Un omaggio ad AZ1774

Alitalia Fan

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,170
633
161
37
Abu Dhabi
Ottima notizia [8D]

Sono un non fumatore e detesto il fumo passivo, però chi fuma non vedo perché debba essere sacrificato in maniera incredibile.

Aspettiamo anche la sala al Terminal C!

Mi trovi completamente d'accordo.
Ho una certa reputazione come fumatore, ma ritengo che bisogni tutelare il non fumatore così come deve essere tutelato il mio diritto di andarmi ad avvelenare come e quando mi pare senza disturbare o nuocere al prossimo!

A novembre sono stato nella smoking lounge con Daniele nel Terminal B, e c'era una cappa di fumo che sembrava di stare nella Pianura Padana all'alba di una mattina di gennaio... C'ero io che a momenti soffocavo mentre mio padre e Daniele fumavano allegramente [:256]

Spero che la lounge di cui si parla in questo articolo non sia quella altrimenti andrebbero rifatti gli impianti di ventilazione!

Cosa c'è di più bello di entrare in una saletta 2x2 puzzolente di fumo marcio con decine di tossici che tossiscono e si fanno venire quasi il vomito? Ricordate, libero arbitrio :D:D

P.S.

Sono un passeggero abbastanza disciplinato, rispetto tutte le regole ma quella del divieto di fumo proprio no, se c'è la saletta bene altrimenti fumo tranquillamente. Ormai conosco i punti ideali di tutti gli aeroporti dove transito, molti si scandalizzeranno ma me ne sbatto, alle mie ciuspe ci tengo, diamine !! :D:D

Condivido alla perfezione il messaggio di Daniele.
E' scandaloso non potersi fumare una paglia nella maggior parte delle aerostazioni italiane.
Come al solito poi, in Italia, inaugurano ste benedette salette che, per quanto possano essere dotate di aspiratori, diventano qualcosa di orribile dato l'odore di fumo marcio e la cappa che si crea.
Io proporrei di guardare le altre realtà europee...Monaco, Francoforte, Duesseldorf, Colonia, Londra: hanno delle vere e proprie ISOLE, incluse nel terminal. Sono costituite da una specie di colonnina che è sormontata da un potente aspiratore che si attiva mediante dei sensori applicati alla colonnina. E' capace di aspirare il fumo anche ad una distanza di 2 metri dalla colonnina stessa...si spegne non appena non rileva più fumo.

Secondo me sarebbe una valida alternativa alle SALETTE...

[:306]

bene, ottima notizia, speriamo che almeno in questo modo i più "aficionados" al fumo, quelli che non ce la fanno a resistere nemmeno su una FCO-NAP (per non parlare di un volo per BUE) si sfoghino a terra e se la smettano di fumare in aereo.... si spera... ma chi vive sperando si sa che fine ha fatto...

Ma dai, davvero c'è ancora gente che fuma in aereo? E te lo dice uno che con le sigarette ha un ottimo rapporto :D

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Ma dai, davvero c'è ancora gente che fuma in aereo? E te lo dice uno che con le sigarette ha un ottimo rapporto :D
credo di cogliere un sottile velo d'ironia...:D
ce n'è almeno uno per volo... o sono io che li attiro, o è una media su cui riflettere... l'ultimo "deficiente" (e passatemela, perchè tutto o quasi sopporto a bordo, la finta vip svampita, l'upgradata amica del caposqualo, i temila bagagli enormi, il vegetariano che non ha confermato il pasto e s'incavola, i kosher che invece l'hanno confermato - ma chi fuma no, proprio no) di ritorno da BUE.
Tanto vi becco, la puzza di fumo si sente lontano un miglio e addosso ai vestiti, per non parlare di quando poi aprite bocca per negare l'evidenza... inutile che vi spruzzate aerosol vari e maasticatre gommine ammmerrrecane... ditemi solo dove avete buttato il mozzicone.
Fosse per me sarei molto più drastico verso certi comportamenti a bordo... per esempio, se avessi acchiappato questo qui...
smoke%20det.JPG

dove oltre all'idiozia ci aggiungiamo la premeditazione e il dolo... gli avrei fatto passare un brutto quarto d'ora...

PS ogni riferimento a frequentatori del forum è assolutamente casuale e non diretto... fino a che non becco qualcuno... [:308]

Nessuna ironia.

Da quando c'è il divieto di fumo mi sono adeguato, non ho MAI fumato una sigaretta di nascosto e mi danno enormemente fastidio quelli che lo fanno.

Ovviamente se mi invitano in cockpit a fumare ci vado.

Ripeto, da quel lato sono un passeggero modello, credimi !!

Chi fuma in aereo (o prova a manomettere gli smoke detectors) merita di scendere dall'aereo con le manette; sai che goduria vedere il cretino di turno che sbraita: "lei non sa chi sono io...il mio avvocato è Taormina, ecc, ecc..."

