Menapace (che , per inciso, dice una serie di cose giuste, ma con le ragioni e con gli intenti sbagliati);
In particolare cipollazzi ne fa ancora ancora un discorso di sicurezza; CBM invece è pronto a correre dai Carabinieri,,,
signori ci mancavate solo voi;

NB ; non difendo a spada tratta i piloti e chi vola in maniera pericolosa, anzi. Però l'aria di delazione che traspira dai vostri post mi ha un pò irritato;
State sicuri che ci sono molte misure (fin troppe) per impedire ai piloti di fare cose pericolose; ( e di fare quello che vogliono)
se il pilota in questione era alla quota sbagliata e alle veocità sbagliate facendo cose proibite, c'è chi lo ha già notato e prenderà provvedimenti;
Il vostro intervento poliziesco è fuori luogo
Senza rancore

Non credo che nessuno voglia censurare nessun'altro, però.....

Quello che io vedo in questo thread è la segnalazione di un comportamento a dir poco "strano" (non sta certo a noi sul forum giudicare se consentito o meno) e la richiesta della eventuale procedura per segnalare analoghi comportamenti "strani".
Non ci trovo nulla di sconvolgente in questo.

Forse dovremmo tutti quanti rilassarci un attimino e non vedere le persone che scrivono qui sul forum necessariamente come potenziali nemici. Se stamo qui potenzialmente ci siamo perchè condividiamo una passione comune, ancorchè con idee diverse, e questa passione dovrebbe essere motivo di condivisione e non di contrapposizione. Non credete?

Danilo

Hai ragione Danilo, mi fermo qui;

"Quello che io vedo in questo thread è la segnalazione di un comportamento a dir poco "strano" (non sta certo a noi sul forum giudicare se consentito o meno) e la richiesta della eventuale procedura per segnalare analoghi comportamenti "strani"."

Diciamo che è questo che si voleva dire e finiamola qui

Citazione:Messaggio inserito da Admin

Non credo che nessuno voglia censurare nessun'altro, però.....
Quello che io vedo in questo thread è la segnalazione di un comportamento a dir poco "strano" (non sta certo a noi sul forum giudicare se consentito o meno) e la richiesta della eventuale procedura per segnalare analoghi comportamenti "strani".
Non ci trovo nulla di sconvolgente in questo.
Forse dovremmo tutti quanti rilassarci un attimino e non vedere le persone che scrivono qui sul forum necessariamente come potenziali nemici.

C'è stato un malinteso bello e buono, grande come una casa-albergo, è evidente a tutti (o quasi :D).
Lascio a te il compito di spiegare la faccenda, perchè francamente tale impresa è al di sopra di ogni mia possibilità :D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da ADmaybeGabriele
State sicuri che ci sono molte misure (fin troppe) per impedire ai piloti di fare cose pericolose; ( e di fare quello che vogliono)
se il pilota in questione era alla quota sbagliata e alle veocità sbagliate facendo cose proibite, c'è chi lo ha già notato e prenderà provvedimenti;

Capisco la tua posizione ed in parte la condivido.

Nel caso specifico non sappiamo che ci faceva li quell'elicottero per cui diventa difficile giudicare.

Però, se come sembra e come ci dice Cipollazzi, stava facendo "il pirlotta" sulla casa della fidanzata, beh, quello, legale o proibito che sia, è il modo migliore per farsi odiare dalla gente che gia nutre forte diffidenza per tutto ciò che vola. Un modo molto stupido di trovare ancora più nemici al mio meraviglioso sport ed al tuo altrettanto bel lavoro.

