Un altro atterraggio nell'aeroporto sbagliato

Il disguido sembra essere stato causato dalla scarsa padronanza della lingua inglese da parte della pilota turca del volo.

L'aeromobile è poi ripartito da Krzesiny alla volta dello scalo civile di Lawica, compiendo una distanza di soli 14km !

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Il disguido sembra essere stato causato dalla scarsa padronanza della lingua inglese da parte della pilota turca del volo.

L'aeromobile è poi ripartito da Krzesiny alla volta dello scalo civile di Lawica, compiendo una distanza di soli 14km !

oh Santo & Jhonny!!

Citazione:Messaggio inserito da Blood89

e hanno fatto pure reimbarcare i passeggeri x 14 km ? oppure sono atterrati e sono ripartiti subito senza nemmeno parkeggiare ?

Si, dato che poi l'aereo ripartiva nuovamente con altri vacanzieri da Poznan per Antalya. Di conseguenza, il riposizionamento era necessario, anche perchè lo scalo militare nn ha facilities per i controlli documenti dei pax extra-UE, per la riconsegna dei bagagli, rifornimenti etc....

I vacanzieri partiti con il volo di rientro saranno stati molto felici di essere nelle mani di un pilota esperto;)

Mamma mia che robe. Ma io mi domando come diavolo fanno a fare stì errori! cavolo, con l'fmc ormai fà tutto da solo...vedrà che stà andando all'aeroporto sbagliato! Le cartine dove erano?! Se le era fumate?! Vedra che le freq di un'eventuale ils nn prendeva o segnava cose nn uguali alla luci papi!? E il controllore nn ha detto niente?! Che robe...

Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ

Mamma mia che robe. Ma io mi domando come diavolo fanno a fare stì errori! cavolo, con l'fmc ormai fà tutto da solo...vedrà che stà andando all'aeroporto sbagliato! Le cartine dove erano?! Se le era fumate?! Vedra che le freq di un'eventuale ils nn prendeva o segnava cose nn uguali alla luci papi!? E il controllore nn ha detto niente?! Che robe...

Bè,di solito queste cose succedono in visual e dove non c'è servizio radar...pensa al controllore in torre che gli avrà anche dato il clear to land..

Di solito per il clear to land bisogna averlo o in vista se nn c'è il radar o sul radar, e dal radar vedi dove stà andando

beh che c'avete da dire sul fatto che era una pilota donna? [:305][:305]
è successo anche a piloti uomini di sbagliare apt!!

Citazione:Messaggio inserito da galleygirl

è più pittoresco da commentare:D

Citazione:Messaggio inserito da galleygirl

Nulla.:D

(si sta ovviamente scherzando!);)

...spero che in futuro qualche pilota o pilotessa che sia non si decida a atterrare all'aereoporto di boccadifalco, palermo, piuttosto che a punta raisi, palermo, con un triple7...trancerebbe casa mia![8D]

mah, meglio scherzare su qualcosa che potrebbe divenire un bel problema, e rallegrarsi che tutto sia andato bene! anche io mi chiedo come sia possibile ciò...

@galleygirl: ma tu sai anche pilotare? così, giusto per chiedere...

mario

Pensate veramente se una cosa simile avviene quando c'è scarsa visibilità e magari in un'aerporto con pista troppo corta per quell'aereo...una strage!
Bisognerà attendere un'episodio simile per far qualcosa o gli enti si daranno una mossa per trovare le cause di questi episodi che ormai capitano sempre + spesso e porre rimedio?!

Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ

Pensate veramente se una cosa simile avviene quando c'è scarsa visibilità e magari in un'aerporto con pista troppo corta per quell'aereo...una strage!
Bisognerà attendere un'episodio simile per far qualcosa o gli enti si daranno una mossa per trovare le cause di questi episodi che ormai capitano sempre + spesso e porre rimedio?!

ottima osservazione, anche se credo che in situazioni più "estreme" anche l'attenzione dell'equipaggio sia maggiore.

Di uno che fa il pilota e nn sa bene l'inglese e sbaglia aeroporto con un'altro distante 14 km nn mi fido di niente.
Guarda...io volo con FS ad un buon livello, con tutto ciò che può rendere la simulazione + vicina alla realtà, con tutti i sistemi che hanno gli aerei realmente, ma sbagliare aeroporto è una cosa che nn capisco...capisci che per arrivare all'aeroporto sbagliato che dista 14 km da quello giusto devi aumentare poi la discesa che avevi programmato per l'altro...arrivi in un punto che per andare a quello sbagliato sei troppo alto, e allora giù, ma già qui dovrebbe venirti un dubbio visto che l'fmc nn è scemo e nn sbaglia le altitudine visto che le imposti tu o lui in base alle procedure di avvicinamento impostate.
Sono cosa assurde, a qui bisogna mettere un punto.
Mò guardo la posizione dei due aeroporti...vediamo un pò