Pagherei per assistere a una scena simile.

Manomettere gli smoke detector è comunque di un reato passibile di denuncia penale.

Io stesso ho sporto denuncia, con le conseguenze che potete ben immaginare, nei confronti di passeggeri colti a fumare nelle toilettes.
Non l'ho fatto perché mi sentissi cattivo in quel momento (il dolo poi ha il potere di mandarmi fuori dai gangheri) ma perché se qualcuno avesse preso nota del fatto e fosse poi andato a controllare se avessi sporto denuncia o meno avrebbe potuto far scattare una denuncia nei miei confronti.

Giorgio, allora un bel paio di palle, non volerò mai con te, prima mi inviti in cockpit, mi accendo una ciuspa e poi mi denunci, fetentone autista di bus di plastica [:308][:308]

Daniele

P.S.

Non farci caso, questa mattina sono euforico, ho un nuovo pusher

P.P.S.

Ma sei mica nel Bel Paese?

Nessuna ironia.
Da quando c'è il divieto di fumo mi sono adeguato, non ho MAI fumato una sigaretta di nascosto e mi danno enormemente fastidio quelli che lo fanno.
Ovviamente se mi invitano in cockpit a fumare ci vado.
Ripeto, da quel lato sono un passeggero modello, credimi !!

non vorrei essere stato frainteso, non metto in dubbio il tuo comportamento, anche perchè credo che tu sappia benissimo che con problemi tecnici vari, con un solo motore funzionante, addirittura senza carburante, si hanno delle chances di atterrare... col fuoco a bordo no.
Per il resto, sappiamo come vanno le cose a bordo, no ? ;) importante tenere d'occhio la sicurezza, per lo meno... e un po' di stile.

@jtstream: io tutte le volte che ho provato a scrivere due righe sull'accaduto sono stato "dissuaso" dai miei superiori, cabina e condotta.... al trasgressore solo ramanzina... no comment.

Aviator, nessun problema, concordo in pieno.

Hai ragione anche sull'ultima considerazione, mi è capitato diverse volte di sentire l'allarme suonare in cockpit, l'A/V che entra e dice, CPT che famo? E che famo, prova a prendergli il passaporto, fagli un po di paura e all'arrivo lascialo andare !!!

Vabbeh, ora devo andare a fumare [:308][:308][:308]

@ AviatorAZ: Non immagini quanto possa essere d'accordo con te! Purtroppo quanto hai scritto tu è diventata una prassi e questo autorizza chiunque voglia ad andarsi a fumare una sigaretta in bagno, tanto non succederà comunque niente....

sono completamente d'accordo sulla tristezza di quei comandanti che al massimo spaventano solo i dementi che fumano nelle toilets: facendo così è come dichiarare apertamente al demente in questione e a tutti gli altri passeggeri a bordo che non è poi così grave fumare in aereo...mentre la prima cosa che ci dicono in addestramento è che la situazione più grave in volo è il fuoco.....mah!!!
devo dire una cosa però:da quando è stato inserito nell'annuncio del capocabina un paragrafo che ricorda le conseguenze penali e la pericolosità del fumo a bordo, non mi son più capitati furboni fumatori.....forse sono solo nel periodo fortunato...staremo a vedere!!!
ciao a tutti!!

ps- spero che la nuova sala fumatori non sia come quella delle maldive...la prossima volta che ci vado faccio una bella foto, si commenterà da sola!

Aviator, nessun problema, concordo in pieno.

Hai ragione anche sull'ultima considerazione, mi è capitato diverse volte di sentire l'allarme suonare in cockpit, l'A/V che entra e dice, CPT che famo? E che famo, prova a prendergli il passaporto, fagli un po di paura e all'arrivo lascialo andare !!!

Vabbeh, ora devo andare a fumare [:308][:308][:308]

Dani anche a me era capitato di assistere ad una cosa del genere..
Vuoi sapere cosa era successo poi?

Lo stesso pax, riconosciuto da me e da un altro collega, era stato preso a fumare su un altro volo ,operato però dall'aereo noleggiato, e semplicemente redarguito verbalmente dal Com.te!

Io sono per la linea dura!
Non fumo , solo sigari ogni tanto, posso capire chi si chiude nel cesso di un aeroporto per fumare in barba ai divieti, ma mettere a repentaglio la sicurezza di 100 e passa (fosse solo anche di uno) passeggeri proprio no!

Coglionazzo sei e devi beccarti una denuncia!
Purtroppo è atteggiamento tipicamente italico "ma si dai..lascia perdere.." un bel paio di pelotas!

Colpire subito e scoraggiare così eventuali "reiterazioni"

[:302][:303]

FR ha vietato ad alcuni pax di prendere nuovamente un proprio volo dopo che essi sono stati sorpresi a fumare nelle toilette.

Ogni compagnia dovrebbe fare così!!