Un altro aeromobile ritirato a SkyEurope

ma è un cs su un solo volo, su una sola rotta. un cs di cui ti accorgi solo in fase di prenotazione e per il quale non è stato speso niente di più che un comunicato stampa e che personalmente spero non abbia seguito. tra NE e 8I sembrava fosse stata stipulata l'alleana del secolo.

Vero....... ma secondo me non c'e' stato nessun accordo economico..... nel senso che se l'una o l'altra chiude..... niente va a ricadere....

Tiz

potrebbero anche comprare nome e struttura commerciale di Skyeurope, sulla falsa riga di quanto avvenuto con Sterling.
Considerando che poco tempo fa hanno fatto un'offerta per Volareweb, non credo che siano completamente a secco di liquidità.

ma è un cs su un solo volo, su una sola rotta. un cs di cui ti accorgi solo in fase di prenotazione e per il quale non è stato speso niente di più che un comunicato stampa e che personalmente spero non abbia seguito. tra NE e 8I sembrava fosse stata stipulata l'alleana del secolo.

operativamente parlando mi sembra piu"compromessa" IV con meridiana che 8I con skyeurope...
in ogni caso il concetto non è questo. In nessuno dei due casi sarebbe giusto tirare in ballo il partner economico od operativo. Perche l'eventuale chiusura dell'una non inciderebbe sull'andamento dell'altra. Mi scoccia solo che venga messa in mezzo 8I in ogni dove...specie, come in questo caso, senza un nesso logico e costruttivo al senso della discussione.

Mi scoccia solo che venga messa in mezzo 8I in ogni dove...specie, come in questo caso, senza un nesso logico e costruttivo al senso della discussione.

il nesso logico e costruttivo è il seguente: solo qualche settimana fa è stato fatto un accordo commerciale annunciato come la base per la creazione della più grande compagnie aerea dell'est Europa. Tutt'ora sul sito internet di Myair compare il seguente banner:

myair2.jpg

Si parla di alleanza strategica. Questo è un forum di discussione sull'aviazione civile ed in particolare italiana, credo sia più che pertinente e logico chiedersi che genere di strategicità ha questa alleanza con una compagnia praticamente morta?

il nesso logico e costruttivo è il seguente: solo qualche settimana fa è stato fatto un accordo commerciale annunciato come la base per la creazione della più grande compagnie aerea dell'est Europa. Tutt'ora sul sito internet di Myair compare il seguente banner:

myair2.jpg

Si parla di alleanza strategica. Questo è un forum di discussione sull'aviazione civile ed in particolare italiana, credo sia più che pertinente e logico chiedersi che genere di strategicità ha questa alleanza con una compagnia praticamente morta?

peccato che la crisi in NE sia scoppiata con cruenza dopo la sigla di quell'alleanza commerciale.... e cmq OK NE ha seri problemi economici, ha perso un altro aereo, ne perdera altri forse tutti e fallira.... che cosa c'entra Myair ???????

Credo che Myair abbia con Skyeurope solo accordi per sfruttare l'una la rete di vendita dell'altra...
Da notare la serietà che sta avendo Skyeurope anche in questi giorni di profonda crisi....Il volo del mattino da BGY a Praga spesso è operato da aeromobile Bulgaria Air con equipaggio misto Bulgaria-Skyeurope...mentre molte compagnie in questi casi cancellerebbero il volo per riproteggere su quello della sera...poi nonostante la scarsità di aeromobili i ritardi sono sempre una rarità..anzi ieri sera sono arrivato a BGY con mezz'ora di anticipo...
Infine le hostess basate a Praga sono davvero mozzafiato!
Spero proprio che skyeurope riesca in qualche modo a salvarsi e magari possa insegnare a Myair quali servizi e con quale cortesia devono essere trattati i passeggeri....

secondo me Myair con l'alleanza intendeva mettersi in prima fila per sostituire Skyeuroper sulle tratte più redditizie in caso di fallimento.
Non dimentichiamo che ha 15 crj1000 in arrivo

leggermente OT: stando a quanto riportato da Dedalonews nel febbraio 2007 (ormai 2 anni fa), dovevano arrivare 19 CRJ900 (ne son arrivati solo 4). Alla luce di questo, quanta attendibilità ha la sparata che stanno per arrivare 15 CRJ1000??? Secondo me meno di zero!!

fonte: http://www.dedalonews.it/it/index.php/02/2007/myair-in-servizio-il-primo-crj-900/