un a340 sul tetto...

Davvero un'immagine curiosa, grazie per la segnalazione.
Secondo voi, il 340 è tanto basso come sembra, oppure vi è un effetto "schiacciamento" della vista satellitare, simile a quello delle foto scattate con i telezoom che appiattiscono le distanze?

Ciao,
Chris

PS: sapete dove è stata scattata? Londra?

P A Z Z E S C O !!!

Bellissimo... si sa dove stava atterrando???

Cmq anke io mi diverto a cercare gli aeroporti e vedere gli aerei in finale... sulla "foto" di Fiume si vede qualche ottanta in approach verso 16L

Qualcuno ha dei dubbi sull'autencità ma se cercate su Google Maps il seguente indirizzo lo vedete anche voi: "SL8 9UH UK" (è il CAP della zona).

La località dista circa 25 kn da LHR.

L'aereo secondo me non è bassissimo: fate il confronto con le auto parchegiate che sono il doppio più piccole e l'aereo è in configurazione "pulita".

[:0]

grazie Fly!! è parecchio in alto!! eccezionale!

340aclhr.jpg

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
L'aereo secondo me non è bassissimo: fate il confronto con le auto parchegiate che sono il doppio più piccole e l'aereo è in configurazione "pulita".

Grazie Fly!

Anche secondo me l'aereo non è basso come sembra a prima vista: come scrivevo sopra, vi è sicuramente un effetto di schiacciamento della vista satellitare, simile a quando si fa una foto con lo zoom tirato. Le distanze, così, appaiono ridotte per effetto ottico.

Ciao
Chris:)

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Se andiamo a vedere i sentier idi avvicinamento dei aeroporti italiani piu' trafficati troveremo immagini similari...

Un suggerimento: in google maps, nella finestra a sx dei layers, aprite "google earth community" e flag su transportation.
Vi appariranno tutti gli aerei in volo segnalati.
Se poi siete appassionati di militaria flaggate pure military.
ciao

sicuramente c'è un effetto schiacciamento!
sapendo la quota del satellite dal quale è stata fatta la foto si potrebbe dedurre l'altezza dell'aereo, e viceversa

Citazione:Messaggio inserito da bigjim33

sicuramente c'è un effetto schiacciamento!
sapendo la quota del satellite dal quale è stata fatta la foto si potrebbe dedurre l'altezza dell'aereo, e viceversa

Secondo le mie stime la foto non è stata presa da satellite ma da un altro aereo ...

Citazione:Messaggio inserito da pilota52

Guardando fiumicino in avvicinamento ne ho visti 2.....Luigi.

Tipo questo :
41° 53' 43.08'' N
12° 11' 27.47'' E

MD80 !!

[8D]

Ma le foto di google earth ogni quanto sono aggiornate??
Oggi lo ho usato per la prima volta e su LHR al T4 c'erano 2 concorde....