Citazione:Messaggio inserito da ottanta
Sbrigati a postare il resto !!!
Citazione:Messaggio inserito da tristar10
727 Platinum a Opa Locka, peccato per quel palo!! l'avrei spostato io
![]()
![]()
Citazione:Messaggio inserito da kingair28
Sappiamo benissimo che con Photoshop si può fare tutto, ma a noi piacciono le cose originali senza trucchi, è così che puoi vedere il valore della foto e l'abilità del fotografo!
Aborro anche il termine spottare, basta dire fotografare oppure fare spotting, molto più elegante e meno assonante con.....sputare!!
Citazione:Messaggio inserito da Astridis
Sappiamo benissimo che con Photoshop si può fare tutto, ma a noi piacciono le cose originali senza trucchi, è così che puoi vedere il valore della foto e l'abilità del fotografo!
Aborro anche il termine spottare, basta dire fotografare oppure fare spotting, molto più elegante e meno assonante con.....sputare!!
Mamma mia che permalosità!!! Forse qualcosa è stato travisato: fermo restando il valore delle foto,il mio era un sempice suggerimento...nessuna critica!!!
Il fotoritocco non serve a "camuffare" le foto e quindi ad ingannare sull'abilità del fotografo: alcuni strumenti possono essere utilizzati con il solo fine di rendere migliore un'immagine di qualità già elevata!
Ti ricordo che la lingua italiana è aperta ai neologismi...Il termine "spottare", pur non essendo un latinismo, non è una parola volgare o offensiva e mi pare che sia frequentemente utilizzata anche nel contesto del nostro bel forum!
Se "aborri" certe terminologie questo è solo ed eslcusivamente un tuo problema e per quanto mi riguarda, rimane tale.
Io continuerò ad esprimermi con libertà, con il solo limite del rispetto altrui.
In questa sede sono consapevole di non aver mancato di rispetto all'autore delle foto, chiunque esso sia...anzi...tuttaltro!
Angela
Citazione:Messaggio inserito da tristar10
Ciao sul termine "spottare" si tratta di opinioni, condivisibili o meno!!
Per il palo forse sono stato frainteso: era proprio meglio che non ci fosse in modo da avere una bella foto!! Non so usare photoshop percui la foto non la ritocco ma ringrazio per il consiglio!!
Circa la lentezza chiedo ancora scusa, il tempo di recuperare le matricole (a questo proposito chiedo a kingair una mano) e mi metto a scrivere!!
@N606BN: A Miami e Fort Lauderdale la situzione è tranquilla a patto che si stia a sei piedi dalla rete!!
A MIA al mattino si fanno gli atterraggi e allineamenti sulla 09 (tutti i cargo e il resto) da una strada che muore di fronte alla rete!!
Al pomeriggio si può andare sulla NW 25th per fare atterraggi e decolli della 12 e della 08R: qui nella rete ci sono buchi e si può stare tranquillamente a fotografare!!
A FLL c'è un buonissimo posto al punto attesa dell 09L: dopo circa quattro ore di foto tramite le maglie della rete un addetto della sicurezza aeroportuale ci ha detto che non potevamo stare attaccati alla rete ma dovevamo stare a 6 piedi di distanza!! La soluzione suggerita è quella di prendere una scaletta e posizionarla a questa distanza e scattare senza che la rete venga in mezzo agli aerei!!
Ciaooo
Sul fotoritocco ribadisco che la foto a mio parere deve essere un documento originale, non da giocarci sopra, ed è più abile chi la foto che ti rimane impressa nella mente la scatta con tecnica e arte personale, tanto per capirci posso citarti Cartier Bresson, Ansel Adams, Edward Weston. Se non li conosci e ti consiglio di guardarti qualche loro opera, e questo vale anche per tutti gli altri amici fotografi del forum.
Se poi vogliamo confondere libertà con anarchia, cioè essere fuori da ogni regola di convivenza sociale e fare dell'ignoranza e non della cultura una bandiera, mi spiace ma non sono d'accordo.
Sempre cordialmente.....