un passeggero ha bisogno di arrivare non stressato

La tendenza delle compagnie è farsi concorrenza sul prezzo in economy riducendo gli spazi e farsi concorrenza sul tipo di comfort offerto in business e, per chi ce l'ha, first.

Evidentemente questo richiede il mercato. Ed altrettanto evidentemente AZ non l'ha capito, visto che di flat bed in Magnifica non se ne parla, puoi ritenerti fortunato se non hai il sedile sfondato.

Citazione:Messaggio inserito da linate
Una cosa molto importante e' in confort della poltrona dove siede.

Mah insomma...se mi si offre anche un jumpseat scassato mi va bene lo stesso. Anzi devo dire che recentemente... [:303]

io credo che per molti pax quello che conta è anche e soprattutto spendere poco. Tuttavia compagnie offrono posti relativamente scomodi a prezzi bassi, altre compagnie posti più decenti a prezzi maggiori. Ogni passeggero è libero di scegliere quale soluzione è a lui più adatta e decidere di conseguenza.

credo che il passeggero non sappia niente di configurazione Business classe turistica , il passeggero si e' libero di scegliere la soluzione piu' appropriata alle sue esigenze , per esempio spendere poco : ho trovato un volo a basso prezzo per bkk , parto con aeroflot , vado a Mosca , sto li una notte e poi riparto con un volo non diretto , fa una scalo in India.[:308][:308]

Se una compagnia configurasse il proprio aereo con una sola classe,leggermente più comada di una normale turistica ( tre/quattro centimetri in più fra poltrona e poltrona) ed aumentasse leggermente i prezzi ( diciamo una ventina di euro sui corti medio raggio )ci guadagnerebbe o ci rimetterebbe rispetto ad ora,e più importante..aumenterebbe o diminuirebbe il flusso passeggeri !!??

Grazie.
[:306]

Se stài scomodo seduto per tutto il volo, nessuno ti vieta di alzarti e sgranchirti un po' durante la crociera, turbolenza permettendo, inoltre se resti seduto troppo a lungo e hai normalmente uno stile di vita sedentario rischi brutti guai (DVT, sbalzi di pressione, formicolii, torcicollo, ecc. ecc.), secondo me chi più spende più risparmia, le buone abitudini ed una ottima salute non hanno prezzo!!![8)]

Marco;)

@Marco , hai perfettamente ragione su quello che hai detto ,la salute non ha prezzo , pero' io sto parlando di classe turistica , io per esempio ho la fortuna di conoscere Anna che e' lo scalo Thai di mxp , e riesco a sedere sull'uscita d' emerzenza , se cosi' non fosse , avrei seri poblemi con la mia bella varice . termino nel dire che chi ha una altezza nella norma non ha poblemi su nessun tipo di aereo , ma chi invece incomincia ad essere un po' fuori dalla norma ........ quindi se un passeggero si trova bene con una compagnia , perche' cambiarla ????????

No, perchè? E chi ti ferma, il mio voleva essere solo l'espressione di una mia personalissima opinione, anche se può apparire un po' "snob" come direbbe qualcuno, più qualche generico suggerimento, a maggior ragione utile a chi, come la mia mamma, per esempio, soffre di varici (da non sottovalutare mai in aereo!)[8)]

Hai fatto bene, secondo me a tirare fuori l'argomento, caro linate, mica sei l'unico![:304]

Marco;)