Un blog per l'Aeroporto di Firenze

[:304][:304][:304]
bravo ottimo lavoro adesso bisogna far girare il blog e speriamo che cambi qualcosa x il mvene della citta e di chi abita sopra le rotte di atterraggio e decollo

Questa proprio non la sapev....E pensate che qualcuno vi ascolti? Ormai è necessario puntare tutto su pisa e farlo diventare scalo della toscano. Che senso ha buttare tempo e denaro su firenze.
Scusa Dany ma poi con quella pista si passerebbe da sopra il duomo??? Te lo immagini?? Lorenzo il magnifico si rivolta nella tomba!

Che fesserie, l'aereoporto da noia su peretola figuriamoci sopra il pieno centro. Tra l'altro li c'è lo svincolo dell'autostrada e la viabilità di sesto fiorentino, vuoi stravolgere la città per qualche metro in più di pista?? Quando ne hai una efficentissima a pochi KM?
Penso proprio che non firmerà nessuno

Citazione:Messaggio inserito da master pisa

Questa proprio non la sapev....E pensate che qualcuno vi ascolti? Ormai è necessario puntare tutto su pisa e farlo diventare scalo della toscano. Che senso ha buttare tempo e denaro su firenze.
Scusa Dany ma poi con quella pista si passerebbe da sopra il duomo??? Te lo immagini?? Lorenzo il magnifico si rivolta nella tomba!

Che fesserie, l'aereoporto da noia su peretola figuriamoci sopra il pieno centro. Tra l'altro li c'è lo svincolo dell'autostrada e la viabilità di sesto fiorentino, vuoi stravolgere la città per qualche metro in più di pista?? Quando ne hai una efficentissima a pochi KM?
Prima di parlare sarebbe bene che ti documentassi.....
La pista sarebbe monodirezionale e l'avvicinamento avverebbe su zone industriali (cosa che ora non avviene)
Non mi pare di stravolgere una citta levando lo svincolo di Sesto e spostarlo di qualche KM...
Prima di dire che il Galilei sia un aeroporto efficentissimo per tutta la toscana e vanno fatti dei grossi miglioramenti....
Io Cmq ad esempio ho firmato!!

Codice:

Penso proprio che non firmerà nessuno]

scusate volevo fare una citazione ma non so ancorea come si usa :D
volevo solo dire che una regione puo avere benissimo 2 aereoporti come esempio posoo portarvi veneto(verona venezia treviso)emilio romagna(bologna rimini forli)x non parlare di lombardia sardegna e sicilia.
tutti aereoporti che funzionano

Noi Pisani della cena, affermiamo che c'è spazio sia per FLR che PSA... insieme il sistema toscana fa 5 milioni di passeggeri!!! Ragazzi sono tanti e si potrebbe fare meglio, con una possibile sinergia...

posa il fiasco....

Ma è possibile sentire certi ragionamenti?? Ma su cosa ti documenti sul vernacoliere?

Mi scuso per aver raccolto la provocazione, ma forse sarebbe meglio bannare certi OT scritti chiaramente per provocare.

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

http://nuovapistafirenze.blogspot.com

Aggiornato ogni giorno con le novità riguardanti l'Aeroporto di Firenze.
Contiene, tra le altre cose, bozza di progetto della pista parallela e link per la petizione.

[:304][:304]

Citazione:Noi Pisani della cena, affermiamo che c'è spazio sia per FLR che PSA... insieme il sistema toscana fa 5 milioni di passeggeri!!! Ragazzi sono tanti e si potrebbe fare meglio, con una possibile sinergia...
cosi si dovrebbe ragionare

Citazione:Messaggio inserito da simof75

scusate volevo fare una citazione ma non so ancorea come si usa :D
volevo solo dire che una regione puo avere benissimo 2 aereoporti come esempio posoo portarvi veneto(verona venezia treviso)emilio romagna(bologna rimini forli)x non parlare di lombardia sardegna e sicilia.
tutti aereoporti che funzionano

Una regione a forte richiamo turistico come la Toscana, dovrebbe avere 2 aeroporti VERI come il Veneto che ne ha 3..... ma qui si ragiona sull'esclusiva....

Con l'attuale amministrazione, non escludo che un giorno portino il David in piazza dei miracoli.

Citazione:Messaggio inserito da Nikalte

Noi Pisani della cena, affermiamo che c'è spazio sia per FLR che PSA... insieme il sistema toscana fa 5 milioni di passeggeri!!! Ragazzi sono tanti e si potrebbe fare meglio, con una possibile sinergia...

