«Un aereo così grande per così pochi?» E Monti fa prendere il piccolo Falcon

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora il risparmio è ben considerevole. Sai per caso di quanti € stiamo parlando?

Beh! Tieni presente che ci sono delle variabili che non possiamo calcolare per il volo di Stato (essendo gestito da AM). Se fosse stato un volo in aviazione generale/commerciale il gap tra le due macchine sarebbe stato di circa € 7.000 a tratta.

Sono però certo che se volassero solo i Ministri per spostamenti di servizio, con chi è strettamente indispensabile alla missione, i voli di Stato si ridurrebbero di non poco

Beh! Tieni presente che ci sono delle variabili che non possiamo calcolare per il volo di Stato (essendo gestito da AM). Se fosse stato un volo in aviazione generale/commerciale il gap tra le due macchine sarebbe stato di circa € 7.000 a tratta.

Moltiplicato per il numero di voli annui in cui si potrebbe preferire un aereo più piccolo all'A319 credo sia un bel risparmio

Moltiplicato per il numero di voli annui in cui si potrebbe preferire un aereo più piccolo all'A319 credo sia un bel risparmio
Certo! spero che questo governo utilizzi gli aerei per lo stretto necessario. In passato i 319 venivano utilizzati per volare da Linate a Ciampino, o da Ciampino a Catania e Lampedusa.

P.S: a bordo non più di 10 persone.

logicamente ho inserito anche i costi di manutenzione e cicli motore che sono MOLTO importanti nella quantificazione corretta!

Ma poi perchè abbiamo tutti questi aerei per il trasporto del personale? 3 A319CJ,5 Falcon 900, 2 Falcon 50 e più di 10 P180; questi aerei vengono utilizzati sempre? e per cosa?

Qualche anno fa, oltre ai velivoli in carico al 31° stormo, la presidenza del Consiglio acquistava anche pacchetti di centinaia di ore di volo dalla Servizi Aerei (gruppo Eni) e da Eurofly Service. Non so se sia ancora così.

penso che il Presidente abbia fatto bene !!!
come in tutte le cose la giusta misura non sbaglia mai , il troppo stroppia !!!

Quello dell' uso e molto spesso dell' abuso dei voli di stato rientra nel capitolo generale dei costi della politica che secondo me sarebbero decisamente da tagliare anche in questo settore.

mi potreste spiegare perché i nostri politici non potrebbero prendere aerei di linea normali ?
capisco il presidente degli stati uniti, ma per i nostri non trovo soluzioni...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.