Un Fokker AlpiEagles torna al lessor?

B787

Utente Registrato
8 Settembre 2007
7,867
76
VCE
Pare che oggi F-HALP sia tornato con un ferry a Dinard dal lessor!!
L'aereo più capiente della flotta e8 se ne va!!
Ne seguirano altri??!

Questa sarebbe una PESSIMA notizia per Alpi Eagles: mi ha fatto tornare in mente i tempi dei 320 Volare che se ne tornavano dai lessor...

EDIT: condizionale

Notizia confermata pure su Airfleets

Search for an aircraft - registration F-HALP
Fokker 70/100 MSN : 11470

Status : Stored
Last registration : F-HALP
Update yourself information about this aircraft

Last operator : Alpi Eagles
Country : Italy
Codes : E8 ELG Callsign : Alpi Eagles
Web site : http://www.alpieagles.com

History of the aircraft
Delivery Date Operator Registration Remark
11/11/1994 TAM PT-MRO Stored at Dinard 06/2005
15/07/2005 Alpi Eagles F-HALP Returned to lessor 11/2007

Mi sa che stavolta E8 è arrivata al capolinea......ma devo dire che negli ultimi anni la gestione della compagnia sembrava fatta da un "cappellaio matto"
Mi sembra strano che però non sia partito prima il fokker preso in leasing dalla Carpatair.....

A me continuano ad arrivare mail della comapgnia che suonano come accorati appelli d'aiuto e di salvezza...
Mi dispiace davvero vedere che le cose stanno davvero così..

Era gia' previsto da un bel po' ma a fronte dell'entrata in servizio degli Embraer che non credo proprio arrivino piu'.
Niente bene

Fanta aviazione:
ma secondo voi è possibile che nella mente del Paron ci fosse l'idea di prendere gli E190 senza sborsare una lira inizialmente (vedi MyAir con i CR9) e nel frattempo collocare sul mercato i "suoi" F100 così da fare liquidità?

Non sarebbe stata proprio una pensata malsana ma qualcuno ha infranto i sogni sul nascer...[:307]

Citazione:Messaggio inserito da Man Flex
ma secondo voi è possibile che nella mente del Paron ci fosse l'idea di prendere gli E190 senza sborsare una lira inizialmente (vedi MyAir con i CR9) e nel frattempo collocare sul mercato i "suoi" F100 così da fare liquidità?

Qualcuno sa dire quali sono i F100 di proprietà di E8, e quali invece sono in leasing?

Grazie.

Fanta aviazione:

Non sarebbe stata proprio una pensata malsana ma qualcuno ha infranto i sogni sul nascer...[:307]

ok ma quanto può valere sul mercato un Fokker100 dell'88?

Citazione:Messaggio inserito da orzobimbo

Fanta aviazione:

ok ma quanto può valere sul mercato un Fokker100 dell'88?

Sicuramente ancora meno di MD80 di metà anni ottanta[:301][:301]
Almeno quelli hanno un pò più mercato, vedi europa est e Africa.

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Qualcuno sa dire quali sono i F100 di proprietà di E8, e quali invece sono in leasing?

Grazie.

Se non ricordo male I-ALPX e I-ALPK...proprietà