Tra l'altro quello mi sembrava pure un eli ULM! :(

diciamo la verità, dietro di me si estende la mano lunga della casalinga di ivrea :D
credo di vederne abbastanza di oggetti volanti per capire che quello in elicottero stava solo "sparandosi le pose" e dimostrare qualcosa a qualcuno, facendo il cretino appunto, purtroppo sono riuscito a riprende solo un passaggio con la macchinetta digitale, il meglio lo ha fatto quando non ho potuto riprenderlo. non mi sembra di aver mai sparato a zero contro nessuno (se non contro AZ) quindi la mia era solo un'opinione dettata da quello che avevo visto.

ps
come non esistono poliziotti dei cieli, e non se ne sente il bisogno, anche sul tranquillissimo forum cui partecipiamo non si sente la necessità di qualcuno che redarguisca senza averne motivo, titolo e necessità, ci sono fior fiori di persone che perdono ore a far si che tutto funzioni su questo sito, ed è solo a loro cui bisogna tener conto di certi comportamenti.

La domanda potrebbe essere stupida, per cui se lo fosse me ne scuso sin d'ora: nel caso di denuncia ai CC o chi per essi di un fatto del genere, come si svolge il controllo? Si chiedono i tracciati radar (se disponibili), o che altro?

Un'altra curiosità: il cielo milanese è densamente solcato di elicotteri (ne sta passando un anche ora :D), ma ognuno sembra comportarsi "a caso" riguardo la quota minima di sorvolo. Mi è capitato più volte di vedere eli civili passare a qualche decina di metri (30/50) dai tetti delle case della mia zona, che non è certo densa di palazzi alti... qual è la quota minima per un volo del genere?

DaV

Ai tempi del liceo andavo a fare le puntate col cessnino sopra casa della mia ragazza dell'epoca...e c'erano sempre quelli che rompevano o avevano grandi questioni da aprire... ma io mi son sempre divertito un sacco senza far male a nessuno ...ps il suo vicino di casa adesso fa il pilota in eurojet...forse per colpa mia.....

Visto che l'argomento è aperto vi faccio un domandone:

Supponiamo che esista una casa, e su questa casa sia montata una antenna TV a circa 5m dal tetto tramite un palo. Ora, se passa un canadair (si chiamano così gli aerei anti-incendi???) ad una distanza dalla casa tale che l'antenna sopra menzionata oscilli per effetto dello spostamento d'aria causato dal veivolo, è leggittimo o no strabbuzzare gli occhi o è meglio correre lontano lontano?

Anche a me pare un eli ULM. Se il volo si è svolto in spazio aereo controllato ( posso supporre nelle strette vicinanze dell'aeroporto di Capodichino) già è una violazione.

La quota era comunque bassa: sarà compito dei cc informarsi dalle competenti autorità.

Penso che un utente di questo forum, soprattutto lavoratore del settore, sappia riconoscere un comportamento anomalo nella condotta di un volo: condivido l'ultima riflessione di carciofazzi.

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

La domanda potrebbe essere stupida, per cui se lo fosse me ne scuso sin d'ora:
Non è stupida. Piuttosto direi appassionante.
Citazione:nel caso di denuncia ai CC o chi per essi di un fatto del genere, come si svolge il controllo? Si chiedono i tracciati radar (se disponibili), o che altro?
Difficile che il radar li veda.
Ci vorrebbe un eli dei cc pronto ad intervenire con l'altimetro.
In alternativa, bisognerebbe dotare gazzelle e pantere di telemetro laser accoppiato a fotocamera e radiogoniometro.
In attesa di tali dotazioni, la questione si risolve in pratica con una telefonata all'aeroporto di partenza, il cui direttore girerà l'ammonizione al pilota in questione; dopo la seconda lamentela si rischia l'espulsione dal campo di volo, ma son casi più unici che rari causa lassismo e ignoranza in materia.

Citazione:il cielo milanese è densamente solcato da elicotteri, ma ognuno sembra comportarsi "a caso" riguardo la quota minima di sorvolo. Mi è capitato più volte di vedere eli civili passare a qualche decina di metri (30/50) dai tetti... qual è la quota minima per un volo del genere?
300 metri.
Solitamente sono abbastanza alti da non farsi nemmeno sentire, ma quando incombono i temporali è veramente uno spasso, ti aspetti da un momento all'altro di vederli rifugiarsi dalla grandine sotto un cavalcavia... :D