Un futuro low cost per l'aeroporto di Albenga

• Autore Discussione Autore Discussione malpensante
  • Data d'inizio Data d'inizio

M

malpensante

Guest
Citazione:Messaggio inserito da goafan
potremo attrarre le low cost, grazie alla possibilità di proporre servizi efficienti a costi minimi".
O piuttosto pagando chi arriva...

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da goafan
potremo attrarre le low cost, grazie alla possibilità di proporre servizi efficienti a costi minimi".
O piuttosto pagando chi arriva...

Albenga mi sembra un ottima destinazione in stile FR, mi sa che potrebbero abbandonare GOA, trasferirsi qui e magari aggiungere qualche altra destinazione.
Già mi vedo le promozioni per il Genova Ovest Airport (Albenga)!

Unico dubbio: ma con la prevista espanzione della pista potrebbe atterrare un 737 FR?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Albenga mi sembra un ottima destinazione in stile FR, mi sa che potrebbero abbandonare GOA, trasferirsi qui e magari aggiungere qualche altra destinazione.
Già mi vedo le promozioni per il Genova Ovest Airport (Albenga)!

Unico dubbio: ma con la prevista espanzione della pista potrebbe atterrare un 737 FR?

ora GOA ti ammazza!!![:p][:p]

Meglio nessuna delle due... ;)

Comunque GOA potrebbe specializzarsi nelle compagnie tradizionali e Albenga nei low cost..

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Meglio nessuna delle due... ;)

Comunque GOA potrebbe specializzarsi nelle compagnie tradizionali e Albenga nei low cost..

proprio ora che ha iniziato ad investire nelle LC....HLX Transavia COndor....

Il progetto di puntare sul balneare del Ponente è alquanto improbabile, per una svariata serie di motivi.

Quanto al progetto Umbria+Liguria, non sarebbe realizzabile in termini operativi da un vettore low-cost.

Che Albenga punti ad assicurarsi qualche volo low cost... potrebbe anche essere possibile, ma secondo me non ha molto senso la prospettiva di una disputa con Genova. Per vari motivi:

-GOA è sovradimensionato rispetto al traffico attuale e può offire (a passeggeri e compagnie) dei servizi che Albenga si sogna di notte.
- è in una posizione per certi versi privilegiata (al centro del triangolo Nizza, Pisa, Milano), mentre Albenga è a metà strada tra Nizza e Genova: se già GOA ha un bacino d'utenza limitato, allora il bacino d'utenza di ABN è infinitesimale.

Che Albenga possa ampliarsi e in futuro offire dei voli complementari a GOA (soprattutto destinati all'estremo ponente ligure e, perché no, alla Costa azzurra) può avere una sua logica. Ma che debbano spartirsi l'una i voli low cost e l'altra i voli 'tradizionali'... non ne vedo il motivo.

Pensiamo a potenziare l'offerta su GOA... Albenga può attendere. :)

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,909
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu