Un futuro low cost per l'aeroporto di Albenga

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da goafan
potremo attrarre le low cost, grazie alla possibilità di proporre servizi efficienti a costi minimi".
O piuttosto pagando chi arriva...

Albenga mi sembra un ottima destinazione in stile FR, mi sa che potrebbero abbandonare GOA, trasferirsi qui e magari aggiungere qualche altra destinazione.
Già mi vedo le promozioni per il Genova Ovest Airport (Albenga)!

Unico dubbio: ma con la prevista espanzione della pista potrebbe atterrare un 737 FR?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Albenga mi sembra un ottima destinazione in stile FR, mi sa che potrebbero abbandonare GOA, trasferirsi qui e magari aggiungere qualche altra destinazione.
Già mi vedo le promozioni per il Genova Ovest Airport (Albenga)!

Unico dubbio: ma con la prevista espanzione della pista potrebbe atterrare un 737 FR?

ora GOA ti ammazza!!![:p][:p]

Meglio nessuna delle due... ;)

Comunque GOA potrebbe specializzarsi nelle compagnie tradizionali e Albenga nei low cost..

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Meglio nessuna delle due... ;)

Comunque GOA potrebbe specializzarsi nelle compagnie tradizionali e Albenga nei low cost..

proprio ora che ha iniziato ad investire nelle LC....HLX Transavia COndor....

Il progetto di puntare sul balneare del Ponente è alquanto improbabile, per una svariata serie di motivi.

Quanto al progetto Umbria+Liguria, non sarebbe realizzabile in termini operativi da un vettore low-cost.

Che Albenga punti ad assicurarsi qualche volo low cost... potrebbe anche essere possibile, ma secondo me non ha molto senso la prospettiva di una disputa con Genova. Per vari motivi:

-GOA è sovradimensionato rispetto al traffico attuale e può offire (a passeggeri e compagnie) dei servizi che Albenga si sogna di notte.
- è in una posizione per certi versi privilegiata (al centro del triangolo Nizza, Pisa, Milano), mentre Albenga è a metà strada tra Nizza e Genova: se già GOA ha un bacino d'utenza limitato, allora il bacino d'utenza di ABN è infinitesimale.

Che Albenga possa ampliarsi e in futuro offire dei voli complementari a GOA (soprattutto destinati all'estremo ponente ligure e, perché no, alla Costa azzurra) può avere una sua logica. Ma che debbano spartirsi l'una i voli low cost e l'altra i voli 'tradizionali'... non ne vedo il motivo.

Pensiamo a potenziare l'offerta su GOA... Albenga può attendere. :)