Meno male che master è uno solo....

io sono pro FLR, però ho sempre detto che due aeroporti vanno benissimo e ripeto:

FLR transeuropeo con major

PSA low cost europeo e Intercontinentale serio

non è così difficile? no?

con un sistema giusto, e la nuova pista il sistema toscana potrebbe fare 10mln di pax senza problemi...

per chi parla troppo prima di dire stupidaggini dovrebbe guardare le città serie, Londra 5 aeroporti importanti (senza contare quelli piccoli da AG), Parigi 4, NYC 3 super etc etc

perchè in toscana non possiamo avere 2 aeroporti?

bha!

ciao sky3boy

ps per il provocatore, ti ricordo che PSA è più inefficente di FLR per la sua situazione di dipendenza, infatti è SCALO MILITARE aperto al traffico CIVILE, sai cosa vuol dire? che se capita emergenza militare ciao ciao voli di linea.... ricordo sede della mitica quarantaseiesima :)

Gli aeroporti danno noia e sviluppo. Le società evolute hanno capito nel tempo la necessità e l'importanza di strutture aduegate con i tempi e in grado di accogliere le sfide del futuro da oramai alcuni anni.
Le "città stato asiatiche" ne sono un esempio.
Macao era abbondantemente circondato da aeroporti ma ne ha voluto costruire uno sull'acqua, Hong Kong ha a pochi chilometri Shenzen ma si è voluta dotare del suo aeroporto in sostituzione di Kai Tak, Shangai e potremmo continuare così all'infinito passando per Nagoya o Osaka, Singapore, che ne ha ben quattro, o Seoul.
Lorenzo de' Medici, detto anche il Magnifico, ha reso Firenze quella che è oggi, ha chiamato a se i più grandi architetti per fare della città della Cupola di Santa Maria del Fiore il "fulcro per tutti li popoli toscani". Non credo affatto si rivolterebe nella tomba anzi, di tanto in tanto alzerebbe gli occhi al cielo per guardare il 767 dal Kennedy che offre ai propri passeggeri uno spettacolo unico al mondo mentre, planando verso la pista e stabilizzato sull'ils, rende omaggio al Brunelleschi.;)
Gli aeroporti servono dove il mercato li vuole non dove i politici dicano che servono. Le piste devono essere lunghe ed in numero sufficiente per il territorio;)

Citazione:Messaggio inserito da aggiano

Non credo affatto si rivolterebe nella tomba anzi, di tanto in tanto alzerebbe gli occhi al cielo per guardare il 767 dal Kennedy che offre ai propri passeggeri uno spettacolo unico al mondo mentre, planando verso la pista e stabilizzato sull'ils, rende omaggio al Brunelleschi.;)

Il sentiero di avvicinamento da est centrerebbe in pieno la cupola del Brunelleschi e il campanile di Giotto......ma stiamo scherzando?
Altro che rivoltarsi nella tomba.....

Da ovest gli aerei farebbero il "pelo" al capolavoro di architettura moderna che è la chiesa del Michelucci a Firenze Nord, centrerebbero l'ultimo piano dell'Holiday Inn, atterrerebbero incrociando a bassissima quota (ma proprio bassa bassa) l'A1 (AutoSole). Ma stiamo scherzando....basta!

A mio avviso li non c'entra e se c'entra ci sta male (ma di un male) che alla fine avrebbe un sacco di limitazioni. Quella è una delle zone più urbanizzate d'Europa! In tutto il mondo si delocalizzano gli aeroporti grandi fuori città e qui si parla di fare un "coso" da 8 milioni in città.........

Vabbè finchè c'è il blog si passa un po' di tempo........

cheillo ti ricordo che ADF ha speso 200.000€ per quel progetto, quindi se permetti mi fido più di loro che di te che dici che lì l'aeroporto non c'entra...
Senza offesa ovviamente....

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

cheillo ti ricordo che ADF ha speso 200.000€ per quel progetto, quindi se permetti mi fido più di loro che di te che dici che lì l'aeroporto non c'entra...
Senza offesa ovviamente....

per lo meno il mio nick......mantienimelo! CHEILLO non mi piace[xx(]

Io sono piccolo geometrino, aspirante ingegnere........ ma mi ritengo capace di dire che in quella zona è stretto, limitato e inquinante!

Se si spendono 1000 miliardi del vecchio conio ci dovranno essere gli aerei, vero? Un bel po' di aerei, vero?

Che praticamente decollano e partono solo verso ovest (perchè chiaramente non vorrai abbattere la Regione a Novoli, Giotto e Brunelleschi), vero?

A me sembra strettino....poi magari a MIL tutti dicono che LIN è troppo vicino alle case, a ROM tutti dicono che CIA è troppo vicino alle case, etc etc ...... a Firenze tutti gioirebbero (già m'immagino gli abitanti di Sesto) assediati tra la TAV e l'aeroporto, l'A1 e il mitico monte Morello !! Contenti loro.....