Un cagnolino "assunto" nel Lost & Found di KLM

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Sherlock, il magnifico addetto al servizio lost & found di KLM

Si chiama Sherlock, ed è stato assunto dalla KLM.

Sherlock-620x350.jpg

KLM ha appena annunciato il lancio di un nuovo, e c'è da credere, unico servizio Lost & Found (il nostrano servizio assistenza bagagli) presso l'aeroporto Schiphol di Amsterdam. Per questo nuovo servizio è stato creato un team dedicato, la cui missione è quella di restituire gli oggetti personali trovati in cabina dal personale di bordo ,come da quello dell'aeroporto, ai legittimi proprietari, il prima possibile.

Ogni settimana, tramite i social media, KLM riceve 40.000 domande, e una delle domande più frequenti, riguarda le procedure da seguire per rientrare in possesso degli oggetti smarriti, o dimenticati, nelle cabine degli aeroplani. Questo ha dato l'idea alla KLM di creare un team per un servizio di "Lost & Found", (perso e ritrovato) che utilizza tutte le informazioni disponibili come il numero del posto in cabina o il numero di telefono, per restituire ai clienti gli oggetti persi.

E spesso capita che il team di Lost & Found sia in grado di sorprendere i passeggeri "distratti", restituendo i loro effetti personali, addirittura prima che si accorgano di averli persi. Nonostante non sia semplice individuare il legittimo proprietario, i primi risultati mostrano che oltre l'80% degli oggetti trovati in cabina ora viene restituito ai proprietari.

Parte di questo risultato si deve a Sherlock, uno splendido e simaticissimo beagle, anche lui assunto nel team, che con indosso la sua divisa di ordinanza, utile anche per trasportare i piccoli oggetti, è capace di ritrovare velocemente i proprietari; ovviamente grazie al suo fiuto! Un servizio davvero sorprendente, come si vede dalle reazioni dei passeggeri nel video!

http://news.klm.com/en/klm-launches-lost--found-service/

È troppo carino!
E credo che un pax che si vede consegnare il proprio oggetto smarrito da questo cagnolino, resterà cliente KL a vita. Davvero una bella idea sotto ogni aspetto.

Se lo vede mia figlia, la prima volta che passiamo per Amsterdam dimentica qualcosa apposta a bordo solo per vedere il cane :)

Senza parole!

Far uscire questa notizia così interessante e di così sicuro richiamo ora, nel bel mezzo del marasma di AF, non fa che accentuare le differenze di spirito tra AF e KL.

Io ho un visto un sacco di "cani" lavorare in aeroporto. Dov'è la novita? :)

(Iniziativa molto ma molto carina)

Fanno recruiting? Sto cercando un lavoro per il mio, che non sia quello di distruggere case.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,915
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu