Un buongiorno a tutti con i miei complimenti ...

max_bologna1973

Utente Registrato
1 Giugno 2009
13
0
0
Collina Bo Sud Est
Ciao sono nuovo, mi sono iscritto ieri a questo bellissimo Forum. Vi leggo da quasi un mese, da quando l'aereo sul quale viaggiavo ( DL148 ) ha dovuto compiere un atterraggio di emergenza a Bangor x problemi davvero molto gravi. LeggerVi è un piacere, ed è strepitoso poter apprendere qualcosa da persone qualificate, appassionate e preparate come Voi.

Ciao
Max

Sono anch'io un nuovo iscritto del sito (una settimana); ti porgo il mio benvenuto a bordo:)

Ultima modifica:
Benvenuto!
Ma eri su quel volo da Fiumicino a NY che ha avuto un blackout dei sistemi di bordo?

Proprio così ... non puoi capire la paura ... più che altro una volta arrivato in Italia quando ho appreso quello che effettivamente era realmente accaduto.
L'equipaggio è stato non di prima categoria, bensì di primissima. Ci hanno comunicato soltanto del problema allo stabilizzatore, tralasciando e quindi tranquilizzando tutti ,sull'effettivo danno ... ben + grave.
Comunque vi sono state una serie di " culate " .... nel senso che siamo partiti da NY con 2 ore di ritardo riuscendo quindi a fare passare il fronte perturbato
su Bangor prima del ns. arrivo. Fossimo partiti in orario saremmo atterrati nel bel mezzo di una grossa cella temporalesca. Inoltre eravamo belli carichi di carburante. Ieri ho dato un occhio anche alle T dell'Oceano in quella zona ... Mamma mia ... 3 / 4°C
Un salutone a tutti Voi.
P.S. : Io sono di Monterenzio ( Bo ) e sono un appassionato meteo.
Mi sto appassionando tantissimo anche dell'aviazione civile, tutto questo grazie a Voi, che riuscite a far capire ad un profano in materia come me, tanti temi a riguardo fino ad ora totalmente x me incogniti.
Grazie ancora.
mAX