Un nome per Ronchi dei Legionari

Sono perfettamente d'accordo sul fatto di dare un nome allo scalo del FVG, secondo me si tratta di coniugare le due parti politiche scalo-regione su un nome condiviso.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Per sua fortuna.

È esattamente quello che penso anch'io... ma non sono contrario in linea di principio all'idea di dare un nome a TRS. Basta che la scelta sia azzeccata (di nomi balzani o che comunque c'entrano poco o niente se ne sono visti!).

Domanda leggermente off-topic: Malpensa alla fine è stato "battezzato" oppure è ancora solo un'idea? Mi ricordo che si parlava di Manzoni, Caproni e una qualche santa di cui non ricordo il nome.

Federico

Grazie a dio finora c' è stata risparmiata questa scempiaggine. Che bisogno c' era di chiamare Meazza lo stadio di San Siro e, peggio ancora, Indro Montanelli i Giardini Pubblici, con tanto di oscena statua e cementificazione del poco verde disponibile?

Citazione:Messaggio inserito da venexiano
...
Domanda leggermente off-topic: Malpensa alla fine è stato "battezzato" oppure è ancora solo un'idea? Mi ricordo che si parlava di Manzoni, Caproni e una qualche santa di cui non ricordo il nome.
...
Si chiama "Città di Milano".

A TRS il problema non è scalo-regione. Ma "furlani vs bisiachi vs triestini".
Un area di 30 km divisa in 3 e che si odiano tra loro. :D:D:D

A proposito qualcuno di voi sa per caso dove sono i punti di osservazione spotting per TRS?

secondo me il punto migliore sta nella strada che passa a circa 300 metri dalla testata 09, ovvero la strumentale dove atterrano tutti. Tale strada si trova in località Turriaco e vedi gli aeroplani in atterraggio che ti passano molto bassi. Su www.lipqvirtual.com alla sezione "video" puoi farti un'idea. Quando è atterrato l'An124 me la sono quasi fatta sotto :)

Altre zone di spotting direi a nord, dove scorre una stradina che costeggia il recinto e la pista è abbastanza vicina.

Citazione:Messaggio inserito da webio

secondo me il punto migliore sta nella strada che passa a circa 300 metri dalla testata 09, ovvero la strumentale dove atterrano tutti. Tale strada si trova in località Turriaco e vedi gli aeroplani in atterraggio che ti passano molto bassi. Su www.lipqvirtual.com alla sezione "video" puoi farti un'idea. Quando è atterrato l'An124 me la sono quasi fatta sotto :)

Altre zone di spotting direi a nord, dove scorre una stradina che costeggia il recinto e la pista è abbastanza vicina.

l'ultima volta che son stato ero proprio lì :D

e non c'erano macchine a controllare...peccato solo che il traffico è scarsino