Un cagnolino "assunto" nel Lost & Found di KLM


DusCgn

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Sherlock, il magnifico addetto al servizio lost & found di KLM

Si chiama Sherlock, ed è stato assunto dalla KLM.




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KLM ha appena annunciato il lancio di un nuovo, e c'è da credere, unico servizio Lost & Found (il nostrano servizio assistenza bagagli) presso l'aeroporto Schiphol di Amsterdam. Per questo nuovo servizio è stato creato un team dedicato, la cui missione è quella di restituire gli oggetti personali trovati in cabina dal personale di bordo ,come da quello dell'aeroporto, ai legittimi proprietari, il prima possibile.

Ogni settimana, tramite i social media, KLM riceve 40.000 domande, e una delle domande più frequenti, riguarda le procedure da seguire per rientrare in possesso degli oggetti smarriti, o dimenticati, nelle cabine degli aeroplani. Questo ha dato l'idea alla KLM di creare un team per un servizio di "Lost & Found", (perso e ritrovato) che utilizza tutte le informazioni disponibili come il numero del posto in cabina o il numero di telefono, per restituire ai clienti gli oggetti persi.

E spesso capita che il team di Lost & Found sia in grado di sorprendere i passeggeri "distratti", restituendo i loro effetti personali, addirittura prima che si accorgano di averli persi. Nonostante non sia semplice individuare il legittimo proprietario, i primi risultati mostrano che oltre l'80% degli oggetti trovati in cabina ora viene restituito ai proprietari.

Parte di questo risultato si deve a Sherlock, uno splendido e simaticissimo beagle, anche lui assunto nel team, che con indosso la sua divisa di ordinanza, utile anche per trasportare i piccoli oggetti, è capace di ritrovare velocemente i proprietari; ovviamente grazie al suo fiuto! Un servizio davvero sorprendente, come si vede dalle reazioni dei passeggeri nel video!



http://news.klm.com/en/klm-launches-lost--found-service/
 
È troppo carino!
E credo che un pax che si vede consegnare il proprio oggetto smarrito da questo cagnolino, resterà cliente KL a vita. Davvero una bella idea sotto ogni aspetto.
 
Se lo vede mia figlia, la prima volta che passiamo per Amsterdam dimentica qualcosa apposta a bordo solo per vedere il cane :)
 
Senza parole!

Far uscire questa notizia così interessante e di così sicuro richiamo ora, nel bel mezzo del marasma di AF, non fa che accentuare le differenze di spirito tra AF e KL.
 
Io ho un visto un sacco di "cani" lavorare in aeroporto. Dov'è la novita? :)



(Iniziativa molto ma molto carina)
 
Fanno recruiting? Sto cercando un lavoro per il mio, che non sia quello di distruggere case.